Home Rubriche Consigli Di Stile

L'abito perfetto per la sposa magra

L'abito perfetto per la sposa magra

Qualche consiglio di stile per scegliere l'abito perfetto per la sposa magra.

La protagonista principale di un matrimonio è la sposa, che come una stella deve risplendere con il suo abito bianco e lasciare senza parole ogni invitato. Ogni donna in occasione del giorno più importante deve scegliere l'abito che più si adatta alla sua corporatura e al suo stile. Individuare il modello giusto che valorizzi il fisico non è sempre una scelta facile e soprattutto non è un problema che riguarda soltanto le donne più formose. Anche le donne magre sembrano avere qualche problema a riguardo e alcune di esse desidererebbero qualche curva in più. La donna magra necessita di un vestito che esalti i suoi punti forti e nasconda quelli deboli. Un consiglio indispensabile per le spose magre è quello di evitare abiti da sposa dai tagli troppi lineari e squadrati, in quanto si andrebbe ad evidenziare una corporatura magra ed asciutta. I vestiti squadrati in particolare tendono a trasformare un corpo magro in un fisico eccessivamente spigoloso, accentuando ancora di più l'assenza di curve. Le spose magre possono optare per tantissimi modelli, ma ognuno di esso deve possedere i giusti accorgimenti e dettagli. Esistono, infatti, dei piccoli trucchi per rendere un fisico asciutto più formoso, con drappeggi, decorazioni evolant.


Uno degli abiti più gettonati è quello stile sirena. L'abito stile sirena è molto avvitato nella parte superiore del corpo, fascia delicatamente il busto e la vita. Questo modello è adatto anche per le donne magre e particolarmente slanciate, soprattutto se realizzato in pizzo o con delle raffinate velature, in quanto mette in evidenza le spalle e la parte inferiore dell'abito risulta più ampia di quella superiore. Per creare una perfetta forma a clessidra è importante valorizzare anche la scollatura, che deve essere arricchita da drappeggi o da pietre e non deve risultare troppo eccessiva. Un’altra scelta ideale per le spose magre sono gli abiti stile impero, che risultano meno fascianti di quelli a sirena. La gonna scivola delicatamente lungo le gambe, accennando leggermente la figura, e il taglio al seno ne esalta la forma. Anche in questo caso la scollatura dell'abito può essere arricchita con delle applicazioni di seta oppure di macramè, che rendono il volume del seno più corposo.


Ma gli abiti davvero perfetti per le donne magre sono quelli con gonne ampie e larghe, che possono essere indossate esclusivamente da fisici snelli e asciutti. L'abito a sfera è uno dei più apprezzati e rappresenta l'abito dei sogni di tantissime donne. Il corpetto particolarmente avvitato e stretto in vita prosegue con una gonna voluminosa e ampia, che consente di rendere la figura sinuosa e proporzionata nelle forme, soprattutto se la gonna parte dalla vita. Ma quale donna fin da bambina non ha mai sognato di indossare gli abiti delle principesse? Proprio l'abito principesco dai volumi vaporosi e delicati è perfetto per le spose magre e poco formose. Questo modello solitamente presenta un corpino avvitato e una gonna in tulle oppure in organza molto ampia, ideale per le donne che desiderano un matrimonio dallo stile incantato e fiabesco. La gonna, inoltre, può essere realizzata con decorazioni e applicazioni in pizzo molto raffinate, che conferiscono maggiore corposità all'abito. Ma le donne magre possono optare anche per gonne con le balze, ancora meglio se ricoperte di pizzo rebrodè o pizzo chantilly.


Le donne magre e con poco seno possono osare anche con modelli più particolari. Uno di questi può essere quello con gonna ampia e a pieghe, con profondo scollo a V sia sul davanti sia sulla parte posteriore della schiena. Per le donne longilinee potrebbe essere l'ideale anche un abito midi sulla parte anteriore e con coda dietro, con gonna semi ampia impreziosita da decorazioni in pizzo ricamato che creano un effetto tridimensionale. Molto sensuale lo scollo a cuore oppure a barchetta con l'aggiunta di maniche ad aletta per conferire maggior volume alla figura. Per conferire un tocco di originalità al proprio matrimonio si può optare anche per abiti corti al ginocchio. Uno stile romantico e d'altri tempi, soprattutto se si scelgono abiti corti con gonne semi ampie in prezioso pizzo chantilly e maniche trasparenti a 3/4. Per sconvolgere i canoni tradizionali le donne con un fisico magro possono scegliere anche abiti pantalone, ampi e scivolati impreziositi da decorazioni oppure realizzati in pizzo.
Ma trovare l'abito da sposa giusto è un po' come innamorarsi, te ne accorgi al primo sguardo.

LeValentine

Scrivi un Commento