Home Rubriche Consigli Di Stile

L’acconciatura della sposa. Idee e suggerimenti per un hair look perfetto

L’acconciatura della sposa. Idee e suggerimenti per un hair look perfetto

Consigli per rimanere bellissime fino alla fine della cerimonia

Immediatamente dopo aver scelto l’abito, le spose sanno che devono fare i conti con l’acconciatura dei capelli. Impresa ardua per chi è indecisa per natura, ma non impossibile. La parola d’ordine è sempre quella: organizzarsi per tempo!

La sposa si sa, vuole essere perfetta nel giorno delle nozze e l’acconciatura ha una notevole importanza per la riuscita dell’immagine complessiva.

Il primo passo da compiere, indipendentemente da ciò che si ha in mente, è recarsi da un hair stylist professionale che saprà consigliare la tipologia di parrucco più adatta. Portandosi con sé la fotografia dell’abito scelto, l’hair stylist saprà inquadrare immediatamente lo stile scelto per il grande giorno.

L’abito, in effetti, è il punto di partenza. Valutare il tipo di scollatura permetterà di valorizzare al meglio il look sposa armonizzando l’acconciatura all’abito.

Un vestito romantico con scollatura in tulle trasparente, sarà perfetto se valorizzato da un’acconciatura classica, tipo chignon o banana che non passano mai di moda.

Per le donne che non sanno rinunciare a seguire la moda, il look sposa per l’acconciatura del 2017 propone la classicissima treccia in raccolto o semi-raccolto. Uno stile apparentemente semplice ma in realtà ricercatissimo, adatto soprattutto a chi vuole un look che risulti 'fresco'.

Per le spose con capelli fino al collo, sarà elegantissimo il classicobob. Realizzato in diverse lunghezze a seconda dell’ovale del volto, dona uno stile vintage a chi lo porta. Per il grande giorno, potrà essere valorizzato con qualche onda che da' movimento o, se è davvero corto all’altezza delle orecchie, si può optare per un effetto spettinato che crea subito un look originale.

Chi porta i capelli corti dovrà puntare tutto sulla scelta della nuance giusta. Un colore perfetto alluminerà il viso. A completamento dell’hair look, piccoli dettagli luminosi. Fermagli e cerchietti creano punti luce fra i capelli senza appesantirli troppo. Elementi che, oltre ad illuminare il volto, saranno la base d’appoggio per il velo.

All’ultimo grido anche fasce per capelli in pizzo e fermagli con le piume. Piccoli dettagli adattissimi per le spose dai capelli corti, ma perfetti anche per quelle dai capelli più lunghi.

Nel panorama dell’hair look da sposa, si può davvero optare fra mille soluzioni. L’importante è scegliere il look più adatto, quello che ci fa sentire perfette e soprattutto a nostro agio. 

LeValentine

Scrivi un Commento