Home Rubriche Wedding Food

Candy Bar. L’isola più dolce del matrimonio

Candy Bar. L’isola più dolce del matrimonio

Direttamente dagli USA, un'idea davvero originale per il vostro matrimonio

Il candy bar è l’usanza americana più in voga in questi ultimissimi anni in tema di allestimenti da matrimonio. Cosa c’è di più dolce, per il giorno del vostro matrimonio, di un angolo allestito con tantissime caramelle colorate? Una via di mezzo fra degustazione e decorazione, ma anche un modo per creare tanta allegria.

Come si fa a creare un angolo ghiotto e nello stesso tempo raffinato? Andiamo per gradi e vediamo come fare. La finalità principale è stuzzicare la voglia matta facendo impazzire gli invitati alla vista di dolci leccornie, senza venir meno all’eleganza e alla raffinatezza tipiche degli allestimenti da matrimonio.
Create un’immagine coordinata con i colori e lo stile del matrimonio. Se l’addobbo floreale della chiesa e dei tavoli verte sulle tonalità del glicine, allora questa è la nuance da utilizzare per i fiocchi e per le tovaglie.

Predisporre un candy bar richiede estrema cura dei dettagli.

L’allestimento di un piccolo carretto darà quel tocco creativo al vostro spazio degustazione. Se ne trovano in diverse tipologie e fattezze nei robivecchi o nei negozi dell’usato. Verniciatelo di bianco e il gioco sarà presto fatto. Se invece la base d’appoggio è il classico tavolo, sceglietene uno rotondo e ricopritelo con tovaglie a gonnalunga per creare un abbondante panneggio. I colori di tendenza per il 2017 sono quelli della natura (il verde, ma anche i colori della terra); potete quindi optare per degli abbinamenti di colori molto soft che richiamano la natura.

Se invece amate gli abbinamenti colorati, scegliete un tovagliato bianco e fate risaltare decorazioni multicolore e addobbi floreali.

Definita la base d’appoggio si passa alla scelta delle caramelle. Gommose, geleé, ai frutti, al cioccolato, mou. Tutte insieme, creeranno un effetto visivo molto invitante.
Ricordatevi di acquistare anche piccoli dolciumi, come pasticcini, macarons, leccalecca, marshmallow, liquirizie sfuse e a stecca.  Esponete le golosità, su bicchieri a calice in diversa forma e grandezza, alzatine, vasi e vassoi in vetro e scatole in plexiglass. Abbellite con fiori e candele.

Per creare più movimento alla tavola, giocate su piani diversi. Un modo originale è adoperare le cassette di legno leggero che vengono utilizzate per trasportare fragole o altra frutta di poco peso. Verniciatele di bianco e rivestitele all’interno con la stoffa del colore predominante. Saranno perfette se abbinate a tazze, tazzine e recipienti in porcellana bianca.

Non lasciate niente al caso, prevedete e studiate tutto nei minimi dettagli. Se avete paura di non riuscire nell’impresa ricordatevi che il modo migliore è confrontarsi con un esperto in allestimenti.
LeValentine

Scrivi un Commento