Home Rubriche Consigli Di Bellezza

I colori perfetti per la sposa castana

I colori perfetti per la sposa castana

Sei pronta al giorno più importante della tua vita, ma hai ancora dei dubbi sul trucco da sfoggiare? Ecco alcuni consigli sui colori del make up

Per la tua splendida capigliatura mora devi preferire un make up in grado di mettere in risalto la carnagione: per questo dovrai partire dal colore dell'incarnato.
In questo caso, il trucco dovrà essere sempre perfettamente in linea con i tuoi colori di base, per evitare il rischio di non essere abbastanza incisivo e di appeal o, al contrario, di appesantire eccessivamente l'incarnato: la scelta dei colori make up per le castane dovrà riflettere la delicatezza e la sensualità mediterranee tipiche del tuo profilo, per spose affascinanti e principesche nel giorno più bello.

Quindi, partiamo con i consigli. Per quanto riguarda la base, dopo aver idratato la pelle con creme idratanti e aver applicato un fondotinta in grado di regalare omogeneità e vigore a tutta la superficie del viso, potrai decidere di applicare una base chiara e opaca se la tua pelle è chiara e in contrasto rispetto ai capelli scuri. In questo caso, per gli occhi dovrai scegliere un colore che li richiami, con una leggerissima sfumatura di matita e ombretti grigio e prugna.
La raccomandazione più importante è di non preferire soluzioni che tolgano naturalezza al viso: quindi il fondotinta dovrà essere coprente, ma senza che la texture risulti pesante. L'obiettivo deveessere sempre nella delicatezza: per questo, puoi utilizzare la cipria, per togliere lucidità all'incarnato e per fissare il fondotinta senza diminuire il volume naturale del viso.

Per chi ha una carnagione olivastra, va scelto un fondotinta scuro, preferibilmente ocra, con la creazione di sfumature cipria e rosate: puoi scegliere un blush che richiami questi colori, per dare maggiore risalto agli zigomi e ai lineamenti del tuo viso. Per gli occhi, hai la possibilità di giocare con il chiaroscuro e adottare una matita nera e ombretti dal colore caldo.
Il tuo principale alleato sarà il blush, che, oltre a ravvivare il volto, evidenzierà appieno le forme del tuo viso: le spose more stanno molto bene con una palette rosa o tendente al marrone, mentre sono meno indicate le tonalità albicocca e pesca (più adatte alle bionde o a chi ha un castano particolarmente chiaro), perché potrebbero spegnere la luminosità del vostro incarnato e rovinare il trucco.

Più nel dettaglio, il trucco va coordinato con le tonalità proprie del volto della sposa, scegliendo soluzioni che adattino il make up all'incarnato, al taglio del viso e al colore degli occhi.
Se hai occhi e capelli neri o comunque molto scuri, il principale gioco di luce che puoi donare al tuo trucco viene dalle sfumature di ombretti, così da creare punti luce sule palpebre: dovrai preferire un tratto marcato e deciso, per sottolineare al meglio l'intensità dello sguardo e la profondità del tuo colore di capelli.
Viceversa, se il tuo castano è più chiaro e tendente al nocciola, i colori make up perfetti vanno senz'altro verso tonalità più tenui e delicate, come il beige, l'albicocca e il rosa.

Per quanto riguarda il trucco per gli occhi, le spose con iridi scure hanno l'obbligo di valorizzare il colore intenso e le tonalità che caratterizzano il proprio viso, scegliendo un make up che dia densità, profondità e quel senso di fascino che i colori mediterranei portano con sè: in questo caso sono appropriati i colori dall'effetto bronze, come rame, arancio, mattone e simili.
Viceversa, se hai gli occhi più chiari, potrai addolcire ulteriormente il tuo sguardo con un eye-liner marrone o altra palette simile: per la matita puoi osare con verde ramato, viola e oro. Per quanto riguarda l'ombretto, invece, puoi puntare su beige e malva, per rendere ancora più suadente e dolce i tuoi occhi.
Per un castano chiaro, tendente al biondo scuro o al rosso, le indicazioni di prima sono ancora più incisive: in questo caso, infatti, l'eye-liner marrone è un must, mentre per le palpebre puoi osare un colore più vivido e appariscente, come il giallo.

Non bisogna dimenticarsi del trucco per le labbra: i colori perfetti per la sposa castana sono senz'altro quelli che danno un effetto nude, ma anche i toni del rosso sono sempre ben indicati, così come la possibilità di applicare lip gloss in grado di donare luminosità e consistenza carnosa alla bocca, purché scelti tra tonalità neutre che non contrastino con il resto del make up. Un elemento molto importante sta nel coordinamento del trucco delle labbra con quello per gli occhi: se, infatti, avete deciso di valorizzare lo sguardo, non dovreste osare eccessivamente con colori troppo accesi per le labbra, per evitare disarmonie e di snaturare eccessivamente il make up.

Ecco quindi le principali raccomandazioni per adattare il trucco alle tonalità del vostro viso e scoprire quali sono i colori più adatti per il make up delle spose castane. Ora hai tutti gli strumenti e i consigli per poter creare un trucco perfetto per il giorno più emozionante della tua vita! 
LeValentine

Scrivi un Commento