Home Rubriche Consigli Di Stile

Idee per festeggiare le nozze d'oro

Idee per festeggiare le nozze d'oro

I suggerimenti più adatti per celebrare al meglio i 50 anni di matrimonio

Quando ci si sposa ci si augura che il matrimonio duri per sempre. A volte è così e nei casi più fortunati si arriva a festeggiare addirittura le nozze d'oro. Ecco alcuni pratici consigli su come poter rendere speciale questo giorno.

Le nozze d'oro rappresentano probabilmente un evento piuttosto raro al giorno d'oggi. Sono poche infatti le coppie che possono vantare di aver trascorso mezzo secolo di vita insieme. È per questo motivo dunque che questo straordinario evento deve essere festeggiato nel modo migliore possibile. La prima cosa da fare consiste innanzitutto nel rinnovare i voti in chiesa. Ciò ovviamente deve essere fatto solamente dalle coppie che si sono sposate secondo il rito religioso. In caso contrario, se ti sei sposato solamente secondo il rito civile, puoi comunque rinnovare le tue promesse d'amore verso la persona amata organizzando una cerimonia insieme alla tua famiglia e ai tuoi amici. Scegli il tipo di location che vuoi utilizzare e la persona che ufficializzerà la cerimonia. Un'idea molto carina è quella di coinvolgere in questo ruolo una persona a te cara come ad esempio un figlio oppure un vecchio amico di famiglia.

I 50 anni di matrimonio devono essere suggellati senza dubbio dall'amore vero edalla promessa reciproca di un amore indissolubile e duraturo. Se però a completare il tutto ci si aggiungono anche dei preziosi gioielli, tutto diventerà ancora più magico! Se non ci tieni troppo alle tue vecchie fedi puoi regalarne un paio nuovo di zecca a te e alla tua dolce metà. Prediligi l'oro bianco, una vera e propria tendenza degli ultimi anni che sta spopolando rispetto invece all'oro giallo. Nel caso in cui ti sia ancora molto affezionato alle tue prime fedi, puoi comunque decidere di acquistare per le nozze d'oro un ciondolo della forma che preferisci riportante le tue iniziale e quelle del tuo compagno. Anche far incidere la data del vostro matrimonio potrebbe essere un'idea originale che riuscirà a sorprendere. Ricorda però che in questo giorno speciale non sono importanti gli oggetti materiali ma l'amore che provi nei confronti della persona che hai sposato.

La scelta della location è senza dubbio una delle cose più importanti a cui bisogna pensare per celebrare al meglio i 50 anni di matrimonio. Naturalmente la decisione spetta a te e al tuo partner e deve essere presa in base ai vostri gusti personali, alle vostre esigenze e in base al tipo di cerimonia che avete scelto per le vostre nozze d'oro. Se vuoi un ricevimento sontuoso e in grande stile opta per un ristorante lussuoso, che offra del buon cibo e della buona musica. Invita tutti i tuoi parenti ed amici a godere insieme di questo meraviglioso giorno di festa. Nel caso in cui invece tu volessi una cerimonia più discreta e contenuta puoi festeggiare direttamente a casa tua (occhio ad avere lo spazio necessario a disposizione) invitando solamente i parenti più stretti. Se non hai voglia di cucinare puoi affittare un pratico servizio di catering che penserà a tutto, dalle bevande al cibo da portare in tavola.

Come tutte le occasioni speciali che si rispettino, anche le nozze d'oro prediligono un proprio dress code, il quale però non deve essere necessariamente seguito alla lettera. Chi si appresta a festeggiare i 50 anni di matrimonio generalmente ha un'età piuttosto avanzata o comunque non è più un ragazzino. Anche se ad alcuni farebbe piacere indossare l'abito del proprio matrimonio, il più delle volte ciò non è possibile in quanto il corpo cambia nel corso del tempo. Tuttavia non c'è da disperarsi: la donna può scegliere di indossare un nuovo abito da sposa, magari più corto e di un colore che non sia bianco candido, mentre l'uomo può optare per un semplice ma elegante smoking. In alternativa le donne possono anche indossare un classico ma mai banale completo: giacca e gonna per le più audaci e tailleur per le più serie. Inoltre è possibile rendere l'outfit più particolare adoperando degli accessori che si fanno notare come ad esempio un cappello, un paio di orecchini oppure una vistosa collana. Il risultato sarà sicuramente garantito!
LeValentine

Scrivi un Commento