Home Rubriche Consigli Di Bellezza

Come curare il viso prima del matrimonio

Come curare il viso prima del matrimonio

Qualche suggerimento per apparire più radiosa che mai il giorno nel tuo matrimonio

Ti stai preparando al matrimonio e il tuo pensiero fisso è quello di arrivare al grande giorno sfavillante di bellezza e luminosità? Allora devi concentrarti, in particolar modo, sul viso. Ed è bene iniziare ad occuparsene con largo anticipo.

La pulizia del viso professionale
Il giorno del tuo matrimonio sfoggerai un make up elaborato, che hai scelto con cura e provato mille volte. Sai bene che, per valorizzare al massimo il trucco, la cosa più importante è la tela, cioè la pelle. A questo proposito, 15-20 giorni prima della data fatidica, dovresti investire su una pulizia del viso professionale, presso un ottimo centro estetico o un'estetista competente di tua fiducia. La pulizia profonda serve a purificare a fondo la pelle, rimuovere i punti neri e dare una sferzata al metabolismo cellulare che, nei giorni seguenti, sarà più vivace e attivo nella rigenerazione dell'epidermide. Questo ti consentirà di arrivare all'altare con un viso radioso, dalla pelle compatta, soda e tonica. È importante farlo almeno due settimane prima: la rimozione di eventuali punti neri, infatti, potrebbe lasciare qualche piccolo segno, che ha bisogno di alcuni giorni per guarire del tutto.

Il trattamento cosmetico dei due mesi prima
Le creme per il viso, anche le piùefficaci, hanno bisogno di alcune settimane di uso continuo per dare buoni risultati. Un paio di mesi prima del matrimonio ti conviene chiedere consiglio all'estetista ed acquistare un kit cosmetico adatto alla tua pelle e alle tue esigenze, da utilizzare ogni giorno. L'ideale è scegliere una buona crema da giorno e la sua versione più ricca e corposa da notte. Inoltre, puoi ottimizzare il tutto acquistando anche un ottimo contorno occhi e labbra, utile per le occhiaie e le piccole rughe di espressione e un siero da applicare sopra le creme, per potenziarne gli effetti benefici. Cura e nutri la tua pelle ogni giorno, nei mesi precedenti la cerimonia, in modo da far coincidere il momento di massimo risultato proprio col tuo giorno speciale.

La depilazione
Le sopracciglia e i baffetti, ovviamente, al tuo matrimonio non sono invitati. Organizzati per tempo ma non con troppo anticipo: se ti sottoponi alla ceretta poco prima del matrimonio, rischi di ritrovarti, la mattina, ancora con rossori o antiestetici puntini infiammati visibili. Se ti depili con troppo anticipo è possibile dover fare i conti con la ricrescita. Il momento ideale per occuparti della depilazione del viso è circa 5-6 giorni prima del giorno X. In questo modo sarai sicura che gli eventuali effetti collaterali post-strappo saranno spariti e che la peluria non avrà avuto tempo per fare nuovamente capolino.

Le maschere di bellezza
Nella settimana che precede il tuo matrimonio potresti intensificare la routine di bellezza del viso con delle maschere. L'ideale sarebbe fare un ciclo completo. Un esempio è: per due giorni di fila una maschera purificante, anche preceduta da una sauna facciale o uno scrub delicato. Vuoi una ricetta per un esfoliante eccezionale a costo zero? Zucchero e latte: crea una poltiglia con questi due ingredienti e strofinala delicatamente sul viso, poi sciacqua con acqua tiepida. Otterrai immediatamente la pelle più morbida e liscia che tu abbia mai avuto. Dopo un paio di giorni di maschera purificante puoi passare a due giorni di maschera idratante e, infine, fino alla sera prima del matrimonio, puoi fare quotidianamente una maschera nutriente o antirughe. La mattina delle tue nozze avrai un viso luminoso e splendente, pronto per essere valorizzato dal make up al meglio.

Il massaggio facciale
Il giorno prima del matrimonio potresti concederti, tempo permettendo, un massaggio al viso, eseguito da un'estetista specializzata. Solitamente lo si fa con oli setificanti, nutrienti e illuminanti. La combinazione di olio e sapiente manipolazione, ti aiuterà a rilassare il viso, a cancellare i segni di stanchezza e stress, a minimizzare le eventuali occhiaie o borse. Inoltre, dopo il massaggio, grazie alla riattivazione della microcircolazione, la pelle è meglio ossigenata e, di conseguenza, assume un colorito sano e roseo. Un particolare da non sottovalutare è la componente di relax di un massaggio al viso: proprio quello che ti serve alla vigilia delle nozze.

La mattina del matrimonio
Nel grande giorno, per far splendere al massimo il tuo viso e massimizzare tutti i risultati ottenuti, grazie alle cure ed alle attenzioni dei mesi precedenti, la prima cosa da fare è lavarlo, alternando acqua calda ad acqua fredda. Questo piccolo trucco ti aiuterà a risvegliare la circolazione e ad innescare un fisiologico effetto vasocostrittore che, immediatamente, farà scomparire occhiaie, borse e piccole rughe. Dopodiché sarai pronta per il make up.

Il viso di una sposa è la parte più importante: farai tante foto in primo piano, tutti i tuoi ospiti ti guarderanno, scrutando le tue espressioni e cercando il tuo sorriso o le inevitabili lacrime di commozione. È importante che, quel giorno, trasmetta bellezza, luce e felicità. 
LeValentine

Scrivi un Commento