Home Rubriche Scherzi, Superstizioni E Curiosita'

Sorprendi gli sposi con un flashmob

Sorprendi gli sposi con un flashmob

Stai cercando qualche idea brillante per sorprendere gli sposi nel giorno del matrimonio? Ecco alcuni consigli per organizzare un flashmob per gli sposi con cui emozionare e divertire i tuoi amici

Sono diventati la moda degli ultimi anni: divertenti, emozionanti e praticamente irresistibili sia per chi vi assiste che per chi vi partecipa, i flashmob hanno fatto impazzire migliaia di persone, che si sono sbizzarrite nel creare pretesti per organizzarne uno nelle occasioni e con le modalità più diverse. In effetti, un matrimonio può rappresentare uno dei contesti più indicati per questo tipo di attività: tu e gli altri invitati dimostrerete l'affetto per gli sposi, emozionerete gli altri invitati e regalerete a tutti un motivo in più per sorridere in questo giorno speciale!
Tuttavia, prima di decidere di organizzare un flashmob per gli sposi, dovrai tenere in considerazione alcuni fattori importanti: la chiave per un evento riuscito sta nell'individuare il contenuto che vuoi trasmettere, oltre a trovare il momento più adatto in cui dare il via allo spettacolo.

Prima di iniziare con i consigli per organizzare un flashmob che sorprenderà gli sposi, potresti valutare l'alternativa di coinvolgerli direttamente nella coreografia. L'ultima tendenza si chiama marryoke e prevede una danza in cui partecipano anche gli sposi, rigorosamente immortalata su un video: sarà un'occasione per avere un ricordo davvero divertente e che potrete riguardare con enorme felicità in futuro.

Se, invece, vuoi decidere di regalareagli sposi un momento emozionante e insolito, sorprendendoli con la tua iniziativa e quella dei tuoi amici, dovrai innanzitutto decidere se dedicare il flashmob a uno soltanto o a entrambi gli sposi. Questo, chiaramente, dipende dal grado di amicizia e di confidenza che ti lega all'uno o all'altra, anche se probabilmente un flashmob davvero emozionante prevede un significato che coinvolga entrambi gli sposi, visto che si tratta del giorno in cui consacrano il loro amore per tutta la vita.
In alternativa, potrebbe essere la sposa o lo sposo a chiederti, rispettivamente, di organizzare una sorpresa per il partner nel giorno del matrimonio: in questo caso, se sei un amico o un'amica, potrai puntare su qualcosa di emozionante per l'interessato/a, oppure tentare qualcosa di irriverente. L'importante, ovviamente, non è tanto la precisione della coreografia o la perfezione dello spettacolo: dovrà trattarsi di qualcosa che viene dal cuore e che coinvolge persone care agli sposi, che già solo per questo rimarranno piacevolmente colpiti dall'impegno e dal divertimento.
Non preoccuparti, quindi, di sembrare ridicolo: la spontaneità, anzi, aumenterà notevolmente il divertimento e la gratitudine per aver organizzato questa meravigliosa sorpresa.

E veniamo, quindi, all'organizzazione del flashmob. Se hai avuto occasione di vedere qualche video, forse puoi aver immaginato che si trattasse di qualcosa di semplice: in realtà, è necessaria una certa organizzazione, preparare una coreografia adeguata alla musica scelta, e coinvolgere tutti gli altri partecipanti. Per questo, dovrete fare delle prove e individuare i passi più semplici, tenuto conto dell'abilità degli altri. Potresti anche valutare l'opzione di rivolgerti ad un coreografo: anche se il costo potrebbe lievitare, il risultato sarà di grande impatto!
Per quanto riguarda il coinvolgimento degli altri, puoi decidere di svelare l'idea del flashmob solo agli stretti indispensabili o, viceversa, decidere di proporlo a tutti, senza ovviamente forzare nessuno.
E' fondamentale, comunque, informare dell'idea tutti quelli che pensi sicuramente parteciperanno: magari qualcuno potrebbe fornirti qualche utile consiglio. Infine, puoi incaricare un amico o altro invitato di fiducia per coordinare il tutto, anche dal punto di vista delle riprese e del momento in cui far partire lo spettacolo!

Per quanto riguarda i luoghi e il momento in cui esibirsi, potresti decidere di aspettare la sposa sotto casa, poco prima dell'uscita per dirigersi in chiesa o nel luogo di celebrazione del matrimonio. In questo modo, la sua sorpresa sarà davvero grandissima.
Un altro momento davvero emozionante in cui esibirsi in un flashmob a sorpresa è subito dopo la cerimonia: i neo sposini saranno ancora emozionati dopo il grande sì e resteranno veramente di stucco quando, insieme al tradizionale lancio del riso, comincerete a far partire la musica e a ballare.
Se puntate tutto sul fattore sorpresa, uno dei momenti in cui nessuno si aspetterebbe qualcosa del genere è all'ingresso del locale in cui si svolgerà la cerimonia: il flashmob sarà un'accoglienza meravigliosa per gli sposi, e per aumentare la felicità e dare il via al banchetto con il giusto spirito, potresti anche cercare di estendere il ballo a tutti gli invitati al ricevimento.
Infine, se avevi immaginato che il flashmob fosse il momento clou della serata, il momento ideale è poco prima della fine del ricevimento, quando si è arrivati al punto di tagliare la torta, e dopo che sposi e testimoni avranno fatto i discorsi e i brindisi importanti: sarà un'occasione per riportare l'atmosfera ad un livello festoso e goliardico, per un matrimonio che già si preannuncia per niente noioso e scontato.
Va bene anche aspettare la fine del ricevimento: in questo momento probabilmente saranno rimasti solo gli sposi e le persone a loro più care, come gli amici più intimi e gli invitati più giovani, che probabilmente saranno tra i più pronti a farsi coinvolgere nella tua idea e a lanciarsi, anche improvvisando, nella coreografia che avrai ideato. In questo modo, gli sposi chiuderanno il giorno più importante della loro vita con un ricordo indelebile.

LeValentine

Scrivi un Commento