Home Rubriche Consigli Di Stile

Vuoi abbattere i costi? Sposati con lo sponsor!

Vuoi abbattere i costi? Sposati con lo sponsor!

Ecco come fare per un matrimonio economico senza rinunciare alla magia delle nozze

Il matrimonio con lo sponsor è una delle scelte che molti sposi fanno in tempo di crisi, per realizzare comunque il sogno di convolare a nozze.
Un evento del genere comporta una spesa non indifferente e, se i soldi non bastano mai e metterli da parte comporterebbe un'attesa di anni, devi ingegnarti per renderlo possibile.
Si sente parlare molto del matrimonio con lo sponsor, ma non si sa esattamente da dove e come cominciare perché l'impresa abbia successo.
Il termine "impresa" non è usato a caso, perché devi sapere che non si tratta di una cosa semplice, in quanto richiede un impegno costante, creatività, idee valide da proporre e capacità di web marketing.
Riuscire a mettere in piedi un matrimonio economico è possibile, ma devi pensare un progetto che abbia la sua base su internet.
Il secondo passo è conoscere bene il territorio, per individuare quali possono essere le aziende fornitrici che potrebbero aderire con sconti e prezzi più che convenienti rispetto al servizio che ti offriranno per le tue nozze. Contattali o prendi un appuntamento per proporgli una partnership per il tuo matrimonio con lo sponsor

Creare un blog
La creazione di un blog è propedeutica al tuo progetto di matrimonio con lo sponsor. Il motivoè semplice: i fornitori ti affiancheranno se riuscirai a dargli una buona visibilità e questo presuppone un blog fatto bene, con contenuti e immagini valide e accattivanti, che possano appassionare chi ti segue.
Il matrimonio con lo sponsor è un'avventura nell'avventura della quale non si conosce bene il percorso e che ogni giorno potrebbe riservare sorprese.
I contenuti del blog per essere "attraenti" dovranno basarsi sulle regole della SEO, cioè contenere parole chiave che possano permetterti di piazzarti tra i primi posti sui motori di ricerca come Google. I contenuti vanno continuamente aggiornati, in quanto l'indicizzazione può essere soppiantata da altri e quindi bisogna sempre "rinfrescarli" e renderli quasi contemporanei, con tutte le informazioni del caso e con pezzi accattivanti.
Oltre agli articoli, una formula che funziona e che ha un grande appeal è quella dello "storytelling". Si tratta di rendere partecipi i tuoi followers di tutto quello che accade per la preparazione del tuo matrimonio con lo sponsor. Puoi raccontare, per esempio, la scelta delle fedi, il modo in cui hai preferito un tipo di invito piuttosto che un altro, il motivo per cui ti sono piaciuti alcuni addobbi floreali. Continuerai con la scelta del vestito, comprese le varie prove e l'emozione che avrai nell'indossarlo la prima volta, quindi racconterai la destinazione del viaggio di nozze e illustrerai tutti i vari preparativi che sono stati resi possibili da questa iniziativa del matrimonio con lo sponsor.
Tra chi ti seguirà ci saranno tante giovani coppie che vorranno prendere spunto dal tuo "modo di fare" e tu non disdegnerai di elargire consigli e avvertimenti su dove non sbagliare. Farai un'esperienza che è ricca d'incontri, contatti tramite mail e social, richieste, approvazione, ma anche critiche.
Probabilmente le prime critiche le avrai dai parenti più stretti e poi sui social, ma usa sempre la diplomazia e l'ironia per passare avanti e uscirne più forte di prima.

Fare web marketing
Oltre alla SEO è importante la geolocalizzazione del sito, in quanto dovrai fare web marketing in particolare nella zona dove vivi e lavori e allargarti a livello regionale. Solo per alcuni fornitori potresti spingerti a livello nazionale, ma esclusivamente per la vendita di prodotti che possono essere acquistati a distanza, come biancheria, gadget o al limite le bomboniere.
Il successo del tuo matrimonio con sponsor dipende anche dalla tua capacità di fare pubblicità, di far conoscere al maggior numero di persone possibili i tuoi fornitori.
Uno dei canali più veloci sono sicuramente i social network, quindi dovrai aprire una pagina Facebook. Quest'ultimo è il social più noto e con il maggior numero di utenti, ma anche gli altri hanno grosse potenzialità, come Instagram. Questo social punta molto sull'immagine e, come saprai, l'aspetto evocativo a volte fa più di mille parole.
In tutti questi passaggi non dimenticare mai di inserire il nome dei tuoi sponsor, ai quali si rivolgeranno coloro che apprezzano quanto hanno fatto per te.

Il giorno del matrimonio con lo sponsor
Un matrimonio economico con lo sponsor potrebbe portarti a risparmiare intorno al 70% delle spese e, se sarai brava, potrebbe anche arrivare ad abbattere quasi completamente i costi. Non sarà necessario che tappezzi di cartelloni pubblicitari la location del ricevimento, perché basterà dare informazioni personalmente e al resto avrà già pensato la tua campagna di web marketing.

Sarà un percorso lungo, che deve iniziare almeno un anno e mezzo prima della data in cui dovrete sposarvi, altrimenti non avrà successo e sarà tempo perso.
Alcuni, dopo questa esperienza, hanno cambiato lavoro dedicandosi completamente al loro blog che è cresciuto e ha cominciato a dare interessanti proventi.
Magari non sarà così per te, ma certamente ti porterà la felicità che volevi per il giorno più bello della tua vita.
LeValentine

Scrivi un Commento