Home Rubriche Consigli Di Stile

Piove sul matrimonio? Qualche suggerimento per limitare i disagi...

Piove sul matrimonio? Qualche suggerimento per limitare i disagi...

Un matrimonio bagnato non è detto che sia per forza rovinato. Ecco qualche suggerimento per impedire alla pioggia di rovinare il vostro giorno più bello

E' vero: si dice sposa bagnata, sposa fortunata. Però, converrete con noi che non è il massimo veder cadere la pioggia proprio durante questo giorno tanto atteso: il giorno del vostro matrimonio.

Tuttavia, forti di quella massima che recita più o meno così: “prevenire è meglio che curare”, il consiglio spassionato che possiamo darvi è quello di attrezzarvi in prospettiva di un eventuale piovasco, sempre in agguato. Si, anche nel corso delle vostre nozze.

E non fate calcoli di alcuna sorta: a prescindere dal mese nel quale vi sposerete – estivo o autunnale che sia – è auspicabile da parte vostra un minimo di preparazione anche nei confronti di eventuali imprevisti...bagnati! Naturalmente, e qui il riferimento è alle spose, la scelta dell'abito è una delle poche cose che dovrà essere esonerata dalla condizioni meteo.

Primo consiglio, forse banale ma tant'è, è quello di dotarvi di un ombrello. Ovviamente non di un ombrello qualunque. Ad esempio potreste optare per uno di colore bianco, magari arricchito con un trionfo di pizzi disseminati sui bordi. Oppure, se volete dare un tocco cromatico niente male alla vostra persona, il suggerimento è quello di scegliere un ombrello dai colori caldi e luminosi.

Altro aspetto al quale fare attenzione: ladimensione. Seppur gli ombrellini piccoli sono quelli oggettivamente più graziosi, ricordatevi sempre che il loro obiettivo, durante il matrimonio, è quello di riparare non solo la vostra capigliatura ma anche tutto il vestito!

Secondo consiglio. In caso di nozze celebrate durante i mesi estivi è probabile che andrete a calzare dei sandali. Ebbene, portate con voi delle scarpe chiuse di riserva che possano degnamente sostituire le calzature iniziali. Insomma, dovrete far coniugare l'eleganza, che si deve al momento, con la praticità e la funzionalità necessarie se costrette a camminare tra le pozzanghere e i sentieri fatti in ghiaia.

Terzo consiglio. Un coprispalle, assolutamente. Magari da indossare solamente una volta fuori dal luogo della cerimonia e del ricevimento. Ma un qualcosa che vi vada a coprire è necessario. Altrimenti rischiate di passare la prima notte di nozze in preda alla tosse e ai sintomi influenzali.

Infine, ultima dritta, ma di certo non per importanza, è quella di ricordare alla vostra truccatrice di adoperare cosmetici che siano resistenti all'acqua. E questo vale sia in caso di pioggia che nell'eventualità di...lacrime copiose.

Insomma, quelli appena snocciolati sono dei semplici consigli per rendere più leggero un imprevisto come può essere, appunto, il maltempo. D'altro canto rimane la raccomandazione che più abbiamo a cuore: pioggia o neve, al vostro matrimonio, fate sorgere un bel sorriso sul vostro volto.

LeValentine

Scrivi un Commento