Home Rubriche La Location

Per inguaribili romantici: il matrimonio nella casa di Giulietta

Per inguaribili romantici: il matrimonio nella casa di Giulietta

La città di Verona offre la possibilità di sposarvi in una location resa famosa da quel genio di Shakespeare.

Intendiamoci: questo portale, come ben sapete, affrontando il tema “matrimonio”, trasuda romanticismo da ogni poro, anzi: meglio dire da ogni pixel. Tuttavia sfidiamo chiunque di voi nel trovare, all'interno del sito, un tasso di poesia e sentimentalismo più elevato rispetto a quello presente nel seguente articolo.

Del resto stiamo parlando di quella casa lì, proprio quella che ha visto protagonisti due tra i giovani più famosi della letteratura mondiale, portati alla fama eterna nientepopodimeno che da William Shakespeare!

Speriamo vivamente che il vostro amore non sia osteggiato come lo fu quello di Romeo e Giulietta da parte delle rispettiva famiglie: i Montecchi e i Capuleti. Ma potete ugualmente unirvi in matrimonio nella casa che ha visto consumarsi il dramma d'amore. Esatto: proprio la casa di Giulietta.

Proprio così, nella già splendida città di Verona, avrete la possibilità di consacrare la vostra unione nella casa dove Romeo e Giulietta si promisero amore eterno. Non solo. A questo si aggiunge l'opportunità, davvero irrinunciabile, di trascorrere la vostra prima notte di nozze a pochi passi dal balcone cristallizzato dal mito.

La cerimonia di per sé risulta davvero toccante. Pensate: il comune della città scaligera vi concede la possibilità di giovarvi di un musicista per creare romantiche melodieche fungeranno da colonna sonora del vostro amore. E poi potrete usufruire di un qualificato servizio fotografico messo a disposizione dallo staff organizzativo.

Inoltre, nel tempo concessovi per lo sposalizio, avrete l'opportunità non solo di richiedere gli auguri da parte di colui che officerà le vostre nozze, ma anche di tutti quelli che lo desidereranno. Poi, considerato l'ambiente nel quale si svolgerà il tutto, immaginiamo saranno ben accette le dediche per interposto testo letterario o poetico.

E non finisce di certo qui. Infatti il comune concede la facoltà di poter decidere chi verrà a celebrare le vostre nozze. Questo vuol dire che la vostra scelta potrà cadere anche su un vostro amico o parente che stimate in maniera particolare. Certamente l'officiante sarà coadiuvato da un Ufficiale di Stato Civile del comune di Verona, che presterà servizio di assistenza per tutta la durata della cerimonia.

Insomma, cosa state aspettando? Voi due immersi in un sogno incantato, un luogo dedicato all'amore eterno come la casa della dolcissima Giulietta, e poi Verona: la città veneta bagnata dall'Adige e resa celebre dal mito letterario...no, non potete farvi sfuggire questa occasione. Un balcone, quel balcone....è per sempre!

LeValentine

Scrivi un Commento