Home Rubriche Consigli Di Stile

Il matrimonio a tema unicorni

Il matrimonio a tema unicorni

Arcobaleni e fantasia: come organizzare un matrimonio con gli unicorni

Il matrimonio è il giorno più bello della vita, ma quasi tutti ci tengono al fatto che sia anche il più particolare. Tra le tendenze del 2018 c'è anche questa: il tema unicorni nel matrimonio.
Sì, hai capito bene: se ami gli unicorni e sei ancora indecisa sul tema del matrimonio, potrai portare i tuoi animaletti fantasy preferiti all'interno del giorno in cui dirai di sì.
Di solito il matrimonio viene organizzato scegliendo un colore a tema: nel matrimonio con unicorni potrai guarnire i tavoli con l'arcobaleno di colori, che incontra tutti i gusti.

Facciamo un passo indietro: perché gli unicorni sono così tanto amati e sono così di moda? Negli ultimi mesi c'è stato un vero e proprio exploit degli unicorni, che si sono imposti su tazze, magliette, tute, salvagenti, tatuaggi e persino cibi: non va dimenticato, ad esempio, lo Unicorn Frappuccino ideato da Starbucks.
Le motivazioni per l'amore verso gli unicorni sono molteplici: innanzitutto essi ricordano il mondo fatato dell'infanzia, dove queste creature erano all'ordine del giorno. Un modo, insomma, per non crescere mai e per rimanere nell'innocenza di bimbi.
Se per il tuo matrimonio vuoi organizzare un tema spiritoso e un po' infantile, sicuramente il matrimonio con unicorni è quello chefa per te. Tieni conto che per questa tematica è giusto anche avere una location adeguata, ossia all'aperto e non troppo impostata, ma anzi piuttosto informale.

Si diceva dei motivi per amare gli unicorni. Un altro fattore che spinge così tante persone ad adorare questi piccoli quadrupedi con un solo corno e la coda multicolore è proprio il loro essere associati agli arcobaleni. Il matrimonio è un momento di amore, che unisce e rende felici gli sposi. Inevitabilmente, però, il color arcobaleno fa pensare alla tolleranza, ai diritti e alle coppie LGBT. Proprio queste ultime si identificano spesso nella bandiera arcobaleno, e potrebbero preferire un tema arcobalenato e molto colorato per la loro unione civile.
Ecco perché gli unicorni sono molto amati anche da questo nuovo genere di famiglie, oltre che naturalmente da altre persone che hanno la passione per i colori: la figura dell'unicorno unisce persone di qualunque orientamento nell'allegria.

Cosa significa, in concreto, mettere il tema unicorni nel matrimonio? Le modalità di impiego possono essere davvero tantissime.
Innanzitutto, un piccolo omaggio agli unicorni si può avere nel bouquet della sposa. Si possono infatti scegliere fiori dei sette colori dell'arcobaleno, creando un bouquet unico, frizzante e molto gioviale. L'ideale è scegliere un fiore diverso per ogni colore, per creare un bouquet diseguale e pieno di vitalità. Per questi fiori è preferibile che il matrimonio sia in estate o in inverno.
Si può anche scegliere un fermaglio color arcobaleno da incastrare nei capelli della sposa: per creare un gioco di rimandi, lo stesso fermaglio potrebbe essere appuntato sul taschino della giacca dello sposo o dei testimoni.

Ancor prima del matrimonio, gli unicorni possono fare capolino nel tema imponendosi già sulle partecipazioni. Un bel cartoncino decorato con un coloratissimo unicorno è certamente molto apprezzato e rimane ben impresso negli invitati al matrimonio. Per non stancare la vista di chi legge le partecipazioni è preferibile che tu scelga una carta chiara (avana, crema o bianca) da decorare con un'immagine dell'animaletto fiabesco piuttosto che optare per un cartoncino di diversi colori.
Se opti per l'ecologia e per il risparmio, scegliendo di mandare le partecipazioni via mail, puoi sempre rivolgerti a qualcuno bravo nella grafica che possa creare magari un unicorno animato che si muove quando l'allegato viene aperto.

Naturalmente, il luogo dove il matrimonio con unicorni diventa più evidente è certamente il rinfresco. I centrotavola color arcobaleno, o che ritraggono direttamente degli unicorni, sono molto carini e molto di tendenza in questo 2018.
Si può anche pensare a un tableau de mariage a forma di unicorno sul quale segnare i diversi tavoli del rinfresco: ogni tavolo deve naturalmente avere un nome che richiami il tema, come 'chioma scintillante', 'coda fatata' o 'polvere di stelle'.
Ancora, gli unicorni possono essere al centro dell'attenzione anche nel tema delle bomboniere. Qui puoi scegliere se regalare degli oggettini utili con stampata sopra la sagoma dell'animale oppure se regalare direttamente dei pupazzetti o dei peluche a forma di unicorno.

Insomma, il tuo matrimonio a tema unicorni è alle porte. I colori sono scintillanti e tutto è pronto, hai pensato al bouquet, alle partecipazioni, al rinfresco e ai fiori.
Devi, però, trovare un dettaglio che non conosce nessuno per stupire tutti i tuoi ospiti: e se lo sposo indossasse una cravatta arcobaleno? Oppure la sposa delle scarpe di mille colori? Sarebbe il vostro tocco di stile per un matrimonio con unicorni che rimane impresso nella mente per molti anni.
LeValentine

Scrivi un Commento