Home Rubriche Consigli Di Stile

Le tendenze del look sposo per il 2017

Le tendenze del look sposo per il 2017

Come cambia il look dello sposo per le nozze che verranno?

Ormai è risaputo: durante una cerimonia nuziale le attenzioni dei presenti sono rivolte quasi esclusivamente alla sposa. Del resto è lei l'unica principessa di quel giorno. Eppure, per quanto sia difficile crederci, c'è addirittura lo sposo!

E, a ben pensarci, lo stile che va a caratterizzare il futuro marito risulta essenziale ai fini della riuscita del matrimonio. L'abito e i suoi accessori hanno il delicato compito di enfatizzare la figura dello sposo, sia per quanto riguarda la sua fisicità che in termini di personalità.

Già, ma come fare per raggiungere questo difficile intento? Se non si hanno idee molto chiare è opportuno farsi consigliare dagli esperti di look nuziale, scorgendo ciò che bolle in pentola per il prossimo futuro.

Primo aspetto: la qualità dei tessuti. A prescindere dal capo che sceglierete la tendenza è, comunque, quella di prediligere materiali di valore che diano al vestito un'impronta davvero importante.

Una volta fissato questo paletto le scelte successive brilleranno per varietà. In pratica le proposte abbracciano numerosi generi che vanno dal classico, oltre che elegante, smoking fino alle mode più innovative, tipo completi contraddistinti da giacche ad un solo bottone.

Ma soffermiamoci sulla prima proposta. Quando si parla di smoking il colore predominante non può che essereil nero o, a prescindere, una tonalità scura. Nere, per dire, dovranno essere perfino le scarpe – magari lucide – e la cravatta nella sua forma sottile. Insomma, l'unico capo che potrà distinguersi potrà essere la tipica, ma ben curata, camicia bianca. Ultima cosa molto importante: ormai anche lo smoking deve avere un taglio "slim". Quindi, un po' di tempo prima della data fatidica, non è da scartare l'ipotesi palestra...

Poi, certo, non dovete affatto snaturarvi per dire il vostro SI. Tradotto in parole semplici: se, ad esempio, nel vostro quotidiano vi contraddistinguete in virtù della barba lunga e di un abbigliamento decisamente originale, non capiamo perché dovete abdicare tale stile nel giorno più importante. Quindi? Bé, in questo caso c'è davvero l'imbarazzo della scelta. Si va dai papillon alle cravatte e perfino ai borselli dai colori caldi ed accesi, più che sufficienti per donare luce al protagonista maschile della cerimonia. Ma la tendenza può essere ripresa più volte. E quindi via alle camicie, ai calzini e alle bretelle – si, anche queste – multicolor. Il fatto che avete già una certa dimestichezza nell'indossare abiti sgargianti e d'avanguardia vi consentirà di apparire a vostro agio anche con questo look mentre vi promettete amore eterno.

LeValentine

Scrivi un Commento