Home Rubriche Consigli Di Stile

Tante idee per decorare con la frutta

Tante idee per decorare con la frutta

Per un matrimonio davvero originale, scegli le decorazioni con frutta: ecco come fare!

Qualsiasi sia la stagione delle tue nozze, stupisci tutti con delle decorazioni di matrimonio originali. Potrai sfruttare queste idee ad hoc che sfruttano decorazioni con frutta per i diversi topic nuziali. Centrotavola, confettata, meno fiori e più frutta anche per il tuo bouquet: non ti sembra possibile? Ecco cosa ti suggeriamo.

Tra le decorazioni con frutta, il bouquet non può che essere un protagonista. Proprio il tuo mazzo, da comporre con fiori e frutti, potrà diventare anche il file rouge dell'intero sposalizio.
Potrai scegliere frutta intagliata da un professionista, questa tecnica è chiamata anche carving. L'ideale è mixare frutta e fiori, oppure vere opere d'arte intagliate ad hoc e fiori, le composizioni possibili sono davvero infinite. Fatti consigliare dal tuo fiorista e suggeriscigli questa idee relativa a decorazioni matrimonio originali, vedrai che l'effetto sarà stupendo e presto tutte le tue amiche ti copieranno.
Se vorrai lanciare il bouquet, assicurati di farlo leggero, oppure lancia quello di riserva, magari realizzato solo con fiori.

Le decorazioni con frutta potranno ravvivare l'intero matrimonio. Potrai infatti replicare il mood del tuo bouquet anche nella location e dove celebrerai il rito nuziale, anche in chiesa.
Stupirai tutti e creerai un'atmosfera davvero sorprendente, che tutti si ricorderanno. Usare la frutta perdecorazioni matrimonio originali, ti consentirà anche di essere fedele alle stagioni, utilizzando appunto i prodotti tipici del periodo.
In autunno ad esempio sfrutta l'uva, le castagne, le arance, i fichi d'india, i cedri, il melograno e tanti altri. Questi potrai assemblarli in composizioni uniche, anche con i fiori di questi frutti come quelli del mandorlo, con le foglie di fico e con quelle già dei toni autunnali.

Anche la location sarà l'ideale se decorata con frutta e fiori a tema. I centrotavola, alcune piccole decorazioni sulle sedie all'aperto, mazzi che richiamano l'intero mood sul tavolo della confettata, accanto ai musicisti, all'ingresso delle sale, ecc. Sono tantissimi gli angoli da decorare, a seconda delle diverse location e secondo le disposizioni dei proprietari del posto, potrai creare un ambiente magico. Le decorazioni con frutta inoltre, stanno bene in qualsiasi luogo, dalle ville in stile liberty, passando per i rustici, per gli alberghi di lusso, fino ai castelli.
Se vuoi sfruttare le decorazioni matrimonio originali come questa e creare anche un intrattenimento insolito, ma a tema, ingaggia un professionista dell'intaglio, che si esibirà dal vivo durante l'evento: spettacolare non credi?!

Perché non sfruttare queste decorazioni con frutta anche per insolite bomboniere? Se ingaggerai un maestro di carving, che realizzerà momento di intrattenimento intagliando appunto i vegetali, potrai fargli creare al momento anche le bomboniere. Saranno commestibili e green, nessuno penserà siano inutili suppellettili e l'aspetto estetico stupirà tutti quanti gli invitati. L'idea è ottima, dovrai però studiare bene tutti i dettagli e farti sicuramente consigliare dal professionista di intaglio, su costi, tempistiche e sulla scelta dei frutti, oltre che sul confezionamento perché divengano vere e proprie bomboniere eco-friendly.
In alternativa scegli di far realizzare la frutta incisa, ma con materiali differenti come il legno, la creta o il Fimo. Contatta esperti incisore del legno o artisti che possano creare frutta finta e che sia perfettamente in linea con il tuo matrimonio.
Esistono anche ceramiche artigianali a forma di uva, di mela e di tantissimi altri vegetali, ottima idea per il regalino di nozze agli invitati.

Se l'idea delle decorazioni matrimonio ti sta stuzzicando, informati per tempo per poter ricreare esattamente ciò che vuoi e per avere tutti i chiarimenti del caso.
Le decorazioni con frutta è bene siano realizzate da professionisti, che possano assicurarti risultati ad hoc e rispetto delle tempistiche. Cercando sul web troverai sicuramente ciò che fa per te e per il tuo evento nuziale. Esistono alcune scuole in Italia, proprio dedicate al carving e tanti chef e maestri di intaglio. Contattali e fatti fare dei preventivi, incontrali e trova il maestro che più ti soddisfa, non ne rimarrai certo delusa.
Inoltre, in molte location potrai chiedere direttamente alle cucine o al catering di consigliarti un intagliatore di frutta, può essere che abbiano degli agganci vantaggiosi.
Chiedi ovviamente ai proprietari o gestori della location, se possibile utilizzare queste decorazioni con frutta e se eventualmente poter dare spazio ad un professionista di carving che si esibirà dal vivo.

Ecco i nostri suggerimenti ed idee per utilizzare decorazioni matrimonio originali, dall'aspetto green, insolito e sicuramente dolce.
Le decorazioni con frutta piaceranno davvero a tutti e le tue nozze saranno ricordate con gusto e piacere, oltre che copiate.

LeValentine

Scrivi un Commento