Home Rubriche Consigli Di Bellezza

5 città italiane per l’addio al nubilato

5 città italiane per l’addio al nubilato

Alla scoperta di mete fantastiche del Bel Paese per il tuo addio al nubilato

Le nozze si avvicinano… e le tue amiche si stanno mettendo in moto per organizzare il tuo addio al nubilato, che dovrà essere davvero memorabile. E’ a questo punto che si aprono tanti scenari diversi tra cui dover scegliere: dove andare? Cosa fare?

Normalmente le opzioni a disposizione sono davvero tante, legate anche a come tu e le tue amiche avete sempre immaginato questo momento e a ciò che vi piace fare: cena? Discoteca? Spa? Altro?
Con questo articolo vogliamo darti qualche spunto per un addio al celibato tutto italiano che possa trasformarsi per te e le tue amiche in un’esperienza da portare sempre nel cuore. L’Italia, del resto, è talmente ricca di bellezze artistiche e naturali che non può non offrirti qualcosa di adatto a te. Abbiamo quindi pensato di fare una piccola selezione di alcune tra le più belle località italiane dove trascorrere un addio al nubilato a dir poco sensazionale. Scopriamole insieme!

Milano

La ‘City’ italiana per definizione, da sempre città a vocazione più europea che non tipicamente latina, Milano è una città che offre davvero tutto: arte, divertimento in ogni sua forma, cose da fare a go-go… E’ infatti una delle mete più gettonate per questo tipo di viaggi.Un week end a Milano potrà essere per te e le tue amiche l’occasione per scoprire i bellissimi monumenti della città (almeno una volta nella vita tutti dovrebbero salire fino alle Terrazze del Duomo, da cui, tra le suggestive guglie – tutte rigorosamente realizzate e restaurate dagli artigiani locali – potrai ammirare un panorama mozzafiato). Ma Milano vuol dire anche locali trendy, shopping sfrenato nel regno della moda, concerti sensazionali, discoteche, spa e qualsiasi altra cosa ti venga in mente. Per un addio al nubilato ‘frizzante’ Milano è sicuramente la scelta migliore.

Cortina d’Ampezzo

Se siete amanti della montagna e dei suoi scenari incantati, Cortina d’Ampezzo può essere la destinazione top. Ricca di bellezze naturali, come ad esempio le suggestive e maestose Cinque Torri, la zona offre molto materiale anche agli amanti della storia, vantando la presenza sul territorio di numerosi musei, oltre che di un centro cittadino che non passa inosservato. A Cortina d’Ampezzo potrai scegliere un tour sciistico, se vai in inverno, o splendide passeggiate tra boschi e laghetti se vai in primavera/estate. Troverai anche numerose stazioni termali e hotel abituati a coccolare i propri ospiti con i loro numerosi comfort. Consigliata per un addio al nubilato rigenerante.

Riccione

Sicuramente una delle mete più richieste per l’addio al nubilato. Del resto, quando si parla di divertimento Riccione non tradisce mai. Città unica nel suo genere per essere riuscita magistralmente a sopravvivere a sé stessa anche dopo i festaioli anni ’60 e ’80, Riccione sembra non essere stata intaccata dal clima di austerity che è succeduto ai favolosi Eighties ed ha continuato a rimanere la città icona del divertimento più sfrenato.
Spiagge attrezzate ed organizzate con tante attività, piscine divertentissime come il leggendario Aquafan, parchi tematici ideali anche per gli adulti, locali, discoteche, eventi in ogni angolo della città (durante l’alta stagione), fanno di Riccione la meta ideale di chi vuole festeggiare il proprio addio al nubilato con un una bella scossa di adrenalina.

Terme di Sirmione

Diametralmente opposto rispetto all’addio al nubilato a Riccione, l’addio al nubilato alle Terme di Sirmione, tra le terme più famose d’Italia, è un soggiorno in cui di sfrenato c’è solo il relax. Dunque, se sei alla ricerca di un weekend tranquillo, rilassante, rigenerante, le Terme di Sirmione ti permetteranno di passare dal bagno in una piscina termale al massaggio rilassante, passando attraverso una fitta serie di trattamenti relax che ti rimetteranno in pace con il mondo. E dopo esserti presa cura di te per un giorno intero, non rinunciare ad una passeggiata tra le vie di questa autentica perla del Lago di Garda. 

Roma

Dulcis in fundo… la Città Eterna! Roma non poteva mancare in questa nostra mini-rassegna. Potete dire ciò che volete, ma è e rimane indiscutibilmente la città più bella del mondo. La sua arte, la sua storia ne fanno una meta carica di suggestione e fascino. Qualsiasi cosa tu desideri fare a Roma puoi farlo: attrattive artistiche per gli amanti di qualsiasi periodo storico e stile architettonico, ristoranti e trattorie di ogni genere nei quali potrai deliziare il tuo palato con qualsiasi tipo di cucina, intere vie dedicate allo shopping, a cui potrai dedicarti con il plus di farlo passeggiando allegramente tra monumenti che tutto il mondo ci invidia… e poi locali, pub, discoteche, luoghi originalissimi dove è il divertimento a farla da padrone… Insomma, qualsiasi sia l’addio al nubilato che tu sogni, a Roma sicuramente lo troverai!

LeValentine

Scrivi un Commento