Home Rubriche Consigli Di Stile

I colori ideali per un matrimonio a primavera

I colori ideali per un matrimonio a primavera

Matrimonio primaverile? Quali colori scegliere per una cerimonia in Primavera

La primavera è considerata una delle stagioni più belle per potere celebrare l'unione di due persone che si amano. La Primavera, infatti, è il simbolo del risveglio della natura e dei nuovi colori, le giornate iniziano ad allungarsi ed il sole ritorna a riscaldare il cielo azzurro con i suoi raggi luminosi. Perché, quindi, non approfittare di questi dettagli per potere suggellare il vostro amore dinanzi a tutti? Ecco qualche suggerimento su come scegliere i colori ideali per un matrimonio primaverile.

Grazie ai suoi numerosi elementi naturali e coinvolgenti, quindi, la Primavera è in grado di creare un'atmosfera coinvolgente ed originale. In merito al suo clima mite, infatti, sono numerose le coppie che decidono di celebrare il proprio matrimonio soprattutto all'aperto tra fiori, coccinelle e decorazioni colorate. A questo proposito, tra i colori per un matrimonio primaverile, vengono solitamente scelte sfumature tenui e delicate, come celeste pastello, rosa confetto o arancione, allo scopo di esaltare una sensazione di giovinezza e luminosità.

Chi sceglie di celebrare il matrimonio in Primavera, infatti, oltre a giurare amore eterno, desidera essere contaminato dalle emozioni leggiadre e romantiche che la Primavera è in grado di trasmettere. Per quanto riguarda la scelta del luogo dove celebrare le nozze,di solito, si può optare per gli spazi aperti in quanto il colore verde della natura circostante ha il potere di suggerire un ambiente accogliente e confortevole.

Oltre alla bellezza dell'ambiente circostante, anche la scelta del colore del bouquet è fondamentale: chi sceglie di celebrare il matrimonio in Primavera, infatti, di solito preferisce realizzare un bouquet con sfumature delicate e tenui come il color pesca o i fiori di ciliegio. Altre opzioni, inoltre, sono le peonie, le rose, i giacinti e le ortensie, che presentano, al contrario, tonalità più vive ed accese.

Un altro aspetto da non sottovalutare se si decide di organizzare un matrimonio in primavera è la scelta adatta del colore dell'abito. In un'atmosfera delicata e soave come quella primaverile, anche il vestito della sposa deve amalgamarsi in modo corretto con tutto il resto. A questo proposito, nella maggior parte dei casi, vengono scelti colori che possano esaltare maggiormente la sensazione di freschezza come arancione zucca, rosa tenue, blu chiaro oppure tonalità color albicocca.

Oltre ai colori delicati, inoltre, bisogna scegliere bene l'outfit nuziale che si intende indossare. Siete stanchi dei soliti modelli lunghi e bianchi? Ecco la soluzione ideale che fa per voi: optate per un vestito con decorazioni floreali, lungo ma allo spesso tempo vivace e sfarzoso. Non capita tutti i giorni di sposarsi in Primavere, giusto? In questo modo, valorizzerete meglio il vostro look e vi sentirete come la regina dei fiori!

Infine, abbinato al vestito di sposa, non può mancare l'accessorio fondamentale per farvi sentire la protagonista della giornata: una bellissima coroncina di fiori, realizzata con tonalità chiare e delicate allo scopo di mettere in risalto la vostra acconciatura! Questo particolare può essere utilizzato anche dalle damigelle ed è adatto ad ogni stile.

Dopo avere deciso in modo accurato il colore per l'abito, al fine di creare un ambiente omogeneo per tutti gli invitati, è bene prestare attenzione anche al colore di altri elementi che apparentemente sembrano superficiale come le tonalità delle tovaglie per i tavoli, le bomboniere, la torta di nozze e i bigliettini e le decorazioni che vengono posti sui tavoli degli invitati. Ogni cosa deve adattarsi all'altra per aderire perfettamente con l'atmosfera festosa.

Avete già pensato ai colori per le decorazioni dei tavoli e della sala nuziale? Se siete ancora indecisi, allora, vi suggeriamo qualche consiglio da seguire. Tra la vasta gamma di tonalità primaverili, infatti, vi sono il color corallo, pesca e il verde menta, che è ideale per trasmettere una sensazione di freschezza e vitalità.

Per concludere, allo scopo di donare un tocco di charm e di eleganza al tutto, perché non utilizzare dei fiori freschi come decoro sia per i tavoli che per l'archetto sotto il quale gli sposi si scambieranno il bacio del vero amore? La freschezza ed il profumo dei fiori coinvolgeranno tutti gli invitati e sembrerà di stare vivendo il lieto fine di una bellissima favola!

LeValentine

Scrivi un Commento