Home Rubriche I Matrimoni Vip

Nozze Reali: Alberto di Monaco e Charlene Wittstock

Nozze Reali: Alberto di Monaco e Charlene Wittstock

Nessuno era più disposto a credere che Alberto di Monaco avrebbe 'messo la testa a posto', e invece...

Matrimonio da principi a Montecarlo. E' il 2 luglio del 2011 quando Charlene Wittstock dice sì ad Alberto II di Monaco. Il giorno prima, c'era stato il rito civile, ma la vera e propria cerimonia è quella religiosa, nella corte d'onore del Palazzo di Monaco. Lei, ex nuotatrice dal fisico statuario, sceglie un vestito firmato Armani di seta bianca, ornato da ricami floreali, con uno strascico di tulle di seta lunghissimo. E viene accompagnata all'altare dal padre Michael.

Il sì arriva mentre i due si tengono teneramente per mano. Poi, ecco lo scambio degli anelli, mentre tutto il mondo guarda incantato la favola. Le due letture erano state affidate a Pauline, figlia di Stephanie (che indossa un abito color crema), e a Charlotte, figlia di Carolina (in abito rosa, con cappello a falda larga). L'ex scapolo d'oro 53 enne e la 33 enne neo principessa si baciano finalmente, alla fine del rito religioso. Presenti alla cerimonia in 850 tra capi di Stato, reali e vip. Sulla piazza, invece, c 'erano 3.500 persone. Sul finire della cerimonia, dopo la benedizione dell'officiante, il tenore italiano Andrea Bocelli ha intonato l'Ave Maria di Schubert, in omaggio agli sposi.

All'uscita dal Palazzo, ad accogliere Charlene eAlberto una pioggia di petali di rosa bianchi. L'auto utilizzata per raggiungere la Chiesa di Santa Devota, patrona del principato, una Lexus ibrida decapottabile; davanti alla Santa, Charlene ha deposto il suo bouquet di fresie, come fece Grace Kelly 55 anni orsono. Sempre qui, la sposa ha pianto, visibilmente commossa.

I festeggiamenti, in serata, sono poi proseguiti sulle terrazze dell'Opera Garnier, al Casinò, dove è stata servita la cena di terra e di mare, firmata da Alain Ducasse. Prima, gli sposi si sono cambiati d'abito: per lei ancora Armani, bianco e senza maniche. Durante la cena, il principe ha pronunciato il discorso, ringraziando gli ospiti. Il brindisi davanti ai 450 ospiti ha preceduto lo spettacolo pirotecnico, che ha illuminato tutto il Principato.

Non si può non parlare degli ospiti illustri presenti: Carlo e Camilla Di Borbone, Mario Pescante, Franco Carraro, Umberto Tozzi, Roberto Cavalli e moglie, Giorgio Armani con la nipote, Roger Moore, Karl Lagerfeld (suo l'abito da sposa per il rito civile), Victoria Silverstedt, Jean Michel Jarre, che il giorno prima si era esibito in un concerto al porto del principato, Naomi Campbell, Pierre Casiraghi con la fidanzata Beatrice Borromeo, Emanuele Filiberto di Savoia con la moglie Clotilde, la principessa thailandese Sirivannavari Nariratana, Bernadette Chirac, Karolina Kurtova, il principe Carlo Filippo di Svezia e la sorella Madeleine.


Foto tratte da http://www.imigliori.info/
LeValentine

Scrivi un Commento