Home Rubriche La Location

Castello di Tor Crescenza… per un matrimonio da favola

Castello di Tor Crescenza… per un matrimonio da favola

Se quello che hai sempre sognato è un matrimonio da favola, qui realizzerai i tuoi sogni

Il Castello di Tor Crescenza è una splendida residenza nobiliare, ubicata a pochi minuti dal centro di Roma, la città eterna, capitale italiana e simbolo di arte e cultura nel mondo. È la location ideale per festeggiare eventi importanti, in particolar modo i matrimoni.
Per Fabrizio Orsini, General Manager del Castello di Tor Crescenza, la priorità assoluta è vedere, sui visi dei propri ospiti, la felicità. Il cliente viene accolto come un amico, il suo ricevimento viene preso a cuore come se fosse una festa di famiglia. Tutta l'organizzazione ruota attorno a principi di collaborazione e coinvolgimento empatico. Con i clienti si stabilisce un rapporto confidenziale e di simpatia, per dar modo al cliente di aprirsi, di esplicitare tutti i suoi desideri, così che possano essere soddisfatti. Il matrimonio è il giorno più importante della vita di due persone e di tutti i loro cari. Il ricevimento è una parte molto importante di questa giornata. È fondamentale, quindi, che si svolga in un'ambientazione scenografica fiabesca e indimenticabile, dove ci si senta a casa, accolti, a proprio agio. Soprattutto, è importante che, per un giorno nella vita, i protagonisti possano avere tutto ciò che desiderano, proprio come hanno sempre sognato finda bambini.

Il Castello di Tor Crescenza: un po' di storia

Il Castello di Tor Crescenza è ubicato alle porte di Roma, incastonato in un'immensa tenuta ricca di verde, sul lato sinistro della famosa Via Flaminia. Fu costruito su commissione del Marchese Francesco Crescenzi e venne poi ampliato e ristrutturato nel corso del Medioevo. L'impronta architettonica medievale è tutt'oggi ben visibile, nella squadratura delle torri, tipiche del periodo, e nelle affacciature ad arco, ancora funzionalizzate con le grate di protezione. I vari interventi di ristrutturazione e conservazione nulla hanno tolto all'imponente maestosità della struttura originaria, resa ancora più suggestiva dalla vegetazione spontanea rampicante che ne adorna le facciate, grazie esclusivamente all'estro e alla sensibilità artistica di Natura. Nell'ampio parco che circonda il Castello sono ancora conservate e funzionanti le antiche fontane, di tipico stampo architettonico della Roma medievale e rinascimentale, alcune decorate con statue che fanno riferimento alle divinità, di valore inestimabile. Architetti ed ingegneri di fama, nel corso degli anni, sono riusciti a valorizzarle ancora di più creando giochi d'acqua particolari e suggestivi, che contribuiscono a soffondere atmosfere d'altri tempi, quasi magiche, allo splendido parco di Tor Crescenza.

La location: gli interni, i ricevimenti

Alla scenografia così ricca e satura di storia si contrappone la squisita, impeccabile ed elegante modernità degli arredi scelti per l'organizzazione degli eventi. Ampie sale lucidate a specchio, che affacciano sul meraviglioso parco grazie a immense vetrate, biancheria di raffinata fattura, posateria, cristalleria e porcellane di sofisticata finezza, con bordi e finiture dorate, nel rispetto di tutte le regole del galateo e della tradizione italiana per gli eventi di gran pregio e prestigio. Il buongusto classico italiano si coniuga alla sapiente e conclamata esperienza di Fabrizio Orsini nel campo della ristorazione, dell'accoglienza e del turismo, per offrire un servizio puntuale, gentile, cortese, fatto di genuino piacere per il contatto umano e di voglia e desiderio di soddisfare le aspettative e i desideri dei festeggiati.

Castello di Tor Crescenza: non solo matrimoni religiosi

Il Castello di Tor Crescenza è, senza dubbio, la location ideale per i ricevimenti nuziali classici e tradizionali, in grado di offrire la raffinatezza e l'eleganza necessarie ad onorare tutte le regole della cerimonia d'ordinanza. Non solo, però. Al Castello sono accolte con ogni onore tutte le coppie, convenzionali e non. Tor Crescenza è il luogo ideale per festeggiare matrimoni civili, unioni civili, le seconde nozze, i matrimoni dopo lunghi anni di convivenza, con o senza bambini, il rinnovo delle promesse matrimoniali, i matrimoni celebrati con cerimonie alternative, ad esempio celtiche o pagane. La grande famiglia del Castello Tor Crescenza non ha pregiudizi verso nessuno, celebra l'amore in tutte le sue forme, con uguale entusiasmo, attenzione ed empatia. La passione per il loro progetto li rende soddisfatti e felici del proprio lavoro e, come tutte le persone che vivono serenamente il loro successo, non possono far altro che gioire sinceramente di quelli altrui. Per lo stesso motivo sono i benvenuti gli sposi stranieri, che desiderano festeggiare e suggellare il loro amore in un luogo meraviglioso come la Capitale, anche se preferiscono altri riti e altre usanze, che esulano dal retaggio culturale italiano.

Organizzare un matrimonio a Tor Crescenza: collaborazione step by step

L'organizzazione di un evento importante ed impegnativo come un ricevimento nuziale non è mai una cosa semplice. Richiede tempo, scelte precise, continue modifiche e cambiamenti. Per questo motivo è importante poter contare su una collaborazione attenta, empatica ed amichevole. Il General Manager del Castello, Fabrizio Orsini, è a disposizione per accompagnare il cliente in tutte le sue scelte, aiutandolo a prendere le decisioni più indicate e cercando di risolvere ogni problema incontrato durante il percorso organizzativo. Dalla scelta della sala da prenotare alla strutturazione del menù, dagli addobbi floreali all'idea più originale per la presentazione della torta. Qualsiasi cosa il cliente desideri potrà, in qualche modo, essere realizzato. Perché la mission di Tor Crescenza è esattamente questo: realizzare, creare e allestire sogni. E del sogno fanno parte tutti: i festeggiati, i loro ospiti ed il Castello. È su queste basi che si crea la vera suggestione del Castello di Tor Crescenza: armonia, buoni sentimenti, empatia e felicità per la felicità altrui, il tutto in una cornice dai colori e dalle atmosfere indimenticabili e fiabesche. 
LeValentine

Scrivi un Commento