Home Rubriche Consigli Di Stile

Dalla fuoriserie alla carrozza: ad ogni sposa il suo mezzo di trasporto

Dalla fuoriserie alla carrozza: ad ogni sposa il suo mezzo di trasporto

Per coronare il sogno d’ amore perché non scegliere di arrivare in chiesa a bordo di una fuoriserie o da una splendida carrozza ottocentesca?

Se siete una coppia giovane e sprint, alla ricerca di forti emozioni, il mezzo di trasporto più adatto è sicuramente una fiammante fuoriserie. La Ferrari è senz’altro la regina delle auto sportive, ma all’altezza della situazione ci sono tanti altri modelli che renderanno il tragitto della sposa da casa al sagrato e della coppia, dalla chiesa fino al ristorante, estremamente emozionante! La linea grintosa delle auto sportive saranno perfette per la sposa dall’indole più sportiva che romantica.

Gli invitati verranno rapiti alla vista dell’auto dei loro sogni, che molto spesso hanno visto solo nei film. Una Ferrari rossa fiammante, dal motore roboante incanterà proprio tutti!

La Ferrari, come già detto, non è l’unica fuoriserie. La Porsche, ad esempio, è più grintosa, ma con uno stile assai ricercato. Le linee morbide della carrozzeria, ben si adattano alla circostanza. Inoltre, il modello Cayenne, in quattro porte, consente la presenza di un autista che guida l’auto. In questi casi, lo sposo che prenota una fuoriserie ha una voglia matta di  guidare lui, anche se è bene ricordare che il bon-ton prevede l’autista.

Gli sposi dal temperamento originale, potranno scegliere la classica Fiat Cinquecento anni Cinquanta, magari agghindata con uno sonoro strascico di barattoli, oppure,  chi vuole essere originale può scegliere una Mini Cooper dal sapore assolutamente vintage.

Per le spose dal cuore romantico, la scelta di una carrozza è sicuramente la più appropriata a patto che lo stile del matrimonio, compreso l’abito, gli addobbi e le bomboniere siano in perfetto stile ottocento.

Farsi trasportare da una sontuosa carrozza è un sogno che nel giorno del matrimonio può diventare realtà. Chi opta per questo mezzo di trasporto dovrà tenere conto delle distanze da percorrere che, in questi casi, dovranno essere assolutamente brevi. In una trafficata metropoli, la scelta della carrozza potrebbe rappresentare un elemento di ulteriore ritardo per la sposa. Chi invece abita in piccoli centri di provincia, può senz’altro farsi conquistare dall’idea della carrozza.

Ne esistono davvero di tantissimi tipi. Imbottite in pelle color latte, in stile canapè, alcune sono dotate di strapuntini. Trainate da cavalli bianchi e cocchiere, porteranno gli sposi e gli invitati indietro nel tempo, in una dimensione da favola, piena di romanticismo.

Diffidate però da chi vi propone carrozze nuove. Le ricostruzioni sono assolutamente kitsch. Per avere quel fascino d’altri tempi la carrozza deve essere d’epoca. Quelle di fine ottocento sono eleganti perché non presentano troppi decorazioni tipiche della tradizione popolare.

Vale la pena fare un’ultima notazione riguardo agli addobbi. Quale che sia la vostra scelta, dall’auto sportiva alla carrozza fiabesca, per non cadere in  clamorosi errori di stile, gli addobbi floreali dovranno essere ridotti al minino. Va da sé che mezzi di trasporto così unici nel proprio genere sono perfetti così come sono o, al massimo, adornati con un piccolo bouquet di fiori d’arancio. 

LeValentine

Scrivi un Commento