Home Rubriche Consigli Di Stile

10 consigli per l'invitata single

10 consigli per l'invitata single

Piccolo vademecum per le invitate single

Scacciate il terrore della carta pergamena...

..Appena la intravedete fare capolino dalla vostra cassetta della posta, con il suo stile elegante ed inequivocabile, un brivido vi percorre la schiena, classico sintomo dell'invitata matrimonio single.
Ricevere una busta in carta pergamena per voi è sempre un triste presagio. Chi si sposerà questa volta? Dovete ancora aprire la busta e già vi immaginate al buffet del matrimonio, relegate in un angolino sognando di inventare la vernice che renda trasparenti mentre le varie pettegole, sfilando davanti a voi come carri di Carnevale, vi snocciolano il solito questionario: Tu quando ti sposi? Non hai portato il tuo fidanzato? Ormai hai una certa età, cosa aspetti a mettere la testa a posto? Nel frattempo, sullo scenario della tua mente appaiono i modi più stravaganti per farle a pezzetti.
Non disperare, possiamo darti alcuni consigli per non avere più il terrore di essere invitata ad un matrimonio.


Piccolo vademecum per te... invitata single

La frustrazione che vi provoca andare al matrimonio degli altri è sicuramente un buon motivo per declinare l'invito, ma noi siamo in grado di darvi dieci valide ragioni per andarci a testa alta.

1) Chi vi ha invitato vi considera una figura importante per la propria vita, perciò nonpartecipare significherebbe ferire quella persona in un momento così importante come il suo matrimonio. Mettetevi nei panni di chi vi ha invitato e troverete già così un buon motivo per esserci. Inoltre, gli sposi saranno particolarmente attenti a non mettere a disagio i propri invitati al matrimonio.
2) Potete decidere di andare sole o portare un amico, se ciò vi rassicura maggiormente. Ovviamente non scegliete un accompagnatore timido o con cui non avete una certe complicità, altrimenti l'imbarazzo si raddoppierà.
3) È un'ottima occasione per sfoggiare un look da far girare la testa; se vi sentirete belle sarà più facile affrontare la situazione. Non trascurate nessun dettaglio e soprattutto scegliete uno stile che vi faccia sentire a vostro agio e che parli del vostro modo di essere. Cominciate almeno un mese prima a programmare che cosa indossare, dalle scarpe (sexy ma comode) all'acconciatura e prendetevi cura della vostra pelle in modo che nel fatidico giorno risulti particolarmente luminosa.
4) Scrutate un po' gli altri invitati e unitevi agli altri single. Insieme sarete una forza e sarà più facile divertirsi e trovare un compagno anche per i balli lenti, invece di fare tappezzeria.
5) Niente musi lunghi, è una festa e come tale dovete viverla. Magari potete offrirvi di aiutare la sposa a prepararsi, questo vi terrà il più lontano possibile da situazioni che vi infastidiscono. Se le solite lingue biforcute vi vedranno accigliata potrebbero insinuare che siete invidiose della sposa.
6) Godetevi i benefit di questo invito. Mangiare bene, buona musica e, forse, buona compagnia. Immaginate di essere ad un party dove tutto è free. Non esagerate con i drink per sciogliere la tensione. Se il matrimonio è in una città diversa dalla vostra, prendete la palla al balzo per concedervi una piccola vacanza. In questo modo sarete più rilassate.
7) Vivetevi la festa di matrimonio come un esperimento sociologico: incontrerete coppie che vi faranno ringraziare il cielo di essere single e renderanno il dolore residuo per il vostro ex un puntino lontano, altre, invece che vi dimostreranno che cosa significhi veramente trovare la persona giusta, regalandovi speranza.
8) I matrimoni sono una ghiotta occasione per fare nuovi incontri. Un sondaggio condotto da PARSHIP.it, su un campione di 1123 single, la maggioranza, cioè il 61% dei maschi e 56,74% delle donne, gradiscono partecipare al matrimonio di amici e parenti proprio perché è una buona occasione per conoscere nuove persone. Magari prenderete pure il bouquet e le prossime a sposarvi sarete proprio voi. L'incontro fruttuoso potrebbe, però, essere anche di carattere lavorativo. Mai porre dei limiti alla provvidenza. Perciò datevi da fare ad essere le pr di voi stesse.
9) Preparatevi per tempo delle battutine spiritose per dare un bel rovescio a chi inizierà a tormentarvi con domande inopportune. Volete un esempio? Se vi chiedono "Non hai il fidanzato?" potete rispondere "Uno? No, non mi basterebbe!". Per tenere a bada l'istinto di decapitarle con una forchettina da aperitivo, pensate che le persone che cercano di mettere a disagio gli altri lo fanno per non pensare alla loro vita monotona.
10) Divertiti. Questo non è un invito in carta pergamena, è un imperativo. Siete single e non menomate. Anzi, per le single più incallite può essere un sollievo pensare che va tutto bene finché il matrimonio è di un'altra.

Dopo questo "decalogo" stillato apposta per... invitata matrimonio single, siamo certi che vivrete la stagione dei matrimoni con meno terrore.
In fondo nessun single è mai morto per aver partecipato ad una festa di nozze. Male che vada a casa non tornerete a mani vuote... e chi non ama i confetti!

LeValentine

Scrivi un Commento