Home Rubriche Consigli Di Bellezza

Decorare il matrimonio con il rame

Decorare il matrimonio con il rame

E’ stata la moda del 2018, e la sua popolarità non accenna a calare… parliamo del rame

E’ stato il motivo dominante del 2018: il rame è entrato di prepotenza nel campo dei matrimoni come tema principe delle decorazioni della location e, in molti casi, della wedding stationery.

Già, sono stati molti gli sposi che hanno scelto questo tema per il loro matrimonio. I motivi di questa diffusa e improvvisa popolarità sono molti. Prima di tutto, il rame, nonostante sia il metallo che l’uomo ha scoperto per primo, rispetto ai matrimoni ha un che di inedito ed originale. Per chi infatti considera scontata la scelta di oro e argento, che da sempre la fanno da padroni nei matrimoni, il rame offre un’ottima alternativa: elegante e contemporaneo allo stesso tempo, si presta ottimamente sia per matrimoni che vogliono avere un’impronta industrial-chic, sia per quelli di ispirazione più marcatamente romantica.

E’ tutto un gioco di abbinamenti…

Esattamente! A seconda di come scegli di abbinarlo, il rame può dare come risultato dei mood molto diversi tra di loro. Ad esempio, abbinato a tutte le tonalità del verde ti permetterà di allestire un perfetto matrimonio in stile country chic, ma con l’aggiunta di pochi, piccolissimi particolari ad hoc, avrai un fantastico matrimonio a tema natalizio.
Il rame infatti, ha il grande pregio di darecalore a qualsiasi ambientazione senza tuttavia snaturare lo stile generale.

Un perfetto copper wedding

Il rame può conferire una allure tutta particolare a qualsiasi elemento del matrimonio. Non solo la decorazione della location, ma anche la mise en place può essere realizzata mantenendo questo metallo come fil rouge, così come l’intera wedding stationery può essere prodotta utilizzando i colori del rame. Dalle partecipazioni ai menù del ristorante, al tableau ecc. potrai realizzare una produzione coordinata che si rifaccia apertamente ai colori e alle texture di questo metallo così carico di fascino.

Anche l’abbigliamento degli sposi potrà in qualche maniera strizzare l’occhio al rame: saranno sufficienti piccoli particolari, come una piccola applicazione in rame sulla boutonierre dello sposo o sull’acconciatura della sposa.

LeValentine

Scrivi un Commento