Home Speciali

Una proposta di matrimonio da film

Una proposta di matrimonio da film

Plateale, ma incredibilmente emozionante, la proposta di matrimonio al cinema è sicuramente una proposta indimenticabile

Ciak! Si gira… e lo spettacolo questa volta è tutto incentrato su di voi, tranquillamente rilassati sulle poltrone in attesa che inizi il film. Volete chiedere alla vostra dolce metà di restarvi accanto per il resto della vita e non sapete come fare? Soprattutto, vi piacciono le cose in grande e lasciare il partner senza fiato?
L’ultima frontiera dell’amore sembra essere proprio il cinema o meglio la sala proiezioni della vostra città, che potrebbe essere il luogo perfetto per la proposta di matrimonio.

Il primo passo da fare è contattare il gestore del cinema che non potrà negarvi un momento così romantico: sono sempre di più infatti le sale cinematografiche che accolgono e organizzano eventi di questo tipo cavalcando l’onda della novità. Dunque per il permesso non dovreste avere alcun problema. Il secondo step, molto più impegnativo, è quello di realizzare un video, di breve durata ovviamente (due massimo tre minuti), nel quale farete la vostra proposta. Giocate con la fantasia o prendete spunto dalle grandi pellicole d’amore, il risultato dovrà lasciare il partner a bocca aperta e, perché no, con qualche lacrimuccia agli occhi.

Una volta preparato il vostro “film” e dopo averlo proiettato in prova per accertarvi che tutto fileràliscio come l’olio, organizzate la giornata. Proponete al vostro compagno o alla vostra compagna di andare al cinema: avete voglia di passare una serata di relax di fronte al grande schermo. Fate scegliere il film al partner e trovate una scusa per invitare alcuni amici se volete che condividano con voi questo momento. Se vi piace attirare l’attenzione della gente, chiedete di proiettare la proposta prima dello spettacolo serale, in una sala affollata: vi assicurerete un pubblico numeroso e uno scroscio di applausi che vi hanno perdonato persino il ritardo della proiezione. Altrimenti, trovate una buona scusa per andare al cinema nel pomeriggio: la sala sarà più vuota e potreste ricreare un’atmosfera più intima.

Una volta spente le luci, sarà la vostra storia a prendere forma sullo schermo e, nonostante la curiosità dell’inizio, la suspence della trama, l’emozione e la forza dei sentimenti che percorreranno tutti quei minuti che sembreranno ore… attenderete un unico e solo momento… quello del lieto fine!

LeValentine

Scrivi un Commento