Home Rubriche Viaggi Di Nozze

Il viaggio di nozze in Perù

Il viaggio di nozze in Perù

Dalle bellezze architettoniche di Lima agli scenari mozzafiato delle Ande, il Perù è una destinazione che vi permetterà di vivere un'esperienza indimenticabile

Lima, storia millenaria e joy de vivre nel cuore del Sud America

Il vostro viaggio di nozze in Perù inizia a Lima, una delle capitali più attraenti di tutta l’America latina, un crogiolo di culture con alcune delle testimonianze architettoniche più significative del nuovo mondo situata sulla costa pacifica del Paese. Appena arrivati avrete l’imbarazzo della scelta: visitare monumenti imponenti, passeggiare tra vie piazze che ancora risentono del fascino dell’atmosfera coloniale, immergervi nella vibrante vita sociale e mondana, vivere interessanti scambi culturali con la popolazione locale, calorosa e accogliente come nella migliore tradizione latina.
Plaza Mayor è il fulcro della città, perennemente affollata di locali e visitatori di giorno, dove oltre agli eleganti edifici con balconi in stile moresco che la circondano, si distinguono il Palazzo del Governo e la splendida Cattedrale cinquecentesca. Questa, celebre per i diversi stili architettonici, figli dei numerosi restauri a cui è stata sottoposta, tra cui spicca il tardo-gotico, ha un aspetto solenne e monumentale.
Storia, cultura e i tesori millenari delle civiltà precolombiane troneggiano nei musei di Lima, tra cui l’importantissimo Museo de Arte, simbolo dell’inestimabile patrimonio archeologico del Perù, ed il Museo San Pedro de Osma, famoso per la sua galleria di quadri. Perintingere di romanticismo la vostra luna di miele in Perù, potrete passeggiare sul Ponte dei Sospiri e godere di una splendida vista panoramica; il ponte è parte del quartiere Barranco, uno dei più pittoreschi della città, che pullula di gallerie d’arte e sofisticati caffè.

Cuzco e Machu Picchu, come rendere unica la vostra luna di miele in Perù

Visitare Cuzco e Machu Picchu, semplicemente due dei siti archeologici più prestigiosi ed apprezzati del pianeta, vuol dire innanzitutto immergersi nella storia degli Inca, popolo precolombiano fondatore di un vasto impero nella regione andina, il cui lascito architettonico ed ingegneristico è di inestimabile valore. Cuzco è un misto di atmosfere andine e coloniali, dove le mura incaiche incise da segni astronomici convivono con la celeberrima cattedrale edificata nel sedicesimo secolo dai conquistadores, un intreccio di elementi in stile rinascimentale e barocco. La storica capitale Inca non è rimasta ferma nel suo passato, glorioso e tribolato al tempo stesso, ma si porrà al vostro sguardo come una città vitale, allegra, dove divertirsi, socializzare e godere delle prelibatezze della cucina locale, come il lomo saltado e la carapulcra.

Machu Pichu, la "Città Perduta degli Inca", è stata a ragion veduta nominata tra le Meraviglie del Mondo; lo spazio edificato è immenso, e vanta oltre 172 livelli, dove noterete innanzitutto i caratteristici terrazzamenti. Nonostante un flusso turistico sostenuto durante tutto l’anno, il sito ha mantenuto un’aurea di grandezza e mistero quasi sacrale. Si tratta infatti di una vera e propria città-mausoleo, con solenni edifici in pietra come il "Tempio del Sole, la Residenza Reale, la Piazza Sacra con il Tempio delle tre finestre , il Tempio Principale, e Intihuatana."

Il Lago Titicaca, una tappa indimenticabile del vostro viaggio di nozze in Perù

Il Lago Titicaca, situato in una posizione particolarissima, nella zona prossima al confine con la Bolivia, ai piedi della Cordillera Real, è non a caso lo specchio d’acqua navigabile più alto del mondo. Inutile precisare che gli scorci e gli scenari naturalistici che si porranno alla vostra vista sono a dir poco memorabili.
L'avamposto più significativo in prossimità del lago è la cittadina di Copacabana, da cui avventurarsi per una escursione a Isla del Sol, dove andare alla scoperta delle rovine di Chincana. I panorami su entrambe le coste dell’isola sono sensazionali, ed il più grande sentiero che conduce alle rovine è stato parzialmente lastricato alla maniera Inca. D’obbligo passare almeno una notte nella località di Yumani, dove percorrere la ripida Escalera Inca, ammirare i giardini acquatici terrazzati, e farsi coccolare in uno dei grandi hotel internazionali, dotati di tutti comfort.
Questa tappa vi consentirà anche di entrare in contatto con le tradizioni della popolazione locale, gli Aymara, un popolo andino millenario che vive in un vasto territorio compreso tra le sponde del lago Titicaca fino alla parte nord-orientale dell'Argentina. L’identità culturale degli Aymara è caratterizzata da un complesso sistema rituale e religioso che coinvolge gli uomini, gli spiriti e gli animali, ed ha come perno la lingua, che è riconosciuta come idioma ufficiale sia in Perù che in Bolivia.
LeValentine

Scrivi un Commento