Home Rubriche Consigli Di Stile

Idee e suggerimenti per il matrimonio a tema nerd

Idee e suggerimenti per il matrimonio a tema nerd

Per gli amanti delle idee bizzarre e forse anche stravaganti, organizzare questo evento in stile NERD sarebbe proprio il top.

Hai intenzione di sposarti? Stai cercando un tema ed una location super originale ed unica? Vuoi un matrimonio che lasci a bocca aperta i tuoi invitati? Oppure vuoi che la tua sia una celebrazione di un amore da copertina, che meriti di essere ricordato come evento del secolo?

Ti diamo noi un'idea veramente folle!

La proposta di matrimonio sparata da una pistola laser, ha delineato in modo del tutto naturale il tema: "Cattivissimo me".
I colori dominanti sono palesi: il giallo ed il blu.
Per prima cosa la scelta dei vestiti dovrà essere ben calibrata.
Il tuo lui (Gru) vestirà in abito nero, e al posto della classica cravatta o dello scontato papillon, indosserà una pashmina a righe, grigie e nere.
Il tuo sarà un compito molto più arduo. E' la sposa la protagonista indiscussa.
Dovrai pertanto, stupire con un abito a tema. Vestirsi come Lucy sarebbe davvero fantastico.
Opterai dunque, per un vestito turchese avvitato, lungo fino alle caviglie, per non nascondere le scarpe gioiello dal raffinato tacco a spillo.
Al posto dei classici bijoux, fascia il tuo collo con un foulard di un colore diverso e dai motivi molto eccentrici. Dotati di un paio di occhiali da sole vintage, dello stesso colore del vestito e colorale tue unghie di un rosso magenta.
Il trucco dovrà essere quanto più naturale possibile. Magari tingi i capelli di un bel colore ramato luminoso e raccoglili in uno chignon.
Il tuo bouquet rapirà l'attenzione degli invitati: una pistola laser, alla cui estremità ci saranno fiori gialli e blu.

La celebrazione avverrà all'aperto, in un parco pubblico, allestito a tema.
Immagina i paggetti, vestiti da Minions, che, mentre portano le fedi, intonano le canzoni dell'onomimo cartone. E, che ne pensi di un'auto megagalattica tipica di Gru, con un clacson divertentissimo?
All'ingresso del parco, giusto per mantenere un po' di tradizione, fai preparare una confettata in stile nerd, o meglio stile cattivissimo me. Confetti, giallo-blu di vari gusti serviti in una banana gigante. L'aperitivo versato in bicchieri a forma di capsula desterà scalpore tra grandi e piccini.

Come location cerca una lodge in un quartiere fuori città. Allestiscila con i motivi del cartone. Il tableau all'ingresso, non indicherà i nomi dei tavoli, ma avrà le espressioni tipiche dei minions, questo per dare un sano tocco di originalità.
I tavoli aventi i nomi dei minions, verranno abbelliti con candele a forma di banana e i segnaposto non saranno altro che gli strumenti utilizzati da Gru e dai suoi fedelissimi piccoli amici per compiere le loro cattiverie.
Regala ai tuoi ospiti dei gadget personalizzati e strumenti per la lotta finale a conclusione dell'evento.
La sala giallo-blu anch'essa, avrà al centro una fontana zampillante, a luci colorate.

Non sottovalutare la scelta della musica. Mantieniti sempre su ritmi allegri e movimentati, balli di gruppo e un divertentissimo karaoke.
Se il filo conduttore di tutto l'evento è quello di essere "cattivi" come Gru, dopo il banchetto, armati di super liquidator e avvia una vera e propria "guerra contro i tuoi invitati". Non ci metteranno molto a capire il perché dell'omaggio ricevuto al loro arrivo.

Come ogni ricevimento che si rispetti, non può mancare la torta. Questa sarà fenomenale. Su di essa, oltre alle vostre caricature, circondate da minions, verrà riproposta una scena tipica del cartone: una cattiveria questa volta non di Gru ma di Lucy. Immagina la scena. Tu che cerchi di sbarazzarti di Gru lanciandolo dal piano più alto della torta. E per il taglio finale, un coltello a forma di sega stupirà tutti.
E che dire delle bomboniere? In questo caso l'hand made può essere cosa molto apprezzata. Dei piccoli e graziosi minions realizzati ad uncinetto, sulle cui tutine ci sono le vostre iniziali.

Insomma, anche discostandoti dal classico stile nerd americano al quale siamo abituati, sarà sicuramente un matrimonio in cui gli sposi faranno da animatori anche per i più piccoli.
Il tuo matrimonio avrà sicuramente riconosciuto un certificato di autenticità e di originalità.
Se non altro, lo scopo è quello di divertirsi e ricordarsi questo giorno tutta la vita. E con queste basi chi se lo dimentica?
Sia ben chiaro che, questo potrebbe essere uno spunto da cui partire. Quindi, libera la tua fantasia. Personalizza il tuo giorno e lasciati trascinare dalle emozioni.

LeValentine

Scrivi un Commento