Home Rubriche Consigli Di Stile

Gli accessori floreali per le damigelle

Gli accessori floreali per le damigelle

Dettaglio da non trascurare, gli accessori floreali per le damigelle devono seguire regole ben precise

Credete che gli accessori floreali siano una parte superflua del matrimonio? Certo non sono al livello del ricevimento in sé o dell’organizzazione della cerimonia, ma hanno un ruolo di grande importanza perché rendono unici e preziosi i dettagli. Esattamente, ben sapete ormai che è proprio il dettaglio a fare la differenza. Scrupolosità e occhio artistico, questo e quanto di più accorto nella vostra creatività avrete da offrire per le vostre nozze, dovrà essere messo a disposizione dei dettagli, soprattutto quelli floreali. Non solo per quanto riguarda la sposa e lo sposo ma anche per quegli ospiti di spicco che hanno un ruolo importante nelle nozze.

Le damigelle sono al primo posto in questo caso e un occhio di riguardo verso la mise delle fanciulle che accompagneranno all’altare la sposa è importante. Piccole o adulte, oltre al vestito particolare, solitamente indossano accessori che fanno la differenza: cestini contenenti petali di fori ad esempio si prestano ad essere portati dalle piccole mani delle damigelle più giovani che solitamente aprono il corteo nuziale lasciando fiori lungo la navata che anticipano l’ingresso della sposa. I cestini possono essere interamente realizzati con materiale vegetale oppure possono essere in vimini e impreziositi da nastri e fiori.

Coroncine e bracciali di fiori freschi o mazzolini creati secondo lo stile del bouquet della sposa sono utilizzati come segni distintivi che servono a individuare e rendere ancora più belle le damigelle. Molto di moda è l’uso del pomander: piccole sfere ricoperte da fiori, portate come una piccola borsetta mediante nastri di raso. Una soluzione che arricchisce l’abito delle ragazze e allo stesso tempo lascia libere le mani di muoversi e aiutare la sposa con l’abito e il velo.

Per le cerimonie più eleganti le damigelle possono indossare gli stessi fiori sui capelli in modo da arricchire e rendere simili le acconciature o cappellini e velette decorate con elementi vegetali. Soluzioni che contribuiscono a rendere eleganti e coordinate le accompagnatrici della sposa.

LeValentine

Scrivi un Commento