Home Rubriche Consigli Di Bellezza

I nostri consigli per il make up delle invitate

I nostri consigli per il make up delle invitate

Il trucco migliore per le invitate a un matrimonio. Consigli di bellezza e di stile per un look perfetto

È risaputo che il matrimonio sia uno dei giorni più belli della vita, il giorno in cui ogni minimo dettaglio deve risultare perfetto. Che sia il proprio matrimonio o quello di una cara amica, non ci sono scusanti: tutto deve essere al posto giusto, compreso il make up.
Eh già.. non bastano un'attenta selezione del vestito, ore e ore di shopping per trovare le scarpe della stessa tonalità della borsetta abbinata, ore e ore sui tacchi ad aspettare che la sposa dica il fatidico "Sì". Anche il trucco deve risultare impeccabile, ma non preoccupatevi, ecco un breve riassunto dei migliori metodi per ottenere un make up perfetto. Anche dopo lacrime, commozione e fazzoletti.

Primo consiglio: evitate assolutamente il trucco nero. Quindi: no a smokey eyes pesanti, no a una riga di eyeliner troppo calcata, no a ombretti neri, blu e grigio troppo scuro. Tendenzialmente, gli abiti da cerimonia sono di colori pastello e non eccessivamente scuri, giusto? È logico quindi che un trucco nero non risulti proprio adatto a un'occasione del genere. Sì invece a colori pastello, smokey eyes con marrone chiaro, beige, rosa cipria per il trucco delle invitate. Tutti i colori primaverili sono i benvenuti in questo tipo di makeup.

Il secondo consiglio, al contrario, riguarda l'eccesso di colore. Evitate colori troppo sgargianti che potrebbero risultare fuori luogo e non adatti all'occasione. Quindi, no a ombretti cobalto, arancioni, rosa fluo, sì agli stessi colori ma in un tono più delicato. Evitate anche un rossetto eccessivamente sgargiante, rischiate di risultare esagerate. Puntate piuttosto su una tonalità neutra, come rosa antico o un semplice gloss trasparente per dare un tocco di luce.

Riassumendo: niente nero, e niente colori eccessivamente sgargianti. Tutto sommato, una richiesta appropriata. Ma quindi, che colori utilizzare per un perfetto make up per le invitate?
La soluzione migliore è l'utilizzo di colori neutri, come rosa pastello, rosa cipria, beige e tutte le tonalità del rosa e del marrone. Con questa palette di tinte è possibile creare make up sofisticati, ma allo stesso tempo adatti per un matrimonio e leggeri a sufficienza per rimanere impeccabili tutto il giorno.

È importante innanzitutto creare una buona base trucco, in modo da donare al make up una buona resa per tutta la durata dell'evento. Se avete un buon correttore e un fondotinta in polvere, sono più che sufficienti. Vi consiglio di utilizzare il correttore sia per eventuali piccoli difetti come occhiaie, rossori e brufoletti, sia sulla palpebra mobile come base trucco. Grazie a questo piccolo accorgimento, il vostro make up rimarrà perfetto per tutto il giorno.

Come abbiamo detto, il make up delle invitate deve essere semplice, ma d'effetto. In fin dei conti, è a tutti gli effetti un giorno speciale, quindi perchè non presentarsi al meglio?
Innanzitutto, dopo aver steso il correttore sulla palpebra applicate sulla base una piccola quantità di ombretto molto chiaro con il pennello o con le dita. Non è necessario che sia di un colore specifico, basta che sia abbastanza chiaro da creare un bell'effetto con la tonalità che andrete ad applicare in seguito, quindi non preoccupatevi della precisione!

Il secondo passaggio consiste nel prendere un ombretto leggermente più scuro del primo, che può essere un marrone, un beige, un rosa antico.. e posarlo delicatamente con il pennello all'angolo dell'occhio. Applicatene una piccola quantità, fate attenzione a non metterne troppo e sfumate. In questo modo, il risultato sarà fresco e naturale, poichè l'ombretto più scuro creerà una zona d'ombra sui vostri occhi, dando come effetto un look fresco, naturale e per nulla pesante.

Se volete accentuare il vostro sguardo, aggiungete una punta di mascara sulle ciglia. Applicatelo bene dalle radici alle punte, e osservate come rende i vostri occhi eleganti e meravigliosamente incorniciati. Non dimenticate di sistemare anche le sopracciglia, per un look pulito e assolutamente d'effetto. Come tocco finale per un perfetto make up per invitate, scegliete un rossetto in una tonalità nude, e applicatelo con cura. Ora non vi resta che calzare le vostre meravigliose scarpe con il tacco, indossare il vestito che avete tenuto nell'armadio fino a questo momento e partecipare alla felicità della vostra amica! 
LeValentine

Scrivi un Commento