Home Rubriche La Location

I luoghi più strani in cui sposarsi

I luoghi più strani in cui sposarsi

Suggerimenti per un matrimonio davvero originale

Ti annoia l’idea di un matrimonio classico, con la tradizionale cerimonia in chiesa o in comune, seguita dal consueto ricevimento con parenti e amici e il solito taglio della torta nuziale?
Se te e la tua dolce metà desiderate organizzare una cerimonia di nozze indimenticabile ma allo stesso tempo inusuale e anche un po’ bizzarra, ti proponiamo alcune idee per un matrimonio particolare e ‘fuori dagli schemi’, in location non tradizionali e con allestimenti originali, che renderanno l’evento sicuramente romantico ma che lasceranno decisamente tutti i tuoi invitati a bocca aperta.
Vediamone alcune.

Matrimonio ad alta quota

Se siete una coppia amante dell’adrenalina e delle forti emozioni, un’idea potrebbe essere quella di scambiarvi le solenni promesse di matrimonio ‘in volo’: potreste organizzare la cerimonia nuziale direttamente su un jet di lusso oppure, se siete dei veri temerari, decidere di dirvi ‘sì’ volando mano nella mano attaccati al paracadute o a testa in giù facendo bungee jumping.

Nozze subacquee

Se invece delle alte quote siete appassionati di immersioni subacquee, potreste decidere di scambiarvi le promesse sul fondo del mare, facendo immersione nelle acque cristalline di una località esotica o più semplicemente in uno dei mari delle nostre coste. Recentemente una coppia di sposi hacelebrato la cerimonia nuziale all’Isola d’Elba immergendosi insieme ai 261 invitati, battendo così anche il record mondiale.
 
Matrimonio in stile safari

Se siete amanti degli animali e della natura selvaggia, un’idea potrebbe essere quella di celebrare le nozze in una location suggestiva e affascinante immersa in uno dei tanti Parchi in Sud Africa, in Madagascar o nello Zambia: il matrimonio in stile ‘safari’ sarà sicuramente un evento indimenticabile per voi e i vostri invitati, che vi farà sentire parte integrante della natura, in luoghi affascinanti ricchi di tradizioni e caratterizzati da paesaggi mozzafiato.

Nozze di ghiaccio

Amate il freddo e la magia della neve? Per chi desidera un matrimonio ‘sotto zero’, in una location fiabesca e suggestiva in stile ‘Frozen’, la stazione sciistica di Ruka in Finlandia offre ai futuri sposi la possibilità di scambiarsi le solenni promesse all’interno di in una cappella costruita interamente con neve e ghiaccio. E per rendere il tutto ancora più magico e affascinante, potreste decidere di arrivare all’altare su una slitta trainata da renne.

Cerimonia nuziale in barca a vela
Se la vostra passione è il mare e desiderate un matrimonio in stile ‘nautico’, un’ottima soluzione potrebbe essere quella di organizzare la vostra cerimonia di nozze con annesso ricevimento direttamente su una barca a vela, su uno yacht di lusso o su una nave di crociera. Il vostro matrimonio si trasformerà così in un evento suggestivo e indimenticabile per voi e per i vostri invitati: l’importante è accertarsi che nessuno soffra il mal di mare!

Nozze da palcoscenico

Se la vostra passione è recitare, siete degli attori professionisti o amatoriali oppure, più semplicemente, amate il fascino dei teatri, un’idea potrebbe essere quella di allestire il vostro matrimonio su un palcoscenico teatrale, mettendo in ‘scena’ la vostra cerimonia di nozze con parenti e amici seduti in platea come spettatori. Gli applausi che risuoneranno in tutto il teatro dopo esservi scambiati il ‘sì’, renderà il vostro matrimonio un evento indimenticabile per tutti, facendovi sentire concretamente gli attori principali della vostra nuova vita insieme.

Matrimonio d’altri tempi

Se siete appassionati della storia e desiderate un matrimonio che rispecchi una determinata epoca, non solo nell’allestimento ma anche nella cerimonia nuziale, un’idea potrebbe essere quella di organizzare delle nozze ‘a tema’, in grado di evocare lo stile e le atmosfere tipiche di un determinato periodo storico. Negli ultimi tempi una delle tendenze più diffuse è quella del matrimonio in stile medievale, celebrato in una dimora storica ad hoc, allestita secondo usi e costumi del tempo. In questo caso, per essere sicuri di celebrare un matrimonio assolutamente fedele alle tradizioni del tempo, l’ideale è affidarsi ad un esperto del settore.  Nel caso di un rito di nozze medievale, ad esempio, lo sposo dovrà recitare il “giuramento di mundeburdio”, di protezione, mentre la sposa prometterà “fedeltà e cura della casa”. Per sancire l’unione degli sposi secondo l’usanza del tempo, la coppia dovrà inoltre apporre le firme su una pergamena.



LeValentine

Scrivi un Commento