Home Rubriche I Matrimoni Vip

I grandi matrimoni della storia: Elvis Presley e Priscilla Beaulieu

I grandi matrimoni della storia: Elvis Presley e Priscilla Beaulieu

Divo dal mito intramontabile, il matrimonio di Elvis Presley sicuramente è a pieno titolo nella gallery dei matrimoni vip storici

Un matrimonio da favola che fu celebrato in Nevada.

Elvis Presley, il ‘re del rock’, infatti sposò Priscilla Beaulieu.

Era esattamente il 1° maggio del 1967: dopo più di nove anni di fidanzamento, i due si unirono a Las Vegas, nella’ Milton Prell’s Suite dell’Alladin Hotel.

I due si conobbero nel novembre del 1959 in Germania, durante il servizio militare del cantante a Frienberg.
Priscilla era la figlia adottiva del Capitano Joseph Beaulieu che venne trasferito dal Texas alla base militare di Weisbaden. Tramite un amico tedesco in comune, la giovane Priscilla venne invitata ad una festa a casa di Elvis: in quell’occasione i due si conobbero e non si lasciarono più.
Nel 1962 Priscilla partì dalla Germania per trascorrere le vacanze di Natale a Graceland, mentre un anno dopo diventò maggiorenne e si trasferì definitivamente con gli Stati Uniti dal suo amato Elvis, con il quale si sposò nel 1967.

La cerimonia durò 8 minuti e fu condotta dal Giudice della Corte Suprema del Nevada, David Zenoff, il quale iniziò la celebrazione alle 11.41 del mattino e la concluse alle 11.49.
Un rito civile, al quale poterono assistere soltanto gli amici più stretti della coppia, oltre alle rispettive famiglie. In tutto furono 100 gli invitati.
I biografiparlano di una conversazione tra il colonnello Beaulieu, padre della sposa ed il cantante americano. I due pensavano di affittare uno stadio di football americano, come location dell’evento. Ma fortunatamente ciò non avvenne.

Il ricevimento nuziale fu fatto senza badare a spese e costò oltre 10 mila dollari.
C’erano leccornie di ogni tipo nel menù che fu offerto ai partecipanti all’evento: prosciutto cotto e uova, pollo fritto del Sud America, porchetta arrosto, frutti di mare, salmone cotto caramellato, uova ‘Minette’, ostriche ‘Rockefeller’ e tantissimo champagne.
Inoltre un trio d’archi suonava le ballate romantiche del ‘re del rock’, compresa la famosissima ‘Love me tender’ e una fisarmonica girava tra i tavoli, allietando i presenti al ricevimento.

Il cantante, prima del matrimonio, disse alla futura moglie che dovevano aspettare fino a quando fossero stati sposati, prima di avere rapporti sessuali.
Detto fatto: esattamente dopo nove mesi nacque la loro unica figlia, ossia Lise Marie Presley. Da quel momento esisteva solo Lise Marie per Elvis.
Il matrimonio fu felice, ma poi il cantante piombò in una crisi depressiva dal quale non uscì più: inevitabile la separazione ufficiale della coppia nel 1973, e poi la morte del ‘re del rock nel 1977’.
I vestiti delle nozze tra Elvis Presley e Priscilla Beaulieu sono ancora conservati intatti nella casa museo ‘Graceland’ del cantante americano che si trova a Memphis.

(Foto da www.repubblica.it)

LeValentine

Scrivi un Commento