Home Rubriche Consigli Di Stile

Tondo, a cascata, a borsetta: quale bouquet?

Tondo, a cascata, a borsetta: quale bouquet?

Una manciata di dritte e suggerimenti su quale bouquet è più appropriato per il vostro stile

Apparentemente può sembrare un semplice orpello decorativo di seconda importanza ma...non è affatto così! Il bouquet non solo definisce il vostro stile ma è un elemento davvero prezioso in grado di esaltare ancor di più l'abito da sposa.

Il bouquet è un accessorio essenziale in quanto ha il compito di completare quell'abito tanto agognato e che, finalmente, indosserete nel giorno più importante della vostra vita.

Ecco quindi che diviene fondamentale selezionare con scrupolo il bouquet adatto dopo aver scelto l'abito nuziale: le sfumature cromatiche, le varie forme che lo contraddistinguono, il colore del vestito, la vostra corporatura, la stagione nella quale pronuncerete il fatidico “si”, sono tutti i fattori da valutare per compiere una scelta davvero azzeccata.

Le seguenti righe hanno la pretesa di fornirvi un piccolo aiuto per decidere correttamente quale bouquet preferire durante il matrimonio. Al momento ci soffermiamo sulle tre tipologie standard: tondo, a cascata e a borsetta.

Di certo il bouquet più apprezzato dalle spose è senza dubbio quello “tondo” che può essere elaborato utilizzando o un solo tipo di fiore oppure andando a mescere varie specie aventi forme e dimensioni diverse. Noi consigliamo di abbinare tale bouquet con un abito da sposa a sirena. Vedrete: la vostra femminilità nebeneficerà notevolmente!

Passiamo al bouquet a cascata. Questo assume dei connotati particolarmente scenografici e riceve un tocco di eleganza specialmente se formato da orchidee e calle. Tale tipologia di bouquet si adatta per quelle spose che presentano un fisico snello e asciutto ma che, al contempo, sono anche alte. E' anche vero che per quelle spose, diciamo così, più robuste esistono degli abiti che tendono a non accentuare il punto vita. Ebbene, in questi casi un bouquet a cascata si adatta alla perfezione per questo tipo di donna in quanto tende a slanciare le figure.

Arriviamo così al bouquet a borsetta. In verità il bouquet di tal fatta si inserisce in un campionario di bouquet definiti come “accessorio” e comprendenti, oltre a quello menzionato, anche la sfera di fiori, il bracciale, e l'hula hop floreale.

E comunque, rimanendo sul bouquet a borsetta, questo risulterà un accessorio molto raffinato ed elegante. In più potrete constatare l'originalità di tale elemento che, statene certe, attirerà l'attenzione di molti dei vostri invitati.

Postilla finale. Sapete bene che la tradizione vuole il lancio del bouquet verso le ragazze nubili presenti alla vostra festa. Quindi, se non riuscite a staccarvi dal vostro bel bouquet, il consiglio spassionato è quello di farne realizzare uno destinato esclusivamente ad uno dei riti più simpatici presenti al matrimonio.

LeValentine

Scrivi un Commento