Home Rubriche I Matrimoni Vip

Cronaca del matrimonio della Duchessa di York

Cronaca del matrimonio della Duchessa di York

Eugenia di York e il suo messaggio al mondo intero: piacetevi così come siete

Se c’è una cosa che tanto ci affascina e ci incolla agli schermi della televisione o del  nostro computer,  sono le notizie dei royal wedding, che, diciamolo chiaramente, ci riportano con dolcezza alla nostra infanzia quando principi e principesse regnavano sovrani nei nostri sogni di bambine. Oggi ormai donne e mamme, prese dal nostro tran tran quotidiano, abbiamo dimenticato quel  lato romantico e principesco (è proprio il caso di dirlo) della vita, ma…nessun problema, ci sono loro, principi e principesse, re e regine d’Inghilterra a ricordarci che le favole esistono anche al di fuori dei nostri piccoli libri di bambine e che il principe azzurro non si è perso per strada mentre noi lo aspettavamo, esiste davvero.

Oggi vi racconteremo del favoloso matrimonio di Eugenia di York con il suo principe azzurro Jack Brooksbank nell’incantevole Castello di Windsor dove solo pochi mesi fa hanno detto “Si” la coppia reale più amata del momento Harry e Megan. Figlia della rossa Sarah Ferguson e nipote della regina Elisabetta, Eugenia di York entra in scena  radiosa più che mai nel suo vestito bianco con lungo strascico firmato dagli stilisti Pilotto e De Vos, ma c’è qualcosa che subito ci salta agli occhi: l’abito èsenza il velo.

Non è possibile, nel nostro immaginario di bambine la principessa va all’altare coperta da un velo che il suo principe solleva per ammirare tutta la bellezza della sua amata sposa. Non è andata così. Eugenia ha scelto di mostrarsi subito indossando un abito senza velo e con un ampio scollo a V dietro la schiena. Sapete perché? Ve lo raccontiamo noi.  Eugenia da piccola ha subìto un’operazione alla spina dorsale  a causa di una scoliosi, che le ha lasciato una cicatrice abbastanza evidente sulla schiena. Molte al posto suo avrebbero fatto di tutto per coprirla con un velo, un abito accollato o semplicemente lasciando sciolti i capelli, ma non è stato così per la nostra principessa che, mostrando a tutti il segno del suo passato dolore, ha voluto dare un messaggio a tutto il mondo: piacetevi così come siete.

Con questo messaggio diamo un bel 10 a Eugenia che si merita il nostro plauso e la nostra ammirazione, siete d’accordo? Noi pensiamo proprio di si, anche perchè la nostra bella principessa non avrà messo il velo ma il suo fascino reale lo ha mostrato comunque indossando sul capo una scintillante tiara decorata di zaffiri verdi della collezione di sua maestà la regina Elisabetta. Non è esattamente quella che mettevamo da bambine quando a carnevale ci vestivamo da principesse e la cosa più bella era il nostro cerchietto argentato a forma di coroncina che orgogliose sfoggiavamo il giovedì grasso. Grazie Eugenia il tuo messaggio è arrivato: il principe azzurro esiste, le corone vere pure ma voi piacetevi così come siete.

(Foto tratta da: https://www.deejay.it/news/royal-wedding-2-il-grande-giorno-di-eugenia-di-york/576551/)
LeValentine

Scrivi un Commento