Home Rubriche Consigli Di Stile

Il matrimonio in autunno

Il matrimonio in autunno

L'autunno è una stagione che si adatta perfettamente per la celebrazione delle nozze. I colori di questa stagione e le atmosfere dei mesi autunnali sono un fantastico viatico per il vostro SI

Se nella vostra mente si è fissata l'immagine dell'Autunno come stagione morente e crepuscolare, durante la quale la vita si spegne pian piano, ecco se questo è lo stereotipo che avete in mente allora ve lo diciamo subito: cambiate punto d'osservazione!

Si, proprio così: l'autunno è una stagione speciale, dai colori e dai sapori così particolari da rendere i matrimoni, organizzati in tale periodo, eventi davvero unici e esclusivi.

Ma come fare, quali passi sono da compiere per organizzare un matrimonio autunnale a regola d'arte? Seguiteci nella lettura e lo scoprirete senza pentimenti di alcun tipo. Fidatevi!

Gli elementi salienti dell'autunno dovranno riproporsi in molti particolari e dettagli delle nozze. Infatti il bouquet come il centrotavola, le bomboniere come i dolci e l'intero menù del ricevimento potranno, anzi, dovranno emanare profumo d'autunno...

Del resto in questo periodo non mancano di certo né i colori, molto caldi come il rame, il giallo e l'arancione, e né i particolari floreali e vegetali tipo bacche, agrifoglio, pigne, per non parlare poi dei fiori e dei rami secchi. Quest'ultimi, mediante l'ausilio di uno spray apposito, potranno essere esaltati nelle loro caratteristiche. Inoltre, tanto per dare un tocco ancor più raffinato alla vostra festa, vi suggeriamo di adoperare tessutiparticolari, quali la seta ad esempio, che riprendono sempre gli stessi colori stagionali.

Un'altra idea decisamente non male è quella di sfruttare i frutti del periodo come le zucche gialle ed arancioni, l'uva e i melograni per imbandire la tavolata del ricevimento. Insomma, è l'autunno che si riversa interamente sulla vostra tavola e sulla vostra romantica festa.

E le bomboniere? Non vorrete mica che questi presenti sfuggano allo stile che avete donato alle nozze, vero? Il segreto, anche qui, è: donate ciò che realmente si concilia con questa parte dell'anno. Tradotto: cioccolatini, piccole confezioni di marmellata o magari, perché no?, di miele, oppure dei “marron glacé”. Ed il tutto fatto trovare all'interno di quelle cassette lignee nelle quali solitamente viene collocata la frutta.

Per concludere in bellezza passiamo al cibo. Oltre alle leccornie sopra suggerite, vi sono un'infinità di ricette che richiamano i sapori d'ottobre. Ad esempio la zucca è un alimento che può essere abbinato in mille e più modi differenti, oltre ad essere appagante per la vista in virtù del suo colore così caldo e acceso.

Quindi alla fine possiamo dirlo senza paura di smentita: il matrimonio in autunno è veramente un cerimonia...IN!

LeValentine

Scrivi un Commento