Home Rubriche Consigli Di Stile

Obiettivo sposo: consigli per la cura dell'aspetto fisico

Obiettivo sposo: consigli per la cura dell'aspetto fisico

Arrivati al fatidico giorno dovrete avere una forma perfetta. Leggete i nostri consigli e poi iniziate a...sudare!

D'accordo, immaginiamo la vostra prima obiezione: dovete sposarvi e non sfilare alla serata conclusiva di Mister Muscoli d'Oro. Ma certo, ovvio. Le nozze devono porre in primo piano i vostri sentimenti, il vostro cuore, la vostra volontà di unirvi con una persona per sempre. Però, non lo nascondiamo, curare l'aspetto fisico porta i suoi indubbi vantaggi. Altroché!

E se fino a questo momento, tutto ciò che riguardava il pianeta bellezza, è stata una prerogativa esclusiva delle donne, ora non più. Avere un bel fisico, dimostrare una particolare cura per il proprio corpo, denota indubbiamente la peculiarità di un carattere deciso, forte ed una marcata sicurezza nei propri mezzi.

E poi, scusate: fermo restando che la vostra sposa è di una bellezza disarmante, come non tentare di essere almeno all'altezza di cotanto splendore? Su, continuate a leggere...

Primo punto. Fondamentale: con qualche mese d'anticipo iniziate ad intraprendere una dieta sana ed equilibrata. E questo a prescindere dal vostro peso forma. Infatti, per coloro che sono un po' più grassottelli, la dieta consentire di “levigare” il proprio giro vita, mentre per gli altri il “buon mangiare” avrà un effetto depurativo.

Parallelamente consigliamo di abbinare una sana attività fisica. Quale? Beh, dipende dai vostri gusti e dallevostre passioni. Possiamo tuttavia indicarvi quegli sport che consentono un allenamento completo, ovvero riguardante l'intero apparato muscolare, senza tralasciare una parte del corpo a vantaggio dell'altra. In teoria, quindi, non sarebbe male il nuoto ma anche qualche seduta di palestra potrebbe andare bene.

Poi, una volta che avrete strizzato ben bene i vostri muscoli, cosa c'è di meglio se non un appuntamento al centro massaggi? Già, un messaggio, se fatto a regola d'arte, vi consentirà di eliminare totalmente tensioni e irrigidimenti muscolari. Con un effetto assolutamente benefico sia per il corpo che per la mente. Del resto si sa: “anima sana in corpore sano”.

Ora passiamo al vostro viso. Ebbene, ve ne rendete conto da soli. La faccia è la parte della nostra persona che viene visualizzata prima di ogni altra cosa. E quindi prendersene cura diviene di fatto un imperativo.

Qui avete due possibilità: o rasati oppure con barba, baffi o pizzo. Nel primo caso la rasatura deve essere pressoché perfetta. Quindi dotatevi delle migliori lamette in circolazione o dei rasoi elettrici più innovativi che la tecnologia ci ha messo a disposizione ultimamente. Nel secondo caso cercate di curare almeno la vostra peluria mediante forbici o, appunto, “regola barba” di ultima generazione. Insomma, da evitare assolutamente barbe o basette incolte da “uomo vissuto”.

LeValentine

Scrivi un Commento