Home Speciali

Perché non sposarsi in inverno?

Perché non sposarsi in inverno?

Sei indecisa se organizzare un matrimonio invernale? Ecco 10 motivi per farlo!

1. Il matrimonio invernale è di tendenza!
Sempre più coppie scelgono il periodo autunno-inverno per convolare a nozze. Al contrario di quello che si pensa, sposarsi in questo periodo offre numerosi vantaggi, tra cui, il più importante è proprio l'aspetto economico. Abbandona pure l'idea del matrimonio d'estate sotto il sole cocente, adesso, se vuoi essere davvero al passo con i tempi, devi sposarti nel periodo invernale e se hai paura delle condizioni meteorologiche avverse, basta semplicemente scegliere la location giusta e l'abito adatto.

2. L'abito da sposa invernale

La sposa, si sa, è la protagonista assoluta del matrimonio, ma come deve vestirsi per essere la perfetta sposa invernale? Il tradizionale abito bianco d'inverno va più che bene, in quanto ricorda il colore della neve, che puo' essere impreziosito da strass e luccichii vari. Se ami lo stile classico, ma vuoi qualcosa di diverso dal classico bianco puoi optare per il color panna o avorio, che danno un tocco bon ton. Se, invece, desideri qualcosa di più particolare puoi arricchire il vestito con un tocco di azzurro, colore molto adatto alla stagione fredda.

3. La sposa in rosso
Se ti senti una donna coraggiosa e indossare il classico abito da sposa proprio non ti convince,puoi scegliere di indossare un vestito rosso, perfetto per un matrimonio invernale. Il vestito non deve essere per forza completamente rosso, ma puoi giocarci, arricchendolo con dei ricami bianchi o con degli accessori bianchi. In questo modo, gli invitati resteranno sicuramente a bocca aperta!

4. Lo sposo che non gronda di sudore

Ok, sarà pur vero che la protagonista assoluta del matrimonio è la sposa, ma anche lo sposo ha un ruolo importante. Hai mai pensato a quanto sia difficile per un uomo indossare l'abito in piena estate? Ragion per cui, durante i matrimoni d'estate si vedono tutti gli sposi imperlati di sudore, che si tolgono la giacca e si allentano la cravatta non appena possibile. Durante l'inverno, invece, non si corrono questi rischi e ad esserne felici saranno anche gli invitati uomini.

5. Un'organizzazione più semplice
Combinare chiesa, fioraio, fotografo e location puo' diventare davvero molto stressante. D'inverno, invece, è tutto più semplice, perché c'è meno richiesta e sarà quindi più facile per te combinare tutto e avere maggiore possibilità di scelta sulle date. Inoltre, visto che i fornitori sono più liberi, potranno dedicarti più tempo e rendersi più disponibili nell'assecondare le tue richieste.

6. Servizio fotografico da favola

Se pensi che il servizio fotografico d'inverno possa essere rovinato dalle cattive condizioni meteorologiche ti sbagli di grosso. I paesaggi innevati e i fantastici cieli invernali diventeranno gli sfondi perfetti per le tue foto. Il fotografo non avrà nessuna difficoltà a trovare la location adatta e se le temperature saranno troppo rigide per le foto all'aperto, dopo averne scattata giusto qualcuna, si può scegliere di scattarne altre all'interno o nei meravigliosi giardini d'inverno. Hai pensato, poi, a come sarebbe romantico se quel giorno nevicasse?

7. Un ricco ricevimento
Quando si organizza un matrimonio invernale, non bisogna preoccuparsi di mettere in tavola piatti leggeri e freschi come d'estate, ma è d'obbligo abbondare con i piatti caldi e le calorie! Un tocco di classe? Servire una bella cioccolata calda, magari in belle tazze decorate, ai vostri ospiti a fine pasto.

8. Risparmiare sull'allestimento
Durante la stagione invernale, ovunque si vedono bellissime luci e decorazioni proprio perché ci sono le feste natalizie di mezzo. In questo caso è, quindi, inutile abbondare con i fiori, centrotavola e quant'altro, poiché la location che hai scelto per il ricevimento sarà sicuramente già addobbata. In questo modo, a meno che tu non voglia qualcosa di particolare, potrai risparmiare anche qualcosina.

9. Possibilità di combinare due feste
In inverno ricorrono anche due festività importanti: il Natale ed il Capodanno. Scegliere di organizzare un matrimonio in una di queste due date sarebbe davvero molto bello perché potrai festeggiare insieme alla famiglia e agli amici entrambe le ricorrenze. Inoltre, in molti, visto il periodo, hanno la possibilità di richiedere delle ferie e quindi allungare il congedo matrimoniale.

10. Luna di miele al caldo

Dopo aver festeggiato il matrimonio invernale perfetto, adesso c'è bisogno di un po' di calore e dove se non in qualche isola caraibica? Immagina lo scenario, mentre tutti sono al freddo a patire le rigide temperature invernali, tu sarai su una bella spiaggia bianca a goderti il sole. Inoltre, anche il costo del viaggio sarà ridotto, poiché siamo in bassa stagione.

LeValentine

Scrivi un Commento