Home Rubriche Consigli Di Stile

Il matrimonio a tema fantasy

Il matrimonio a tema fantasy

Hai sempre sognato un matrimonio originale? Il matrimonio a tema fantasy supererà ogni immaginazione...

Hai sempre amato il fantasy, fin da bambina desideravi essere una grande principessa guerriera, seguire le orme dei tuoi beniamini. Crescendo, questa passione è rimasta con te e dal gioco di una bambina è diventata un vero e proprio gusto artistico e stilistico, uno stile di vita. Il Signore degli Anelli, Harry Potter e tante altre saghe ti hanno condotta fin qui, forgiando e plasmando i tuoi gusti, il tuo carattere e la tua morale. Ecco, ti sei mai chiesta come potrà mai essere il matrimonio di un'accanita fan dei romanzi fantasy? Di una ragazza che preferisce passare le serate a guardare e riguardare il Trono di Spade invece che uscire? Scopriamolo!

Prendiamo come ispirazione principale il Trono di Spade, la saga fantasy più in voga del momento. Questa serie tv regala più di uno stile fantasy cui ispirarsi per il magico giorno. Preferisci l'esotismo delle terre regnate da Daenerys? Il classico senza tempo di Approdo del Re? Qualcosa di più mistico e rurale come le campagne irlandesi? O magari il misterioso, ma accogliente clima di Grande Inverno? Game of Thrones offre spunti per tutti i gusti e per tutte le stagioni!

Iniziamo dalla location: un agriturismo immerso nel verde,magari circondato dagli alberi, potrebbe essere la scelta migliore per chi vuole ispirarsi ai paesaggi naturali della serie. Il salone di una villa antica riprodurrebbe fedelmente lo sfarzo di Approdo del Re. Se ti senti più Daenerys, puoi optare per una Spa un po' esotica o addirittura delle grandi tende per evocare lo spirito Dothraki. Per chi volesse sposarsi a Grande Inverno, l'ideale sarebbe un vecchio castello medievale innevato o anche una baita confortevole.

Le partecipazioni potranno essere delle semplici pergamene arrotolate e timbrate con la cera. Anche se non saranno dei veri corvi a portarli, i tuoi ospiti capiranno che si tratta di un invito regale.

Per decorare la sala ci sono innumerevoli opportunità, in base allo stile che hai scelto. Tanto legno e bianco per un matrimonio a Grande Inverno, dei piccoli lupi segnaposto, sedie ricoperte di pelliccia, un camino acceso e la sala illuminata da candele. Tu ed il tuo re vi sposerete ad Approdo del Re? Il rosso può fare da padrone, in fin dei conti sei una regina e potrai non dare limiti al lusso. Se a sposarsi è una degna erede di Daenerys, potrà optare per decorazioni più orientali o selvagge, i draghi dovranno essere immancabili e potranno essere appesi al soffitto o posizionati sui tavoli.

Il menù? Non darti limiti, basta che non sia cucina molecolare e che sia presente il tortino al limone, per alleviare le pene di Sansa. Il vino rosso è immancabile per Approdo del Re, mentre la sposa più trasgressiva di Grande Inverno potrebbe concedersi anche la birra. La torta? Anche qui potrai giocare tantissimo, coprendola di scaglie di drago o mettendo gli sposini seduti su un trono!

I segnaposto potranno essere divisi in base alle varie casate, riprendere la mappa di Westeros, avere la forma di piccoli troni o seguire lo stile di decorazione della sala. Le bomboniere che donerete ai vostri invitati potranno essere dei piccoli lupi, draghi o leoni, più o meno preziosi. O magari dei piccoli troni, anche se su quello vero sarai seduta tu!

È tutto molto affascinante, ma sappiamo bene che è l'abito da sposa che farà la differenza. Quando si parla di fantasy, il primo taglio d'abito che ci viene in mente è: impero. È sicuramente la scelta che viene più immediata, ma un tema così ampio dà spazio a molte scelte. Sicuramente potrai tenere in considerazione gli abiti stile impero e un po' orientaleggianti di Daenerys. Gli abiti più rigidi di Cercei, in stile A, saranno perfetti per le spose più regali e serie. I magnifici abiti floreali di Margaery per quelle più sognatrici. Se saranno nozze d'inverno, puntare sul bellissimo abito avvolto da pelliccia bianca, l'unica gioia del matrimonio di Sansa Stark!

Non rimane quindi che avviarsi all'altare, rigorosamente a cavallo o in carrozza e godersi quel giorno fantastico! Un consiglio però: se la band sta suonando The Rains of Castamere... scappa!



LeValentine

Scrivi un Commento