Home Rubriche Consigli Di Stile

Le tendenze acconciature sposa del 2017

Le tendenze acconciature sposa del 2017

Se avete in programma di convolare a nozze nel 2017, dovete assolutamente conoscere tutti i trend di quest'anno per le spose. Ecco ad esempio quali saranno le acconciature più in voga.

Si ha un bel dire che il giorno del matrimonio tanto la sposa che lo sposo hanno pari importanza. La vera protagonista è lei, la sposa, della quale è necessario curare fin nei minimi dettagli l'abbigliamento, il trucco, il bouquet. Un altro aspetto che non potete assolutamente trascurare nel vostro look del giorno più bello è l'acconciatura.

Naturalmente ognuna di voi deve scegliere l'acconciatura più adatta al suo volto e al suo stile, lasciandosi consigliare dal parrucchiere di fiducia e avendo sempre come obiettivo primario quello di essere a proprio agio (oltre che bellissime, ovviamente!). Però può essere di aiuto anche sapere quali sono le mode e le tendenze del 2017, se avete intenzione di sposarvi nel corso di quest'anno. Infatti gli hair stylist dettano sempre le linee guida da seguire, a seconda che la sposa abbia capelli lunghi, corti o di media lunghezza. Poi potrete personalizzare le idee di base come meglio credete.

Il 2017 si presenta come un anno dicotomico: da una parte andranno di moda pettinature molto eleganti ed elaborate, dall'altra invece stili improntati alla massima naturalezza. Partiamo da questi ultimi, che sono particolarmente adatti a voi sposine che amate avere un look acqua esapone e anche il giorno del vostro matrimonio volete mantenere fede alla vostra personalità. Se avete i capelli lunghi e mossi, potete portarli semplicemente sciolti, quasi spettinati. In questo modo tutto il vostro aspetto sarà molto naturale, specie se indossate un abito dalle linee semplici e spartane.

Sempre rimanendo nell'ambito delle acconciature poco elaborate, per il 2017 si prevede un ritorno in grande stile del look "figlio dei fiori". Gli hippy degli anni settanta, quelli che popolavano i concerti rock e che hanno fatto la storia di Woodstock, tenevano i capelli acconciati in modo molto semplice. Amavano però abbellire le loro chiome con fasce, fiori e coroncine, che conferivano al loro aspetto un certo non so che di magico e sognante. Questo stile è adatto a voi spose che amate apparire naturali, ma anche un po' stravaganti: potrebbe essere ad esempio di grande effetto indossare sul capo una coroncina fatta con gli stessi fiori del mazzo nuziale.

Passiamo invece a voi, spose sofisticate, che invece volete veleggiare lungo la navata principale della chiesa, alle note dell'organo, tenendo sotto braccio vostro padre, con la grazie e la leggerezza di una principessa. Se avete già scelto un abito prezioso, con ricami e inserti luminosi, l'acconciatura che fa per voi, e che rientra tra le principali tendenze del 2017, è lo chignon. Questo tipo di acconciatura si adatta anche a chi ha i capelli molto corti perché si può applicare uno chignon posticcio. Se ne trovano di molto belli e realistici, confezionati anche con capelli veri. Lo chignon è paticolarmente adatto alle donne che hanno il collo lungo e affusolato. Conferisce un'enorme grazia e può essere valorizzato con l'uso di una coroncina o di un diadema luminoso.

Se lo chignon vi sembra troppo sofisticato e composto, c'è un'ulteriore opzione, una sorta di via di mezzo tra lo stile naturale anni settanta e quello ricercato da Grace Kelly. Si tratta di un tipo di pettinatura per cui viene richiesta tutta l'abilità del parrucchiere in quanto deve avere un'aria causale, quasi improvvisata, ma in realtà è frutto di un certosino lavoro di acconciatura. Questa pettinatura prevede di portare i capelli raccolti in alto, poco sopra la nuca, lasciando però delle ciocche che scivolano sbadatamente su collo e spalle. Anche in questo caso, non importa se non avete i capelli molto lunghi, perché si può ovviare con l'uso di extension.

Questi sono i principali trend del 2017, che però possono anche essere variati a piacere e magari contaminati tra di loro. Ad esempio, nessuno vi impedisce di portare i capelli raccolti indossando al contempo una romantica coroncina di fiori. Ciò che conta è sempre studiare l'insieme di abito, scarpe, velo, trucco e bouquet, in modo che il tutto risulti armonico e aggraziato.
LeValentine

Scrivi un Commento