Home Rubriche Consigli Di Stile

Le tendenze 2018 per la moda sposo

Le tendenze 2018 per la moda sposo

Ecco tutte le tendenze moda sposo 2018, svelate in un unico articolo: leggi qui

Sta per avvicinarsi il grande giorno e per essere perfettamente in linea con le tendenze moda sposo 2018, è bene conoscerle nel dettaglio e scegliere gli accessori, le nuance, i tessuti e i modelli d'abito che più si avvicinano al tuo stile. Soprattutto il giorno del matrimonio è fondamentale essere sé stessi, sentirsi a proprio agio e più belli che mai, magari anche prendendo spunto dalle stravaganze proposte dall'alta moda.

Il look sposo 2018 è molto curato, i dettagli sono messi in primo piano: l'outfit nuziale maschile infatti, non si riduce più solo al classico completo giacca e pantalone, ma assume sfumature nuove e si predilige la massima personalizzazione. In particolare vengono mixati accessori, tessuti e fantasie tradizionali ad altre innovative e a volte insolite, il taglio degli abiti ricorda quello tradizionale britannico, definito il più elegante in assoluto.

Le case di moda però tengono a proporre abiti e complementi eterogenei, capaci di vestire uomini di qualsiasi età, dai gusti e dalle fisicità differenti. Questo è fondamentale soprattutto per far sentire lo sposo a proprio agio e garantire un'ampia scelta, che è sempre un ottimo valore aggiunto per i clienti. Ogni brand inoltre, garantisce anche una moltitudine di accessori liberamente abbinabili alcompleto: cravatte di tutti i tipi, cinture, gemelli, cappelli, ecc.

Le tendenze moda sposo 2018, mettono in risalto soprattutto la giacca, che quest'anno è più corta mentre i pantaloni si allungano, ma sempre mantenendo il massimo buongusto. Per il look sposo 2018 i tessuti sono raffinatissimi, lavorati sapientemente, anche artigianalmente e sono più che glamour le produzioni sartoriali. Gli abiti devono slanciare la figura, rendere ogni uomo dall'aspetto etereo, leggiadro e alcuni brand propongono stili quasi androgini.

Il modello più amato e acclamato è senza dubbio lo smoking, anche per le tendenze moda sposo 2018, ma con qualche variazione contemporanea. Questo abito infatti viene proposto in chiave più moderna, rielaborato e reso più accattivante e anche stravagante grazie all'aggiunta del pizzo, dei ricami e di particolari orli. Le combinazioni dei vari materiali creano texture e fantasie inconsuete, la seta, il twill, la lana, il jaquard e il raso si mixano tra loro e rendono l'uomo regale ma nel contempo unico.

Il look sposo 2018 è caratterizzato da nuance scure, come il classico nero, il raffinatissimo blu notte e l'austero grigio antracite. Non mancano però colori che possono destare stupore come il bianco e il grigio perlato soprattutto per le giacche e gli accessori. La particolarità di queste nuance è la loro capacità di conferire luminosità e quel tocco stravagante molto amato specialmente dagli sposi giovani.

Gli altri abiti ideali secondo le tendenze moda sposo 2018, sono il tight e anche il coreano, modelli impreziositi da pizzi in rilievo e materiali preziosi. Anche questi due modelli sottolineano il fascino di un uomo d'altri tempi, ma comunque contemporaneo e consapevole del passare delle mode, dell'evoluzione degli stili. In particolare sono proprio questi due completi ad essere proposti in colori forti, come il bordeaux, il verdone e il blu oltremare.

Accessorio indispensabile nel look sposo 2018 è la boutonnière, cioè la decorazione floreale che si appunta alla giacca, precisamente all’altezza del cuore. Quest'anno i colori moda che la tradizione vuole siano pendant con il bouquet della sposa, sono il bianco, il rosa, il giallo, il bordeaux e il verde. I fiori ideali sono le rose, da abbinare anche a ramoscelli e piccoli foglioline, perfetto anche l'abbinamento con la tonalità del papillon o della cravatta.

Focus anche su tutti gli accessori preziosi e indispensabili per completare il look sposo 2018; quindi massima attenzione alla scelta di bretelle e cintura, calzini, orologio, gemelli e cravatta. In particolare le tendenze moda sposo 2018 vedono il ritorno delle bretelle, specie bordeaux con dettagli in oro, da abbinare ai calzini che potranno esser anche fantasia, quindi a pois, a rombi, anche con frasi o ricami per dare allegria.

La cintura è in pelle nera o color cuoio secondo le tendenze moda sposo 2018, sono però da prediligere i modelli sobri e raffinati. Mentre gli orologi ad hoc per il look sposo 2018 hanno cinturino in pelle, in acciaio o addirittura in legno. Per chi vuole stupire potrà essere altrettanto glamour, un modello di orologio da taschino, sia vintage che di recente produzione.
Per i gemelli l'oro bianco è un evergreen, ma sono di tendenza anche quelli con disegni, iniziali, ecc.
LeValentine

Scrivi un Commento