Home Speciali

Il matrimonio con handfasting

Il matrimonio con handfasting

Un sottile nastro colorato per unire simbolicamente insieme le vite dei due sposi.

Siete una coppia che ama l’originalità e il romanticismo e detestate tutto ciò che è ovvio, banale, tradizionale ma…avete deciso di sposarvi, di ufficializzare il vostro amore davanti a tutti, amici e parenti e volete farlo in modo particolare ed originale, proprio come siete voi. Avete pensato a mille modi per stupire i vostri ospiti, cercando location improbabili e abiti da capogiro, ma non siete convinti affatto e la data del  vostro matrimonio si avvicina sempre di più.
Non vi resta allora che leggere quello che stiamo per proporvi, perché siamo certi sarà la soluzione più originale a cui mai avreste pensato. Tenetevi forte…quello che stiamo per proporvi è il matrimonio con handfasting! Non lo avete mai sentito? Nessun problema, ve lo spieghiamo noi in poche righe. Mettetevi comodi.

L’handfasting  è un rito di nozze neopagano che consiste nella legatura delle mani durante la cerimonia. Con sottili catenelle o cordini di vario colore (ogni colore rappresenta un significato diverso), vengono legate insieme le mani degli sposi promettendosi così l’amore eterno davanti ad un officiante civile del comune di residenza degli sposi e a quattro testimoni ch rappresentano i quattro elementi: aria, acqua, terra e fuoco.  Sapete perché? Perché questo rito celebra lavostra unione davanti alla Madre Terra e ai quattro elementi di cui è formata e verso cui bisogna sempre portare rispetto.

Vi piace l’idea? Ma non è finita qui…Uno degli elementi caratterizzanti di questo rito è il nastro colorato con il quale vengono legate insieme le mani dei due sposi. Ogni colore ha un significato speciale e potrete decidere voi quali combinazioni di colori scegliere e quali significati voler attribuire al vostro amore: passione, fiducia reciproca, sincerità, pace e serenità e molti altri ancora.

Vi abbiamo convinto? Bene, allora non resta che decidere la giusta location per un matrimonio con Handfasting indimenticabile per voi e per i vostri ospiti. Abbandonate qualsiasi idea di luoghi chiusi circondati di cemento e lasciatevi convincere dall’unica soluzione che “calza a pennello” per la vostra cerimonia: un luogo incantato immerso nella natura. Avete a diposizione una scelta infinita di location naturali e meravigliose: una splendida radura nel bosco o a piedi nudi su una spiaggia davanti ad un romanticissimo tramonto sul mare o sulle rive di un lago.

Siete già corsi a comprare il nastro? Un attimo aspettate, abbiamo un’ultima cosa da dirvi. Dopo la cerimonia, non buttate il nastro, mi raccomando! Conservatelo in una scatolina rivestita, un bauletto con un lucchetto insomma, conservatelo come un gioiello importante e riutilizzatelo per rinnovare ad ogni anniversario il vostro amore. Ecco ora vi abbiamo proprio detto tutto, potete anche uscire e andare a scegliere il nastro che sigillerà la vostra vita finalmente insieme.
LeValentine

Scrivi un Commento