Home Rubriche I Matrimoni Vip

I matrimoni che hanno fatto notizia: George Clooney e Amal Alamuddin

I matrimoni che hanno fatto notizia: George Clooney e Amal Alamuddin

Per anni George Clooney è stato lo scapolo impenitente per eccellenza. Ma i festeggiamenti del suo matrimonio sono stati all'altezza della sua fama

Lo scapolo più ambito del mondo, George Clooney, si è sposato con l'avvocato Amal Alamuddin a fine settembre del 2014. Nozze blindatissime in una location d'eccezione come Venezia. L'hotel Aman, che si affaccia sul Canal Grande, è stato il luogo dove Walter Veltroni ha sposato la coppia. Davanti a 200 invitati. Amici e parenti dell'attore e della donna libanese.

Clooney e molti degli ospiti erano arrivati a Palazzo Papadopoli, che ospita l'albergo, a bordo di 14 imbarcazioni, tutte siglate “AG”, le iniziali della coppia. L'ultimo ad arrivare è stato proprio l'attore, a bordo di un motoscafo con i genitori Nick e Nina. Dopo la cerimonia, il banchetto nuziale tra centrotavola di fiori bianchi, preparato dallo chef italiano Riccardo De Pra. Poi i brindisi e i balli per tutta la notte, fino alle 4.

Curiosità: alle 4 spaghettata aglio olio e peperoncino per tutti. Poi, gli sposi sono saliti nella suite Tiepolo per passare la loro prima notte da marito e moglie. Gli arredi moderni dell'hotel a sette stelle, per l'occasione, erano stati sostituiti da quadri ottocenteschi e illuminazione a lume di candele (erano ben mille solo nell'ingresso). E i legittimi proprietari avevano preferito partire per evitare il caos e lasciare liberigli sposi.

Amal era vestita con un abito bianco pizzo francese, ricamato a mano, con perle e brillanti, firmato Oscar de la Renta. Lui in smoking con l'etichetta “Giorgio Armani for George Clooney” cucita dentro. Quattro i discorsi: Baria (la madre di Amal, Nick (il papà di George), l'amico Jonh Lambros, e Jae Kim, cara amica della sposa. Il menù? La zuppetta di patate con tartufo bianco è piaciuta talmente tanto che George e Matt Damon sono andati in cucina per complimentarsi direttamente con lo chef stellato Riccardo De Prà. Stravagante la scelta della torta, 'Mazinga'.

Per il primo ballo, Amal si è cambiata, indossando un abito comodo charleston corto con frange e perline. Il party si è svolto nel protetto giardino posteriore, lontano da occhi indiscreti. I paparazzi sono riusciti a carpire le uniche immagini nel giardino affacciato sul canale e trasformato in zona fumatori.

Walter Veltroni e moglie si sono scatenati anche loro sulle notte di 'Happy' di Pharrel Williams. Lo chef ha servito un post dessert a base di caramelli veneziani e sorbetti menta e tequila (quella prodotta da George Clooney: pare ne fossero arrivate dieci casse, tutte esaurite). L'Hotel Cipriani, quartier generale degli ospiti, ha regalato alla coppia un magnum di Amarone Stella, spillato dalla botte personalizzata prodotta per l'albergo dalla Cantina Aneri.

Foto tratte da http://donna.fanpage.it/

LeValentine

Scrivi un Commento