Home Rubriche Consigli Di Stile

Il matrimonio a tema hawaiano

Il matrimonio a tema hawaiano

Il matrimonio in stile hawaiano sta prendendo piede nel nostro paese: ecco tutte le idee per una cerimonia davvero esotica e divertente.

Hai voglia di creare una cerimonia unica e davvero indimenticabile? La tendenza di questo 2018 sembra essere proprio quella dedicata ad un matrimonio in stile esotico: per le coppie solari e che vogliono dare un tocco di originalità alla cerimonia, questo è lo stile adatto per poter creare qualcosa di simpatico. Ecco dunque tutti i consigli dedicati a questo tipo di nozze.

In primo luogo bisogna pensare alle decorazioni, che daranno un tocco in più. I fiori sono il tema principale di queste cerimonie, tutto dovrà essere pensato per poter colorare e abbellire l'ambiente. Il must riguarda i colori: bisogna avere dei fiori con una colorazione accesa, che spicca sul bianco. In questo modo ogni particolare verrà esaltato al meglio. Il giallo e l'arancione saranno i colori preponderanti e potranno essere utilizzati in ogni luogo. Segnaposto, decorazioni, ma anche oggetti in casa o l'auto: i fiori, nel matrimonio stile hawaiano, dovranno essere dappertutto. Questi faranno da sfondo a tutta la cerimonia e devono comparire un po' ovunque. Ma occhio ad esagerare: nonostante sia una cerimonia particolare bisogna evitare di cadere nel troppo e si deve mantenere comunque un tono sobrio.

La location può sembrare scontata. Di solito si sceglie unadata estiva, con un matrimonio sulla spiaggia. Se ami lo stile hawaiano ami anche il mare e il suo ambiente. Quindi il consiglio principale è quello di scegliere una location simile, per poter esaltare al meglio questo stile. Se non vuoi sposarti direttamente sul mare puoi scegliere comunque un ristorante che si trova sulla spiaggia, che può organizzare un cocktail di benvenuto proprio a due passi dal mare. Anche in questo caso le decorazioni saranno importantissime per far fede allo stile: molti ristoranti che hanno una vista sulla spiaggia possono sicuramente dare un tocco in più con decorazioni floreali in questo stile. La location, in questo matrimonio gioca un ruolo fondamentale: serve un posto che possa ricordare al meglio le Hawaii.

Il food and beverage è un altro tema molto importante da affrontare quando si parla di matrimonio stile hawaiano. Infatti bisogna pensare il menu in questo stile e cercare di inserire anche frutta esotica o qualche piatto in particolare. L'attenzione maggiore va sui cocktail e sulle bevande che si possono inserire nell'aperitivo: bevande colorate, mix esotici che possono rispecchiare al meglio lo stile hawaiano. Questi particolari sono molto importanti per creare la giusta linea di continuità. Se non si vuole modificare il classico menu della cerimonia, si può comunque trovare qualche particolare che possa fare la differenza. Ovviamente anche i tavoli dell'aperitivo devono essere necessariamente pensati e decorati in questo stile. Anche i piccoli dettagli fanno la differenza.

Anche le partecipazioni hanno un'importanza unica. Quando si decorano gli inviti bisogna tener conto dello stile hawaiano. Le partecipazioni floreali sono le più utilizzate quando bisogna trovare un elemento di decoro, ma gli inviti per un tipo di matrimonio simile devono essere decorati con dei fiori esotici. Più i colori scelti sono sgargianti meglio è: essi devono rappresentare in pieno la solarità della coppia. Ricordiamo che questo stile è molto adatto per chi è positivo nella vita e vuole mostrare questa caratteristica alle persone care. Si possono scegliere delle decorazioni manuali o degli inviti fai da te, ma per avere un lavoro perfetto è meglio affidarsi ad un esperto del settore. Una grafica ben studiata è l'ideale per poter rispecchiare al meglio lo stile hawaiano.

Ci sono anche moltissime idee che possono essere pensate per poter cercare di dare un tocco unico alla propria cerimonia. I segnaposto sono ovviamente i primi ad essere influenzati da questo stile: si possono scegliere i nomi dei fiori esotici, ma anche dei frutti. Un'altra idea simpatica potrebbe riguardare le isole delle Hawaii, con i vari nomi e le varie forme. Per gli amanti del surf, le tavole con i nomi degli invitati potrebbero essere una fantastica soluzione. La tavola da surf, inoltre, può essere utilizzata come decorazione sull'ingresso: alcune tavole possono essere fatte con una parte personalizzabile, in modo tale da farla firmare ai presenti con un pennarello. Spazio alla fantasia anche per quanto riguarda le tovaglie: in accordo con il ristorante si possono usare tante tovaglie fiorate che possono rendere ancor più bello un matrimonio in stile hawaiano.
LeValentine

Scrivi un Commento