Home Rubriche Consigli Di Bellezza

I colori perfetti per la sposa rossa

I colori perfetti per la sposa rossa

Spose dai capelli rossi attenzione, è il vostro momento: grazie a pochi semplici consigli riuscirete a trovare le nuance del make up perfette per voi

Carissime e meravigliose ragazze rosse, sta arrivando il giorno più importante della vostra vita e dovrete essere bellissime, stupire tutti non solo con il vostro abito ma anche con il viso che, se truccato nella maniera opportuna, risplenderà su tutto il resto e, il vostro futuro marito, sarà consapevole di avere fatto la scelta più giusta della sua vita.
Prima di analizzare il make up più adatto per la sposa rossa è opportuno fare una piccola premessa sulle diverse tonalità che questo magnifico colore può assumere. Il rosso, infatti, ha tantissime sfumature: chiare e luminose, quasi tendenti all’arancio, mogano o ramato e rosso fuoco. Le prime due sono quelle che regala la natura, un rosso fuoco, invece, è di solito il risultato di una tinta. In base alla nuance del vostro capello sarà possibile scegliere il make up giusto.
Il trucco della sposa non deve essere troppo pesante ma deve riuscire ad evidenziare i punti di forza del vostro viso esaltandone i pregi. Non abbiate paura di osare anche se in generale vale la seguente regola: più i capelli sono di un rosso chiaro e naturale e meglio sarà optare per una palette di colori tendenti alla tonalità del beige edell’ambra, più il colore si scurisce e maggiore sarà la possibilità di osare tinte forti, come per esempio il prugna e il melanzana.

Piccoli consigli per il make up della sposa rossa

Indipendentemente dal fatto che i vostri capelli siano rossi naturali o a seguito di tinte è bene sapere che i colori più adatti sono quelli caldi come il pesca, il borgogna, il marrone e il bronzo.
Il primo consiglio è quindi quello di scegliere una base di trucco impalpabile, che sembri quasi non esserci, perché di solito le rosse hanno una carnagione molto chiara. Se la vostra pelle non ha imperfezioni, potrete evitare di usare il fondotinta che potrebbe appesantire e invecchiare la pelle ma affidarvi solo alla cipria. Ricordate che le guance non vanno evidenziate troppo, meglio scegliere colori sull’oro e sull’ambra evitando decisamente il rosa che, sulle rosse, non ha alcun effetto.
Il secondo consiglio è di non coprire le lentiggini tipiche delle rosse naturali. Le efelidi devono essere esaltate e diventare un punto di forza in una carnagione che, per natura è chiara. Inoltre, non nasconderle, darà un senso di naturalezza e freschezza impeccabile.
Il terzo consiglio riguarda gli occhi. Lo smokey eyes non viene molto utilizzato per il make up della sposa, tuttavia, se i vostri capelli sono di un rosso molto scuro o fuoco, potrete osare anche un total black, da preferire per le cerimonie che avvengono la sera ma a patto di lasciare le labbra il più naturali possibile. I colori da prediligere rimangono comunque quelli caldi, marroni chiari e tinte ambrate sono perfetti per le palpebre. Abbondate con il mascara preferendone uno allungante e nella tonalità del marrone.
Il quarto consiglio riguarda le sopracciglia. Le rosse naturali tendono ad averle molto chiare quindi evitate di usare il rimmel per dar loro volume per non creare l’effetto maschera. Per infoltire delle sopracciglia rade utilizzate delle matite che richiamino il colore dei vostri capelli. Non sottovalutate l’idea di affidarvi a professioniste di make up per tingere le vostre sopracciglia. Ebbene sì, anche queste possono essere tinte!
L’ultimo consiglio riguarda le labbra. Come specificato prima, se optate per uno smokey eyes, non utilizzate rossetti dalle tonalità troppo forti, cosa che invece potrete fare se il make up degli occhi è il più naturale possibile. Da prediligere i gloss trasparenti, che daranno volume a labbra sottili o quelli nelle tonalità del corallo per un look raffinato. Se non volete rinunciare al rossetto rosso non fatelo, ma ricordate di non appesantire lo sguardo con ombretti troppo forti.

Colori make up per le rosse sofisticate

Siete donne eleganti, raffinate e sofisticate e non volete rinunciare al vostro essere per nessun motivo. Avete perfettamente ragione! In questo caso optate per dei colori che creino contrasto con la tonalità dei vostri capelli come il lilla, il prugna, il verde o il turchese. Se amate il trucco ad alta precisione scegliete tinte mat, un classico per chi ama i look discreti ma di grande effetto. Per le labbra utilizzate sempre un gloss trasparente da applicare spesso, anche durante i festeggiamenti e cercate di rendere le vostre sopracciglia folte con apposite matite nella tonalità del marrone.

Ricordate infine di non essere troppo classiche e fate uscire la vostra personalità, anche se fuori dagli schemi: siete rosse, un motivo ci sarà! 
LeValentine

Scrivi un Commento