Home Rubriche Consigli Di Stile

Come decorare l'auto degli sposi

Come decorare l'auto degli sposi

Una carrellata di soluzioni semplici ma originali per decorare l'auto degli sposi

Un antico detto cita: una rondine non fa primavera. Allo stesso modo per accompagnare gli sposi durante il giorno del matrimonio, non è sufficiente affittare un’auto ed allestirla con un banale fiocco bianco. Per il tuo matrimonio pensa in grande. Dopo aver organizzato e pianificato ogni situazione nel migliore dei modi: ricevimento, viaggio di nozze, bomboniere, addobbi floreali e l’esclusivo abito nuziale, non puoi dimenticare di dedicare qualche ora alle decorazioni della macchina degli sposi.

Tra i mille impegni e preparativi prematrimoniali, capita spesso di ritrovarsi in preda alla confusione più totale: sei sicura di aver concluso ogni pratica, ma in fondo c’è qualcosa che manca. Il pezzo del puzzle mancante è il più delle volte proprio la preparazione dell’auto. In concomitanza con la scelta dell’addobbo floreale, solitamente si prenota l’auto degli sposi. Elegante, scintillante e ben curata, l’auto accompagna gli sposi nel tragitto che porta in chiesa, e dalla chiesa alla location nella quale si terrà il banchetto nuziale.

Non si tratta di una semplice comparsa, ma di un elemento essenziale. L’auto degli sposi sfilerà davanti a tutti gli invitati, da essa uscirà la protagonista indiscussa delle nozze, la sposa, che in questo caso sarai tu. Tutti i tuoi ospiti, osserverannoe scruteranno minuziosamente l’auto e attenderanno che tu scenda con tutta la tua bellezza ed eleganza. Dopo la celebrazione religiosa o civile, l’auto riunirà la coppia per condurla nella villa dove si svolgerà il banchetto ed infine via in luna di miele.

Avrai sicuramente scelto il modello dell’auto in base allo stile che hai adottato per tutto il ricevimento. Le auto eleganti e lussuose si addicono a delle nozze romantiche e sobrie; mentre per un evento esclusivo ed appariscente gli sposi prediligono una sfarzosa limousine oppure una carrozza in stile cenerentola, con cavalli bianchi e relativo cocchiere in frac. Per le nozze in tono retrò o vintage si abbina molto un’auto d’epoca. Per gli amanti delle due ruote andrà sicuramente bene anche una vespa anni ’50 o per i fuoriclasse un’imponente moto.

Per quanto concerne le decorazioni della macchina degli sposi è bene impreziosire la carrozzeria con degli addobbi costituiti da nastri colorati e fiocchi realizzati in raso o tulle. La tinta da sfoggiare può riprendere il colore che hai selezionato come filo conduttore di tutta la cerimonia. Ricorda però, di adoperare per le decorazioni cromature diverse dalla vernice dell’auto, altrimenti rischi di creare quell’orribile effetto tono su tono, che svilisce l’intera composizione.

Molto in auge è la decorazione auto con addobbi floreali, coccarde o ghirlande. Possono essere attaccati all’auto con delle piccole ventose e uniti tra loro con dei nastri bianchi o panna. Solitamente questi addobbi vanno posizionati sulla parte anteriore dell’auto, più visibile ed appariscente. Si possono allestire anche specchietti laterali, paraurti e portabagagli. Cerca di creare una composizione gradevole e non caotica.

Se ritieni di averne abbastanza dei fiori, puoi optare per una soluzione decorativa sicuramente più rumorosa, ma decisamente molto più simpatica, si tratta di barattoli di latta. Si, proprio come quelli presenti nei film degli anni ’80. Barattoli tinteggiati di bianco, legati con uno spago nella parte posteriore dell’auto. Sarà un ottimo espediente per catturare l’attenzione dei passanti, e perché no, anche di strappar loro un sorriso di gioia. Si racconta che il rumore della lamiera al movimento dell’auto contribuisse a scacciare via gli spiriti maligni, un motivo in più per giustificare quest’estrosa decorazione.

Per decorare l’auto degli sposi è sufficiente una breve frase, esposta magari su un cartellone o con grandi adesivi sul lunotto posteriore. Oltre alle classiche espressioni, come oggi sposi o just married, si può ricorrere a una citazione romantica o azzardare una frase ad effetto. Un saluto divertente ed allegro per congedare gli invitati durante la fuga finale.

Prima di scegliere la decorazione dell’auto nuziale cerca di consultare le condizioni metereologiche, poiché in caso di forte pioggia o raffiche di vento, la composizione floreale potrebbe distruggersi. Invece, se le temperature dovessero essere eccessivamente elevate, è bene consultare il tuo fioraio di fiducia, per trovare la soluzione floreale migliore. Per allestire l’auto degli sposi, sono sufficienti piccoli accorgimenti, un tocco di colore delicato e non imponente, per trasformare una qualsiasi auto, nell’auto degli sposi.

LeValentine

Scrivi un Commento