Home Rubriche Consigli Di Stile

Come allestire la location per un matrimonio in autunno

Come allestire la location per un matrimonio in autunno

Idee e consigli per rendere mozzafiato la location del tuo matrimonio autunnale

Se non ami il caldo torrido che caratterizza i mesi estivi, ma nemmeno il freddo ti fa emozionare, il matrimonio in autunno è il giusto compromesso adatto a te. Non aver paura, anche la stagione autunnale è ricca di entusiasmo, per chi sa coglierne i particolari. Naturalmente, però, non dimenticare di organizzare una cerimonia a tema, che abbia un filo conduttore e soprattutto, non sottovalutare le decorazioni della location. L'allestimento sia della cerimonia che del ricevimento sarà, infatti, il filo rosso che legherà insieme il giorno più bello della tua vita e lo renderà ancora più magnifico e originale. Attraverso piccoli accorgimenti potrai rendere davvero speciale la location del tuo matrimonio autunnale, tanto che tutti gli ospiti resteranno a bocca aperta!

Innanzitutto, non fare l'errore di concentrarti esclusivamente sulla location del ricevimento, trascurando quella della cerimonia: il matrimonio coinvolge entrambi i luoghi ed è preferibile che essi siano stati decorati seguendo un tema comune. In questo modo, i tuoi ospiti capiranno immediatamente che l'allestimento autunnale del tuo matrimonio non è stato organizzato a caso, ma che invece hai impiegato tempo e impegno per rendere davvero speciale quella giornata. Non importa se hai deciso di sposarti in chiesa oppure altrove, potrai comunquerichiamare le decorazioni scelte per la location del tuo matrimonio autunnale attraverso fiori, colori e tanto altro. Se la celebrazione dovesse tenersi all'aperto sarai senza dubbio avvantaggiata: potrai davvero dare sfogo alla tua creatività e il tuo matrimonio autunnale sarà indimenticabile e unico.

Partiamo, dunque, dalla location della cerimonia: se ti sposerai in chiesa, non dimenticare di chiedere al parroco se ci sono delle regole riguardo alle decorazioni consentite per i matrimoni. Per quanto riguarda i fiori, un'idea originale e suggestiva potrebbe essere quella di richiamare i colori dell'autunno scegliendo composizioni floreali dalle tonalità calde. Per il bouquet della sposa, ad esempio, un'idea originale potrebbe essere quella di accoppiare girasoli e foglie autunnali, decorandole con nastri e lustrini che richiamino l'arancio, il giallo intenso e, magari anche il rosso. Per un allestimento in tema autunnale che si rispetti, infatti, non possono mancare assolutamente le foglie, che daranno una svolta romantica e suggestivo alla tua cerimonia. La location della celebrazione può essere decorata con lanterne, per dare un tocco shabby chic al tuo matrimonio autunnale.

Per quanto riguarda il ricevimento, potrai davvero sbizzarrirti come meglio credi: dovrai pensare alle decorazioni, ai centrotavola e potrai arricchire il tuo matrimonio regalando agli ospiti dei segnaposti confezionati a tema. Per prima cosa, occupati in anticipo dei centrotavola: saranno proprio quelli ad arricchire i tavoli dei commensali, dando importanza al banchetto che state per condividere. Non sottovalutare il fai da te: creare con le tue mani un centrotavola che arricchisca la location del tuo matrimonio autunnale potrebbe essere una scelta intelligente e originale. Per esaltare il tuo tema, scegli dei fiori oppure dei frutti artificiali. Successivamente, posizionali all'interno di vasi trasparenti, decorandoli con rafia o juta: nel complesso il risultato sarà molto rustico e autunnale.

Se la location del tuo matrimonio autunnale è all'aperto e ci sono degli alberi, non dimenticare di decorarli con sfere di vetro trasparenti. Al loro interno potrai posizionare dei fiori, o delle foto degli sposi, per dare un tocco romantico e personalizzato all'allestimento autunnale. Anche qui potrai arricchire il tutto utilizzando delle lanterne shabby oppure delle candele, che conferiranno ancora più importanza all'atmosfera. Se sei una sposa trasgressiva e vuoi davvero rendere la location del tuo matrimonio in autunno unica e indimenticabile, potresti perfino pensare di organizzare una cerimonia a tema halloween. In questo caso, le lanterne saranno sostituite dalle zucche intagliate e magari, potresti pensare di far posizionare qualche spaventapasseri qua e là. Non dimenticarti delle foglie, con le quali potresi creare tu stessa delle ghirlande ornamentali da appendere in giro per la sala della location. Oppure, potresti utilizzarle per arricchire ulteriormente i centrotavola di frutta e fiori, rendendoli perfino più autunnali. Se utilizzerai delle candele, scegli delle profumazioni originali, come la cannella: la location del tuo matrimonio autunnale sarà davvero indimenticabile e speciale. Ma sopratutto, non avrai nulla da invidiare ad un matrimonio estivo!
LeValentine

Scrivi un Commento