Home Rubriche I Matrimoni Vip

25 luglio 2015: le nozze tra Pierre Casiraghi e Beatrice Borromeo

25 luglio 2015: le nozze tra Pierre Casiraghi e Beatrice Borromeo

Nel principato di Monaco (e non solo) è andato in scena un matrimonio decisamente regale, molto sfarzoso e ovviamente mondano

Entrambi giovani, belli da far invidia, ricchi e con tanto sangue blu nelle vene. Con delle premesse così le nozze tra Pierre Casiraghi e Beatrice Borromeo non potevano che tramutarsi in un matrimonio da favola.

In verità bisognerebbe parlare dei “matrimoni” da favola visto che si sono svolte due cerimonie: la prima con rito civile in quel di Montecarlo, mentre la seconda, questa volta religiosa, è stata officiata sul Lago Maggiore.

In pratica i due novelli sposi hanno dato il via ad un'intera settimana di festeggiamenti tra il primo matrimonio ed il secondo. Nel caso del rito civile il look di entrambi è risultato semplice e, al contempo, molto raffinato. E la sobrietà emanata da entrambi si è riscontrata anche sul cocktail offerto al termine della cerimonia.

Tuttavia, per quanto concerne il tasso di glamour e la ricchezza di spunti modaioli tipici di un evento mondano come questo, indubbiamente le nozze religiose sono state quelle che più hanno solleticato la curiosità dei molti, noi compresi.

Infatti, la settimana nuziale ha raggiunto il proprio apice in coincidenza con il matrimonio religioso, officiato nell'incantevole scenario dell'Isolino di San Giovanni, situato a poca distanza dalla sponda piemontese del Lago Maggiore. Qui, in una chiesetta incantevole, i duevirgulti hanno sancito la loro unione in presenza dei soli familiari e di pochi altri selezionatissimi invitati.

La festa vera e propria si è svolta la sera stessa all'interno della Rocca di Angera, sempre sul Lago Maggiore ma stavolta sulla sponda lombarda. E qui il party è risultato davvero imponente. Pensate solo al numero degli invitati: oltre 600!

E poi che invitati: imprenditori, sportivi di fama, le famiglie più in vista dell'alta società, attori affermati, modelle da sogno e tanti altri vip. Tutti in abiti esclusivi, firmati dagli stilisti più in voga.

Per dire: la sola Beatrice, che per il matrimonio civile ha indossato un incantevole Valentino, per il secondo party ha eseguito un cambio d'abito: un Armani bianco da favola per la celebrazione religiosa e poi un Ferretti decisamente sbarazzino per la festa vera  e propria.

Tutti gli eventi nuziali, compresi anche i cocktail pre e post cerimonie organizzati per alleggerire e allietare i vai momenti di attesa, sono stati oggetto di una riservatezza maniacale. Oltre al sistema d'ordine le uniche foto ufficiali che circolavano erano quelle scattate dalle case di moda che hanno realizzato gli abiti della sposa.

Lui. Il discendente di una tra le famiglie reali più leggendarie d'Europa. Lei. L'erede di una famiglia altrettanto importante, oltre che giornalista molto apprezzata nonostante la giovane età.  Come poteva venirne fuori un matrimonio, diciamo così, “normale”?

(foto tratta da www.huffingtonpost.it)


LeValentine

Scrivi un Commento