Home Speciali

Cosa fare il giorno dopo le nozze

Cosa fare il giorno dopo le nozze

Lo tsunami del matrimonio è passato... e adesso? Come trascorrere il primo giorno da sposati? Leggi i nostri consigli...

Il giorno del matrimonio è stato un sogno, tutto quello che hai pianificato negli ultimi mesi, con tanta dedizione e stress, si è svolto più o meno in modo regolare e ora sei lì, la mattina seguente, nel tuo nuovo letto con accanto il compagno della tua vita.

Che cosa fare? Bè, la prima cosa da fare, la più importante è solo una: relax. Rimettiti a dormire, o rimani ancora un po’ a letto a rilassarti e a ricordare tutti i momenti più emozionanti del giorno prima con tuo marito. Sei finalmente libera dagli impegni, non hai bisogno di alzarti in fretta e furia come probabilmente hai fatto fino al giorno precedente, assapora la tranquillità e la gioia di quel momento e prenditi il tuo tempo.

Indipendentemente dal fatto che tu abbia trascorso la tua prima notte di nozze nella tua nuova casa o in albergo, la seconda cosa da fare è concederti una mega colazione a letto. Fate insieme una vera colazione da re e prendetevi tutto il tempo che vi occorre per alzarvi e sistemarvi, è ancora il vostro giorno, non dimenticatelo.

Il giorno dopo il matrimonio è la giornata giusta per ringraziare tutte le persone che ti sono statevicine in questi mesi e ti hanno aiutato nell’organizzazione pratica dell’evento, pertanto un’ottima idea è quella di telefonare o anche solo inviare dei messaggi di ringraziamento ai parenti e agli amici che ti sono stati più vicini. Prenditi del tempo per dimostrare ad ognuno di loro la tua gratitudine. Allo stesso modo, non ti dimenticare di eventuali parenti che per essere presenti nel tuo giorno più importante hanno fatto un lungo viaggio, ringrazia anche loro e magari telefona per sapere com’è andato il rientro a casa.

Se la sera precedente eri troppo stanca per farlo, ora puoi scartare gli ultimi regali e rivedere insieme tutto quello che vi è stato regalato per il vostro matrimonio: puoi già segnare eventualmente gli accessori o gli oggetti per la casa di cui hai ancora bisogno e fare una lista.

Per non perdere lo spirito festaiolo del giorno prima, inoltre, un’idea è quella di chiamare gli amici di sempre per un aperitivo nel vostro posto preferito per continuare a fare festa insieme e per farti raccontare le impressioni sul matrimonio, la festa, l’abito, ecc e tutti gli aneddoti che ti sei persa perché impegnata nel salutare i parenti o nel fare le foto.

Non ti dimenticare poi di mamma e papà: sono passate solo poche ore, è vero, ma sicuramente un'improvvisata per una chiacchierata veloce e un caffè saranno una sorpresa più che gradita. Prendete un gelato o qualche dolcetto e andate ad abbracciare le persone che sicuramente hanno vissuto il matrimonio emozionandosi almeno quanto voi, se non di più. Lo stesso vale per i suoceri chiaramente.

Un'altra idea su come trascorrere il primo giorno dopo il matrimonio può essere quella di sparire completamente. Stacca il campanello, spegni lo smartphone e trascorri l'intera giornata nel più totale relax e a coccolarti con tuo marito.
Se non vuoi rimanere a casa, opta per un bel percorso spa ad esempio. Non è necessario andare lontano, scegli una buona struttura vicino casa e passa la giornata tra sauna, idromassaggio, docce emotive ed un bel massaggio rilassante di coppia. Dopo mesi di preparativi e stress, una giornata intera presso la spa è proprio l'ideale per rimettersi in sesto e prepararsi ad affrontare questo nuovo percorso di coppia.

Se invece la data della partenza per la luna di miele è imminente, puoi trascorrere questa giornata controllando che tutti i documenti siano in ordine facendo un salto in agenzia viaggi, e preparando i bagagli. Prepara la valigia insieme a tuo marito, sarà il vostro primo viaggio da sposati e un modo per fare qualcosa insieme.

Infine, qualsiasi cosa decidi di fare il giorno dopo il tuo matrimonio, fallo in totale relax e assieme al tuo compagno. Stai per affrontare una nuova tappa della tua vita, la più importante e quella che hai sognato da mesi: fallo nel miglior modo possibile e con tanta gioia e serenità nel cuore. 
LeValentine

Scrivi un Commento