Home Rubriche Consigli Di Stile

L'album di nozze: tradizionale o fotolibro?

L'album di nozze: tradizionale o fotolibro?

Piccolo vademecum per scegliere il modo ideale per conservare i ricordi del giorno più importante

L’album di nozze è davvero il ricordo più prezioso che vi rimarrà del vostro matrimonio. Quella giornata, tanto attesa, volerà in un baleno e, negli anni a venire, sfogliando l’album, vi rimmergerete in quei momenti fatti di emozioni contrastanti.

Il fotografo sa benissimo quali sono gli attimi più belli che senz’altro vorrete immortalare, ma ricordatevi che per la riuscita del servizio, è importante comunicare ciò che volete traspaia dalle fotografie.

Se siete inguaribili romantiche, oppure avete un’indole sensuale o hippie, ditelo apertamente! Parlate di voi, dei vostri gusti, di ciò che più vi piace, senza lasciare nulla al caso. In base al tipo di aspettative, il fotografo vi consiglierà il tipo di album più adatto.

In linea di massima il tradizionale album fotografico, costituito da fotografie incollate o inserite in linguette portafoto si addice alla coppia tradizionalista che ama sfogliare il classico album diviso dalle veline.

Le giovani coppie o quelle che amano le novità, potranno stampare le fotografie con la tecnica del fotolibro. Si tratta di un vero e proprio libro fotografico dove sono raccolte le immagini più belle, quelle che a distanza di tempo sapranno risvegliare le emozioni indimenticabili provate nel fatidico giorno.

Questo prodotto permette un notevole livello di personalizzazione. Se adesempio le fotografie scelte sono molte,  possono essere incluse in un’unica pagina con uno sfondo che faccia risaltare l’intera composizione. Solitamente, questi album prevedono l’inserimento di qualche fotografia in bianco e nero.

LeValentine

Scrivi un Commento