Home Rubriche I Matrimoni Vip

I matrimoni che hanno fatto notizia: David Beckham e Victoria Adams

I matrimoni che hanno fatto notizia: David Beckham e Victoria Adams

Belli, ricchi e famosissimi... la cronaca del matrimonio più glamour degli ultimi 20 anni

Il 4 luglio del 1999 va in scena uno dei matrimoni più glamour degli ultimi 20 anni. David Beckham, calciatore inglese dall'immensa popolarità, sposa Victoria Adams, una delle Spice Girls. Entrambi gli sposini scelgono un look off white. L'abito di lei è considerato ancora oggi uno dei più belli di sempre: lungo strascico, senza spalline, piccoli ornamenti sul corpetto. Il tutto griffato Vera Wang.

Lui, il calciatore più affascinante nel 1999, mette una giacca color avorio e crema su camicia dello stesso colore e farfallino nero. Gli invitati sono 230. Il ricevimento nuziale, invece, in barba alla scaramanzia è sui toni del viola. Il costo della cerimonia e del ricevimento? Un milione di dollari circa.

Nozze da sogno, dunque, per la coppia che, quel 4 luglio del 1999, scelse il castello gotico di Luttrelstown, nei pressi di Dublino, per location. La cerimonia fu officiata dal vescovo di Cork, Paul Colton, davanti ad appena 30 invitati, in una stanza privata del castello, addobbata con petali di rose e betulle d'argento.

Entrambi commossi, David e Victoria, dopo il rito lanciarono in cielo una colomba bianca. Victoria era arrivata nella tenuta a bordo di un'auto epoca, una Bentley bordeaux. Poi entrò nella cappella, tranote di un duo arpa e violino. Vestito color champagne, richiesto a lungo a moltissimi sarti dalle spose di tutto il mondo, bustino ornato lateralmente sul seno, come a formare piccole ali. I capelli erano a loro volta ormati da una corona d'oro del valore di circa 160 mila dollari, incrostata da diamanti, opera del gioiellere Slim Barrett. A completare il look, una costosa croce al collo e piccoli orecchini. Il bouquet una composizione di frutti e piante rampicanti.

C'era anche Brooklyn, il più piccolo della coppia, con un vestito bianco firmato Antonio Berardi: lui ha dato gli anelli a papà e mamma. Le fedi costavano 50 mila sterline. Louise, sorella di Victoria, era la damigella d'onore; le due nipotine erano vestite da piccole fate e hanno sparso petali di fiori, precedendo la sposa lungo la passerella d'onore. Gary Neville, compagno di Beckham al Manchester United, era il suo testimone.

In un'ampia sala del castello si è svolto il ricevimento. Grandi cuscini e tappeti dappertutto, un piccolo palco con troni dorati per gli sposi, culla per il piccolo. Viola gli abiti degli sposi e di Brooklyn, che si erano cambiati. Catering con zuppa di peperoncini rossi, tacchino, verdure mediterranee grigliate e pudding gelatinoso con frutti rossi. Torta addobbata con una statua nuziale che riproduceva un nudo della coppia.

Infine, la musica: arie di Hendel, Mozart e Back durante il rito. Band di 18 elementi successivamente, il primo lento della coppia “It had to be you”. Discoteca in un'ala del castello. Gran finale con centinaia di palloncini rossi lanciati in aria, mentre i fuochi d'artificio salutavano grandiosi le nozze.

Foto tratte da http://www.bodaclick.com.mx/

LeValentine

Scrivi un Commento