Home Rubriche I Matrimoni Vip

Matrimoni reali 2019

Matrimoni reali 2019

Dai Windsor ai Casiraghi, ecco i Royal Weddings del 2019

Chi è che non ha sognato, anche solo per un istante, guardando in tv le immagini delle nozze tra il Principe Ranieri di Monaco e Grace Kelly o quello tra il Principe Carlo d’Inghilterra e Lady D.? Matrimoni da favola, che hanno incantato tutto il mondo, così come, in tempi più recenti, quello tra il Principe William e Kate Middleton nel 2011 e quello tra il Principe Harry e Meghan Markle, nel 2018.
I matrimoni che vedono protagonisti i componenti delle famiglie nobiliari hanno sempre un grande fascino, perché incarnano la favola del ‘vissero per sempre felici e contenti’ con cui si concludono le favole più belle e romantiche che ci hanno accompagnato nella nostra infanzia.

Che siano sfarzosi o più ‘low profile’ i Royal Wedding suscitano comunque ogni volta l’attenzione dei media, pronti ad accendere i riflettori per catturare le atmosfere da favola della cerimonia.

Anche nel 2019 gli occhi sono stati puntati su un matrimonio di sangue blu che ha visto salire all’altare un altro componente della casa reale britannica: il 18 maggio Lady Gabriella Windsor, figlia del principe Michael di Kent, primo cugino della Regina Elisabetta II, si è infatti sposata con il finanziere Thomas Kingston, concui si è scambiata le solenni promesse all’interno della Cappella di St. George al Castello di Windsor, dove erano state già celebrate le nozze di Harry e Meghan e quelle di Eugenia di York con Jack Brooksbank. Presenti alla cerimonia molti membri della famiglia reale inglese, in primis la Regina Elisabetta II che è arrivata in chiesa appena prima della sposa in compagnia del principe Filippo. Accompagnata dal padre a bordo di una macchina d’epoca, Lady Gabriella ha sfoggiato un abito fiabesco realizzato nell’atelier di Luisa Beccaria, color rosa cipria sfumato, fatto interamente di pizzo valencienne écru sovra ricamato con un cordoncino a motivo di fiori e boccioli. Di grande effetto il velo lungo 6 metri e la tiara reale di brillanti, indossata il giorno del loro matrimonio sia dalla mamma, la principessa Michael di Kent, che dalla nonna della sposa, la principessa Marina di Grecia. Dopo la cerimonia, Lady Gabriella e Thomas Kingston hanno festeggiato insieme agli invitati con un ricevimento nuziale a Frogmore House, stessa location scelta l’anno prima da Harry e Meghan: a differenza però delle precedenti cerimonie reali, questa è stata strettamente privata, senza giri in carrozza né saluti alla folla.

Un altro matrimonio da favola di ‘sangue blu’ che si è celebrato nel 2019 ha visto invece protagonista una componente della famiglia Grimaldi regnante sul Principato di Monaco: il 29 giugno la principessa Charlotte Casiraghi, figlia di Carolina di Monaco e dell’imprenditore Stefano Casiraghi, scomparso nel 1990, si è unita in matrimonio con Dimitri Rassam, produttore cinematografico figlio dell’attrice francese Carole Bouquet. Si è trattato in realtà del secondo matrimonio per la coppia, religioso, dopo la cerimonia civile tenutasi il 1 giugno a Palazzo Grimaldi a Montecarlo, seguita da un party in grande stile: celebrato a Saint-Rémy-de-Provence, dove la sposa è cresciuta con i fratelli e la madre Carolina dopo la scomparsa prematura del padre Stefano, il matrimonio religioso è stato invece caratterizzato da uno stile ‘low profile’, con pochi invitati e una cerimonia intima, lontana dai riflettori.
Dalle poche foto trapelate, Charlotte è apparsa con un abito romantico firmato Giambattista Valli, capelli raccolti e velo lungo. In mano, rametti di spighe di grano e lavanda, un mini bouquet perfetto per una cerimonia provenzale.
Alla cerimonia e al successivo ricevimento erano presenti solo i parenti più stretti della coppia. Carolina di Monaco con gli altri due figli, Andrea e Pierre, e la figlia Alexandra di Hannover, il principe Alberto e la madre dello sposo, Carole Bouquet.

LeValentine

Scrivi un Commento