Home Rubriche Viaggi Di Nozze

Viaggio di nozze in Polinesia

Viaggio di nozze in Polinesia

Viaggio di nozze in Polinesia, meravigliosa e romantica

Con le sue splendide spiagge bianche incontaminate che si affacciano su un mare limpidissimo, la Polinesia è una delle mete più ambite dai neosposini che decidono di trascorrere il loro viaggio d'amore in un vero e proprio paradiso naturale. Scopri le cose da scoprire e da fare in questo meraviglioso posto incantato.

La Polinesia è composta da numerose isolette di origine corallina o vulcanica disseminate nell'Oceano Pacifico e divise in 5 arcipelaghi: le Isole Tuamotu, le Isole Marchesi, le Isole della Società, le Isole Gambier e le Isole Australi. La natura selvaggia domina il paesaggio, regalando scorci suggestivi e molto romantici da condividere con la persona amata. Ogni isola possiede una propria identità e una bellezza naturalistica davvero unica ed è molto difficile scegliere quale visitare durante un viaggio in Polinesia.

Arcipelago delle isole Tuamotu. Molto tranquille, queste isole coralline rappresentano la perfetta destinazione per le coppie che amano immergersi nella natura incontaminata, in completa simbiosi con le tradizioni e gli abitanti del luogo. Considerate tra le migliori destinazioni al mondo dove effettuare immersioni subacquee, queste isole offrono fondali marini ricchi di pesci variopinti, razze manta e squali. Le isole assolutamente da non perdere sono: Rangiroa e Fakarava, ideali per leimmersioni, Manihi, capitale della perla nera e Tikehau, dalle spiagge di sabbia finissima bianca e rosa.

Arcipelago delle Isole Marchesi. Caratterizzate da una vegetazione selvaggia, cascate, verdi vallate e altipiani rocciosi a picco sul mare, queste isole sono poco turistiche e alcune ancora disabitate. Le due più conosciute sono l'isola di Nuku Hiva, la più grande dell'arcipelago, e l'isola di Hiva Oa, dove riposano Paul Gauguin e Jacques Brel. I paesaggi offerti sono davvero incantevoli e possono essere effettuate magiche escursioni panoramiche, durante le quali è possibile imbattersi in branchi di capre e di cavalli selvatici. Per la sua bellezza, l'arcipelago è stato inserito nell'elenco dei luoghi patrimonio dell’Unesco.

Arcipelago delle Isole della Società. Tahiti, Moorea e Bora Bora sono solo alcuni dei nomi di queste isole, famosissime in tutto il mondo e luogo perfetto dove trascorrere una romantica luna di miele in Polinesia. Bora Bora è considerata una delle più belle isole al mondo dove è possibile praticare ogni sorta di sport acquatico, come immersioni subacquee, crociere a bordo di navi con il fondo trasparente, battute di pesca, moto d’acqua, kite boarding e gite in canoa. Tahiti è una delle isole più estese e popolate di tutta la Polinesia. Il verde intenso delle alte montagne, coperte da una ricca vegetazione tropicale, si mischia al turchese delle lagune e al bianco dorato delle spiagge. Questi luoghi offrono numerose possibilità non solo agli appassionati delle attività nautiche ma anche agli amanti delle escursioni naturalistiche, alla scoperta di valli selvagge, cascate e sorprendenti siti archeologici. Tra i luoghi da non perdere si consiglia il museo di Paul Gauguin, dedicato all'attività artistica polinesiana del pittore, la città di Papeete, dove visitare il mercato municipale e acquistare prodotti e souvenir locali, e Moorea, una piccola isola vicina.

Arcipelago delle Isole Gambier. Questo arcipelago è il più piccolo e il più remoto e si trova all'estremità sud-orientale della Polinesia. La sua posizione geografica rende il clima molto più fresco rispetto alle altre isole polinesiane e le temperature possono scendere anche a 12°C durante i mesi dell'inverno australe (Giugno, Luglio, Agosto). Poco turistiche, le Isole Gambier sono considerate la patria delle perle e vantano di importanti e numerose aziende perlifere presenti soprattutto a Mangareva, l’isola più grande e abitata dell’arcipelago.

Arcipelago delle Isole Australi. Nonostante non siano tra le rotte turistiche più battute a causa del clima molto umido e con forti piogge in ogni periodo dell’anno, queste isole possono offrire esperienze uniche e indimenticabili. Sono le ultime isole polinesiane ad essere state esplorate dall'uomo e il loro isolamento ha contribuito a mantenerne l'autenticità del luogo. I numerosi siti archeologici che si nascondono tra le valli e gli altipiani rendono ancora più misterioso l'arcipelago. Uno spettacolo assolutamente da non perdere è la danza delle balene, che si avvicinano alle coste durante il periodo della riproduzione (Agosto, Settembre, Ottobre).

Per una luna di miele da sogno, le isole polinesiane rappresentano la meta perfetta. Immerse nella natura selvaggia e a stretto contatto con le tradizioni locali, la Polinesia renderà unico e indimenticabile il vostro viaggio d’amore.

LeValentine

Scrivi un Commento