Home Rubriche Consigli Di Stile

Qualche consiglio per annunciare il proprio matrimonio

Qualche consiglio per annunciare il proprio matrimonio

Ci siamo: le nozze sono state decise? È il momento allora di comunicarlo ad amici e parenti e qui troverete idee originali con le quali giocare sull'effetto sorpresa.

Annuncio di nozze sui social
L'era della comunicazione vuole oggi che ogni cosa che accada, specie quelle importanti, sia automaticamente annunciata sui più famosi social network.
Il web è un mezzo di comunicazione paragonabile a una grossa cassa di risonanza e puoi utilizzarlo proprio per il tuo annuncio di nozze.
In brevissimo tempo lo saprebbero anche amici e parenti dall'altro lato del mondo e di sicuro l'effetto sorpresa sarebbe dirompente.
Per essere ancora più originali e anche al passo con i tempi, allora opta per la pubblicazione di un video, che vi ritrae mentre chiedi la mano alla tua amata.
La "furbata" sarebbe quella di preparare tutto nei minimi dettagli e piazzare una webcam o un cellulare su un supporto, per riprendere tutta la scena, all'insaputa della futura sposa.
Sarebbe davvero bellissimo non solo vedere l'espressione mentre le consegni l'anello, ma anche il fatto che rimanga una traccia indelebile di questo momento da condividere con tutti.
In questo caso sarai tu a scegliere se farlo sui social netwok oppure organizzare la classica cena, invitando i parenti o gli amici più cari e proporgli di vedere il video insieme.
Seguirà di certo una festa e gli auguri da parte di tutti con sorrisi e felicità incontenibili.

La letterina sotto alpiatto
Ricordi quando eri piccola/o e scrivevi la letterina a Babbo Natale per chiedere i regali, infilandola sotto al piatto?
Molte coppie scelgono proprio il periodo natalizio per annunciare le nozze ai genitori. Ne approfittano perché è l'occasione giusta in cui la famiglia si riunisce e l'atmosfera di festa e di magia è palpabile ovunque.
A parte l'effetto sorpresa che vedrai sul viso dei tuoi familiari, pensa bene alla fattezza della lettera, che potrai far stampare a mo' di pergamena, sulla quale avrai inciso "a fuoco" l'annuncio di nozze.
Naturalmente la formula e i caratteri dovranno essere quelli delle grandi occasioni, con una frase del tipo "Siamo felici di annunciavi che ci sposiamo". Se conosci già la data di nozze sarebbe ancora più bello e d'effetto e pioveranno gli auguri sia per Natale che per la felicità dei futuri sposi.

L'annuncio di nozze in volo
Le "americanate" in certi casi devono essere d'ispirazione per un annuncio di nozze davvero stupefacente.
Nei film succede che, per fare colpo sulla ragazza, qualcuno noleggi un piccolo aereo da turismo e faccia attaccare una scritta con un lungo "Ti amo" pieno di "o" finali.
Lo stesso potresti fare se vuoi davvero far rimanere con il naso all'insù parenti e amici.
Trova un modo per invitarli a fare una scampagnata o comunque trovarsi all'aperto quando dovrà passare in volo lo striscione con l'annuncio di nozze e sarai spettatore di un'esplosione di stupore collettivo misto a gioia per la grande notizia.
L'annuncio tanto importante varrà la spesa fatta per il piccolo aereo e relativo pilota, ma anche in questo caso il ricordo rimarrà impresso nei cuori di tutti.

Chiedere la mano della sposa davanti a tutti
Un modo per annunciare le nozze potrebbe essere quello di chiedere davanti a tutti la mano della sposa.
Se hai questo "coraggio" e sai controllare la grande emozione che ti pervaderà da capo a piedi, ma soprattutto se hai la certezza di un "sì", allora prepara tutto nei minimi dettagli.
L'occasione sarai tu a sceglierla, come la cena in famiglia o un invito al ristorante in occasione del tuo compleanno o di un anniversario. Trova il modo di riunire tutti coloro che vuoi rendere partecipi e usa la formula più classica: inginocchiati davanti a lei, consegnale l'anello e chiedi la sua mano.
L'originalità in questo caso va messa da parte perché non c'è modo più bello di esprimere la propria volontà di trascorrere tutta la vita insieme, ma è di sicuro un atto poco consueto che nessuno forse si aspetta, specie se sei timido.
Baci, abbracci e lacrime di gioia seguiranno ovviamente a questo momento di collettiva euforia, per un annuncio di nozze quanto meno elettrizzante.

Un annuncio di nozze con scherzo
Se sei un burlone e ti piace vedere la reazione della gente di fronte a situazioni improbabili, ma costruite ad arte per essere "credibili", allora programma di annunciare le nozze ai genitori con uno scherzo "cattivo". Lo scherzo dovrebbe coinvolgere tutti i parenti (fratelli e sorelle in particolare) nonché la futura sposa, facendo credere che tra di voi le cose vadano molto male. Alla fine gli annuncerete che vi siete lasciati. L'obiettivo è dargli un apparente dispiacere per far apparire subito dopo un telone alla "Scherzi a parte", dove ci sarà l'annuncio di nozze e li inviterai al tuo matrimonio.

Se vuoi puoi arricchire di particolari queste idee che ti abbiamo suggerito, anche mescolandole tra loro, ma non dimenticare che deve essere un momento davvero memorabile con fantasia e un pizzico di sana incoscienza.

LeValentine

Scrivi un Commento