Home Rubriche Consigli Di Bellezza

I colori perfetti per la sposa bionda

I colori perfetti per la sposa bionda

Leggi i nostri consigli per abbinare al meglio i colori del make up ai tuoi capelli biondi.

Per valorizzare al meglio la tua chioma, devi scegliere una palette in grado di risaltare il colore dei capelli, che sappia raggiungere il giusto compromesso tra risalto dei lineamenti e delicatezza: esagerare in un senso o nell'altro rischierebbe, infatti, di appesantire il trucco o, peggio ancora, di far passare in secondo piano la tua acconciatura.
Il primo consiglio, ma anche il più importante, è quello di preferire un make up leggero e naturale, perché qualsiasi altra soluzione farebbe sfiorire la delicatezza del tuo biondo: viceversa, leggerezza e dolcezza dovranno essere caratteristiche necessarie per un trucco sposa romantico, appena accennato ma di sicuro effetto.

Quindi è davvero imprescindibile partire dalla tonalità dei tuoi capelli. Se hai un biondo cenere, i colori make up per le bionde vanno senz'altro nella direzione del beige o sabbia, con preferenza per cromie naturali che sappiano garantire una luminosità diffusa del volto e mettere in rilievo occhi e lineamenti. Per gli occhi, lo sfumato di ombretto a base oro e argento è senz'altro la soluzione migliore, grazie al fatto che renderà più intrigante e intenso lo sguardo. Per quanto riguarda le labbra, invece, con questo make up vanno senz'altro preferiti lip gloss che donino morbidezza e volume.

Per ilbiondo naturale è possibile preferire una palette più scura, color caffè e gradazioni di marrone, in modo da focalizzare l'attenzione sul mascara che applicherete per donare profondità agli occhi. Anche in questo caso, è possibile ultimare il trucco con un nude look per labbra. Se il colore dei capelli è sufficientemente chiaro, però, è possibile puntare su ombretti dalle sfumature pesca, da abbinare a rossetti dalle tonalità crema e ambra. Se, invece, hai un biondo con venature castane e un incarnato più scuro, il tuo viso è maggiormente predisposto per un effetto bronze: in questo caso, i colori del make up dovranno essere improntati alle tonalità del rame, o comunque a colori caldi in grado di illuminare globalmente il volto. Questo tipo di incarnato, inoltre, ti consente di osare di più sui colori per occhi e labbra.

Se hai un biondo platino, è necessario orientarsi su un ombretto beige rosato e sabbia, potendo però spaziare anche verso le tonalità del marrone scuro. Le labbra vanno truccate con rossetti color carne e rossi, oppure rosati, per un effetto nudo di grande classe. Infine, per i colpi di sole sono maggiormente indicati ombretti dorati o caramello, comunque dotati di luminosità e spessore: i colori make up per la sposa bionda si completano anche con un rossetto color ciliegia o color carne.

Dopo aver visto quali sono i colori make up perfetti per i tuoi capelli, devi anche avere cura di scegliere un fondotinta adeguato ad uniformare il tuo incarnato, applicandone uno a lunga durata e capace di offrire una discreta resistenza. Per il tuo giorno più importante, la base perfetta è quella in grado di offrire la massima luminosità al tuo viso, con particolare riferimento ad illuminanti per gli zigomi e al blush per le guance dai toni caldi e rosati. Inoltre, non devi trascurare, nella scelta e nella selezione della palette per il make up, anche il colore degli occhi: questi rappresentano il punto più luminoso e intenso del tuo sguardo e, oltre al trucco specifico per la loro valorizzazione, necessitano di un contesto adeguato, che prepari lo spettatore alla loro visione.

In particolare, se hai gli occhi castani dovrai avvolgerli con ombretti caldi, con tonalità che spaziano dal marrone al verde, passando per il viola e il blu. E' possibile osare nuance marroni per occhi più grandi e dalle orbite più ampie, per valorizzare ancora di più lo splendore dello sguardo. Invece, per gli occhi chiari, verdi o azzurri, vanno preferiti colori freddi, con i toni del blu e del viola. Tuttavia, hai anche la possibilità di giocare con i contrasti, realizzando sfumature scure con eyeliner nero e ombretti grigio e argento. Per gli occhi verdi, stai attenta a non marcare troppo con la matita: in questo caso, la bellezza dei tuoi occhi apprezzerà di più sfumature di verde per cingere lo sguardo.

Tra gli elementi da tenere in considerazione per trovare il giusto abbinamento dei colori make up per una sposa bionda, c'è anche da considerare lo stile e il colore del vestito che indosserai per la cerimonia. Ad esempio, a vestiti dalle tonalità delicate è possibile abbinare un trucco ispirato a nuance naturali, come pesca, cipria e rosa antico, dando il giusto grado di contrasto con colori più marcati sulle labbra, come rosso intenso o bordeaux. Viceversa, il grande classico dell'abito bianco permette di poter scegliere un trucco ispirato a tonalità rosate, in grado di risaltare la purezza e delicatezza del tuo incarnato. 
LeValentine

Scrivi un Commento