Home Rubriche Viaggi Di Nozze

La crociera in Nord Europa

La crociera in Nord Europa

Dopo lo stress del giorno più bello arriva l’agognata luna di miele: come rendere indimenticabile la crociera ai fiordi norvegesi

Tagliata la torta, e anche il traguardo della corsa ad ostacoli nella quale il giorno del matrimonio può trasformarsi, ce l’hai fatta, sei quasi libera da ogni dubbio e preoccupazione: gli invitati, la chiesa, i parenti, le portate, la casa pronta, le bomboniere, i fiori, la giornata di sole non troppo calda, il gruppo musicale, il vestito, le scarpe, gli anelli!
Tutto è passato e tutto è andato bene, come ti avevano ripetuto più volte. Qualche piccolo intoppo, che presto diverrà solo un aneddoto divertente che sentirai raccontare milioni di volte quando si parlerà del tuo giorno più bello, probabilmente qualche altro innocuo incidente che mai verrai a scoprire, ma non è il momento di preoccuparsene. Se non l'hai saputo non può essere stato un disastro.


Adesso è arrivato il momento: fino ad ora hai giocato alle bambole, da qui inizia la vita vera.
Sei autorizzata a spaventarti! Ma puoi subito calmarti, manca la parte più intima e bella, il ponte fra il tu e il noi, la favola bella che finalmente prende vita. Chiudi gli occhi, respiri, il sorriso ti inonda, ti illumina. Senti la brezza, il leggero dondolio, il profumo della notte, la luna, la musica, la fresca carezza della tualuna di miele.
Hai scelto la crociera, non puoi stare lontana dal mare, le cose più belle ti sono capitate quando avevi i piedi immersi in quel meraviglioso liquido salato e giustamente vuoi mantenere la tradizione. Hai voluto al contempo una destinazione fresca, romantica, il panorama adatto per la tua favola, dolce e silenzioso, luminoso e accogliente, sei pronta a salpare per la tua crociera ai fiordi.


La preparazione è fondamentale, ma non deve angosciarti, la nave è dotata di moltissimi negozi che possono rimediare con facilità ad una piccola dimenticanza. Quello che non può mancare è lo spirito pionieristico. Sei la capostipite in diritto di iniziare qualunque tradizione tu voglia.
Comincia ogni giornata con un bacio, il resto lo immaginiamo, e un piccolo pensiero: una frase, un oggetto significativo, un racconto da scrivere o da leggere. Fai in modo che un accessorio o un colore sia presente in ogni scatto di questa incredibile prima volta, dalla scaletta dell’aereo a quella della nave, all’entroterra più incredibile che visiterai. Un oggetto che ti resterà impresso nella memoria per sempre, che ricondurrai a questi giorni per tutto il resto della tua vita tutte le volte che lo vedrai o ne sentirai parlare.
Prenditi un momento e chiediti cosa ti piace, cosa desideri, qual’era la situazione che immaginavi sempre da bambina e che ti rendeva tanto ma veramente tanto felice e riproducila ora, da adulta. Lascia andare la fretta e la necessità di essere perfetta scoprirai che i difetti e gli errori sono un lato terribilmente seducente della vita che ti ha reso unica, indimenticabile.


Dopo un veloce trasferimento per la destinazione di partenza sei già nella tua cabina, sembra veramente una reggia, ti precipiti al balcone e respiri l’emozione, la condividi, le anime si toccano. Questa è la prima felicità della tua nuova vita, non la scorderai mai. Dopo la partenza un pò di coccole, l’intimità che cambia. Restare in cabina, scoprire il teatro, le sale danzanti, le piscine, la spa, la lussuosa sala da pranzo, incontrare nuove persone, solo se lo vuoi, è un lusso piacevolissimo ma quello che più ti attira è la fuori, oltre i ponti. Senti forte la curiosità, la fretta di arrivare alla prima destinazione, il viaggio che ti porta alla scoperta del Nord Europa sta per compiersi, vuoi strappare il velo del mistero e tuffarti dentro alle cascate, scalare ghiacciai e passeggiare per le verdi valli antiche.


Sei ancora emozionata come la mattina di Natale da bambina e già ti ritrovi a bordo del treno panoramico che ti aspettava a Flam, pronto a raccontarti la fiaba della Norvegia. Per 20 Km tratterrai il fiato, piangerai e sorriderai, sarai un arcobaleno di emozioni. Sarà il tuo lui a dover fare le fotografie perché i tuoi occhi saranno sempre pieni liquido sentimento. Non voglio anticipare niente, ma ti accorgerai al rientro che le foto della giornata saranno quasi sempre tuoi indimenticabili primi piani.
Il Nord Europa, i fiordi, la crociera: attimi di meraviglia incastonati fra castelli fantastici e ghiacciai illuminati dal sole di mezzanotte. Non lasciarti sfuggire le incredibili Svalbard, il regno dei ghiacci è in attesa di conquistare i tuoi sogni per molte notti a venire.

Scoprirai che la rotta di ritorno su una nave da crociera è sempre dolce, sentirai solo un piccolo strappo scendendo. Non è malinconia o tristezza, ma l’arrivederci spumeggiante del mare, il promemoria colorato dei fiordi, il vento del Nord che spettinandoti sussurra: torna presto, mi è piaciuto troppo stare con te, Principessa.






LeValentine

Scrivi un Commento